Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori » Una comunità aperta

Benvenuti. Mettetevi comodi.

(69 articoli)

Tag:

  1. big one

    offline
    Membro

    vediamo cose che voi umani non potreste neanche immaginare

    ...vabbè, voi... ma noi umani?

    Get the Flash Video

    p.s. la parte più bella è a metà del filmato.

    Pubblicato 14 anni fa #
  2. Lo sfondo di BdM mi piace perché, pur partendo da un'idea estremamente semplice, quella degli uomini senza volto, cioè anonimi, riesce a trasmettere un messaggio molto preciso al fruitore dell'immagine, dando alle figure una postura molto decisa. Sono senza volto, sì, ma hanno la schiena dritta! Hanno dignità e fierezza. (Almeno così la vedo io). *

    *: poi in realtà siamo tutti matti, ma non posso dirlo ai lettori del forum, che figura ci facciamo?

    Pubblicato 14 anni fa #
  3. Veramente c'è anche un altro aspetto in quel disegno, Bassoli, che ti invito a notare: le tute blu. Perché? Ci piace l'idea degli scrittori come operai della letteratura. C'è il talento - in chi ce l'ha - ma ci deve essere anche tanto, tanto lavoro.

    Pubblicato 14 anni fa #
  4. Woltaired

    offline
    Membro

    ma le tute blu non saranno dei falsi operai del gas che stazionano sotto casa?!!?

    Pubblicato 14 anni fa #
  5. Ok Torq. C'è anche il messaggio che il riscatto social-culturale è possibile (dovrebbe esserlo, almeno) attraverso lo studio (libri sottobraccio).
    L'unica lacuna che trovo è la mancanza, tra le sagome, di una figura femminile.

    Pubblicato 14 anni fa #
  6. rindindin

    offline
    Membro

    l'immagine di bdm è evocativa e suggestiva, non potrebbe ritrarre meglio l'anonima, vista da un'esterna, ma io sono di parte!
    per quanto riguarda la possibilità di correggersi, che a noi comuni mortali non è data, faccio richiamo al ...emendamento. Il potere al popolo! Amen.

    Pubblicato 14 anni fa #
  7. big one

    offline
    Membro

    Get the Flash Video

    Pubblicato 14 anni fa #
  8. rindindin

    offline
    Membro

    ecco..appunto!

    Pubblicato 14 anni fa #
  9. rindindin

    offline
    Membro

    guarda fer che le donne in tutina da operaio non sono niente male! Bdm deve solo sottolineare un po'di seni... in più!

    Pubblicato 14 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.