Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Elezioni regionali

(99 articoli)
  1. Mr Darcy

    offline
    Membro

    Disobbedienza civile
    di Henry David Thoreau

    «La massa degli uomini serve lo stato in questo modo, non come uomini soprattutto, bensì come macchine, con i propri corpi [...] Uomini del genere non incutono maggior rispetto che se fossero di paglia o di sterco [...] Le leggi ingiuste esistono: dobbiamo essere contenti di obbedirle, o dobbiamo tentare di emendarle, e di obbedirle fino a quando non avremo avuto successo, oppure dobbiamo trasgredirle da subito? [...] Se mille uomini non pagassero quest'anno le tasse, ciò non sarebbe una misura tanto violenta e sanguinaria quanto lo sarebbe pagarle, e permettere allo Stato di commettere violenza e di versare del sangue innocente. Questa è, di fatto, la definizione di una rivoluzione pacifica, se una simile rivoluzione è possibile. Se l'esattore delle tasse, od ogni altro pubblico ufficiale, mi chiede, come uno ha fatto, "Ma cosa devo fare?" la mia risposta è: "Se vuoi davvero fare qualcosa, rassegna le dimissioni". Quando il suddito si è rifiutato di obbedire, e l'ufficiale ha rassegnato le proprie dimissioni dall'incarico, allora la rivoluzione è compiuta [...] Capii che lo Stato era uno stupido, che era timido come una donna nubile tra i suoi cucchiai d'argento, e che non sapeva distinguere i suoi amici dai suoi nemici, e persi tutto il rispetto che m'era rimasto nei suoi confronti, e lo compatii. Lo Stato dunque non si confronta mai intenzionalmente con il sentimento d'un uomo, intellettuale o morale, ma solo con il suo corpo, con i suoi sensi. Esso non è dotato d'intelligenza od onestà superiori, ma di superiore forza fisica. Non sono nato per essere costretto. Respirerò liberamente. Vediamo chi è il più forte.»

    Pubblicato 14 anni fa #
  2. k

    offline
    Membro

    Ah, si? Tu non sei nato per essere costretto? E come sei nato, per fare quel cazzo che ti pare? E quindi - secondo te - sono tutti gli altri che dovrebbero essere costretti a subire te, che fai quel cazzo che ti pare a te? E vaffanculovà, ma chi cazzo ti credi di essere? Tu non sei che un minuscolissimo granello di polvere in tutto il meccanismo e la serie delle generazioni, sei quel che sei perché miliardi d'esseri sono venuti al mondo fino a riprodursi in te, senza di loro non saresti, o saresti diverso, e come loro tu hai il dovere di portare il tuo minuscolo mattone - in consapevolezza completa d'armonia con gli altri e con il cosmo - alle umane sorti e progressive. Non esiste l'individuo, esiste l'umanità, poiché non c'è individuo - non c'è coscienza individuale - senza socialità. La libertà d'ognuno quindi - e i suoi diritti, carissima testa di Darcy - è legata alla libertà, non all'arbitrio di tutti. E questa pari libertà di tutti è garantibile solo all'interno dello Stato e del contratto sociale. Sub lege libertas. Fuori c'è solo la giungla.

    (Lei mi sta facendo girare un po' i coglioni, da un po' di tempo a questa parte. Che c'è, è scattata l'offensiva di primavera dell'Antianonima?)

    Pubblicato 14 anni fa #
  3. urbano

    offline
    Membro

    E' già ieri.

    Pubblicato 14 anni fa #
  4. E' vero, non esiste l'individuo. Esiste l'essere, che è un continuo divenire. Esiste il tornare indietro e l'andare avanti, lo star fermi è solo un'illusione.

    Pubblicato 14 anni fa #
  5. Lazio: 86.502 schede nulle e 32.667 schede bianche. Praticamente un partito.

    Pubblicato 14 anni fa #
  6. Per Latina eletti Fazzone, Galetto, Di Giorgi, Moscardelli, Aldo Forte, Sciscione.

    Pubblicato 14 anni fa #
  7. Mr Darcy

    offline
    Membro

    ... nuntio vobis gaudium magnum ... il candidato di k di resta a casa.

    Pubblicato 14 anni fa #
  8. Mr Darcy

    offline
    Membro

    Pubblicato 14 anni fa #
  • zaphod

    offline
    Fondatore

    "Mancò la fortuna, non il valore."
    A.S.

    Pubblicato 14 anni fa #
  • sensi da trento

    offline
    Membro

    la segreteria Bersani è davvero agli sgoccioli. è notizia di oggi che pierluigi è stato scaricato persino da Fini

    http://www.repubblica.it/politica/2010/03/31/news/fini_patto_riforme-3034202/

    Pubblicato 14 anni fa #
  • tataka

    offline
    Membro

    E' tutto il PD che agli sgoccioli. Tutto colpa di una dirigenza incapace e vigliacca. Nel Lazio con un altro candidato avremmo vinto.

    Pubblicato 14 anni fa #
  • cameriere

    offline
    Membro

    tataka ha scritto:
    <<E' tutto il PD che è agli sgoccioli. Tutta colpa di una dirigenza incapace e vigliacca. Nel Lazio con un altro candidato avremmo vinto.>>

    ecco un altro bassoli.

    Pubblicato 14 anni fa #
  • tataka

    offline
    Membro

    ecco un altro bondi

    Pubblicato 14 anni fa #
  • A

    offline
    Membro

    la verità è questa

    Get the Flash Videos

    Pubblicato 14 anni fa #
  • cameriere

    offline
    Membro

    io due cose ciò da dire:

    primo. la storia della bologna-latina (diffusamente diffusa in vari topic) è il mito fondante dell’anonima. non aggiungo alcuna precisazione e dettaglio storico e reale. non è importante quello che effettivamente accadde. oramai è diventato un topos intorno al quale tutti hanno fatto fanno e faranno i conti (speriamo che questa cosa del ‘topos’ abbia un senso, che io il greco non lo conosco e non ho fatto mai le scuole giuste, come certi primini della classe).

    secondo. tante cose dette da torque zaphod e k non le condivido proprio. mi riferisco ai discorsi su annozero travagli grillini.
    cosa è dissentire dai contenuti e modi dei travaglio o grillo, cosa legittima.
    altra cosa è pensare che dicano inutilmente.
    dite che sono qualunquisti.
    tanto per cominciare non sono politici. il loro è certo un agire politico, cioè anche politicamente attivo, ma non sono politici. e questo va detto senza se e senza ma. uno fa il giornalista l’altro l’uomo di spettacolo, il comico.
    ciò detto vi segnalo che entrambi, ma forse grillo è arrivato un po’ prima e ha sicuramente inciso più profondamente, hanno portato all’ordine del giorno non solo dei dibattiti, ma proprio dei pensieri della gente, argomenti mai nemmeno sorvolati.
    a volte, pur con semplificazioni e banalizzazioni, dire che il politico è un dipendente può certo alimentare un sentimento antipolitico (perché viviamo in un contesto politico degenerato), ma determina la corretta collocazione dei ruoli, secondo la costituzione.
    grillo con questa tiri tera cià ricordato che quelli cianno il nostro mandato. e mettila come ti pare, ma questi devono rendere conto a te. ora è pur vero che continuano a fare come gli pare, però ora fanno finta di dover rendere conto. guardate amici miei che mica era così nei favolosi anni ’80, e pure nei ’90.
    e ancora, l’attacco quotidiano ai doppi tripli quadrupli incarichi, agli stipendi vergognosi, alle candidature losche e penalmente censurate -certo certo ancora ci stanno- ma se non ne parlavano questi (grillo-travaglio) non diventavano materia all’ordine del giorno anche di berlusconi che ha chiesto (ma solo chiesto), candidati presentabili. senza grillo e travaglio in campania ora c’era cosentino. grillo è servito a un sacco di gente.
    grillo è CONCORRENZA (s’è visto in piemonte, ma pure nella rossa emilia), e un cazzo di spillo che ti costringe a fare i conti, che ti costringe a cambiare. senza concorrenza, amici miei, stavamo tutti ancora a spidocchiarci l’un l’altro sopra qualche palafitta. i monopoli tecnici e culturali sono una tomba.
    e voi dite vaffanculo a chi, più di chiunque altro, costringe questa massa di mummie col culo incollato alla sediola ad alzarsi e darsi una mossa, ad ascoltare.
    grillo poi non è solo concorrenza.
    grillo, piaccia o non piaccia, è quello che ha ridato consapevolezza alla gente. lascia stare te, che hai studiato leggi i giornali, tutti, studi e t’informi. l’italia è il paese che non legge. purtroppo è così.
    però, ora, pure quelli che ce l’hanno co’ grillo, fasci leghisti o compagni, fanno i peli al culo ai loro beniamini e rappresentanti, perché è stato lui a insegnarglielo.
    sarà pure che le analisi sono cosa complessa e che non si può riassumere il voto in due parole e con un solo ragionamento però, tanto per dire, al veneziano brunetta, nella regione dove zaia ha vinto a mani basse, non se lo sono inculato proprio. sarà forse che lo sbandierato doppio incarico (sindaco e ministro) ha fatto storcere il naso? forse anche sì, insieme a un sacco di altri motivi,
    e però...
    e continuate adire che ce li saremmo risparmiati, il grillo o travaglio? beh, io no.
    la concorrenza muove il mondo. mica la fica. io la fica la voglio solo perché, in concorrenza con voi, potrò dire <<io ciò più fica di voi>>. è strumentale a chi ce l’ha più grosso. e, badate, mica è un discorso maschilista. se le donne avessero il potere magari le cose starebbero diversamente. non so se peggio o meglio. diversamente.
    invece non c’è quota rosa che tenga. il potere è attributo maschile e si misura in centimetri.
    ma restiamo sul pezzo: concorrenza, consapevolezza. e consapevolezza vuole dire pensare di sé, acquistare un ruolo, occupare uno spazio.

    quanto a dipietro. lui fa il politico. adesso pare si offra come alternativa di governo. è più conciliante e disponibile. più politico. si vedrà se funziona.
    per il passato però, con tutte le pecche gli errori e quello che vuoi, ha fatto il predicatore. non sta scritto da nessuna parte che debba essere un santo. d’altronde nelle chiese, manco a sanpietro, ci sono santi. stiamo a quello che si dice.
    io non l’ho mai votato (anche se tentato nei momenti di stanca), né credo lo voterò mai. però sto a sentire cosa dice.

    Pubblicato 14 anni fa #
  • Torquemada

    offline
    Fondatore

    Ennò compà, direbbe qualcuno, che cazzo stai a dì?
    Andiamo per ordine: Grillo e la politica 'dipendente'.
    I politici, Robbè, così come c'è scritto sulla costituzione, ci RAPPRESENTANO. Ed è proprio sul concetto di rappresentanza che il Grillo prende lucciole per lanterne. Il politico RAPPRESENTA la classe sociale, ne porta le istanze macro, non micro, all'interno dell'aula parlamentare. In aggiunta, sempre sulla carta costituzionale, c'è un codicillo che non sottovaluterei. Dice che è sganciato dal mandanto dato dai suoi elettori. Nel senso che innanzitutto quello dovrebbe fare l'interesse nazionale, poi solo poi dovrebbe portare avanti gli interessi particolari.
    A questo punto il deputato lo puoi intendere dipendente così come le normali persone come noi pensano all'avvocato, all'ingegnere, al medico specializzato. E' un libero professionista. Solo che potrebbe rispondere del suo operato perché, ogni cinque anni, gli si può o no rinnovare il mandato.
    Lo schifo della legge elettorale - che nessuno mi pare ha mai voluto cambiare realmente - deriva proprio dal fatto che io posso decidere solo una parte del mandato - il partito dietro cui dovrebbe esserci un programma di governo - ma non la persona. Come l'avvocato d'ufficio. O il medico dell'ASL.

    Non dico, e non ho mai detto, che quello che dicono Grillo, Travaglio, Santoro sia sbagliato a prescindere. E' RIDONDANTE. Lo sappiamo già tutti, solo che ce lo vogliamo far ripetere all'infinito in una sorta di *mantra che ci appacifica con il nostro dissenso interno. Lì si esaurisce e di fatto la gente continua a fare quello che cazzo gli pare. Hanno diritto a parlare, ad andare in televisione e nei teatri. Così come ce l'hanno anche gli altri. Stanno facendo il loro mestiere - più pubblico, più soldi, più successo - ma non li vedo come santoni. Non hanno cambiato niente. Hanno soltanto sostituito una parte politica, senza progettualità.

    Dice che il movimento a cinque stelle ha tolto voti. Innegabile. In realtà il coglione non è Grillo - uno che fa i comizi a pagamento non potrà mai essere giudicato dal sottoscritto un coglione - ma chi, nel PD, pensa di rincorrerlo. Se lui satura i voti a sinistra, io me li devo andare a prendere da qualche altra parte. Se lui fa il Lidl, io non posso fare un supermercato che vende i prodotti di qualità ma solo dietro quelli tipo Lidl. Io mi devo differenziare. E se lui era contro la TAV io mi devo prendere la briga di spiegare ai miei che la TAV s'ha da fare.

    Oggi percorrevo, come quasi tutti i giorni da 10 anni a questa parte, la Pontina. Ed ero in coda. Perché la strada è stretta, perché il fondo stradale fa cagare e, quando piove, si creano piccoli laghi, perché collega le tre maggiori città del Lazio (Roma, Latina, Aprilia). Noi popolo illuminato di sinistra abbiamo deciso, per tutelare qualche azienda agricola, che non era il caso di fare un'autostrada. A noi ci fa schifo se possiamo portare i nostri prodotti di qualità fuori e se gli altri possono portare i loro a Latina. Se la gente può passare dalle nostre parti senza la cagatura di cazzo di farsi due ore di fila per sessanta chilometri. Meglio 500 metri di terra in più a quei 4 o 5 contadini, piuttosto che un'autostrada che possa favorire la vita, sociale ed economica, di centinaia di migliaia di persone (in provincia di Latina siamo 400 mila).

    Ecco, adesso ti faccio una domanda io a te. Se io fossi un deputato, dovrei tutelare l'interesse generale oppure l'interesse particolare?

    *come da correzione suggerita dal Cameriere

    Pubblicato 14 anni fa #
  • k

    offline
    Membro

    Grande Torque!
    Camerie', ce devi sta'.
    L'avemo fatto studia'?
    E mo' se la pigliamo nel culo.

    Pubblicato 14 anni fa #
  • sensi da trento

    offline
    Membro

    ricordate delle mie figlie

    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2010_04_poli14.flv

    Pubblicato 14 anni fa #
  • FernandoBassoli

    offline
    Membro

    si può chiedere la cittadinanza da extracomunitario?

    Pubblicato 14 anni fa #
  • sensi da trento

    offline
    Membro

    roba da incazzarsi e mettersi davvero a fare il terrorista

    Se vi interessa questa è la programmazione TV di AL-JAZEERA

    10:00 OSAMA NELL'ALTO DEI CIELI - Programma Religioso

    11:00 GUARDA OMAR QUANT'E' BELLO - In diretta con il Mullah Omar

    12:00 LE MILLE BOMBE BLU - Musicale. Conduce Mina (Inesplosa)

    13:00 KABUL (che bello prenderlo nel ...) - Tg Regionale

    14:00 PANE E TALEBANI - Film

    16:00 BIM BUUM BAAAM!! - Programma per bambini

    18:00 CHI VUOL ESSER KAMIKAZE? - Quiz

    19:00 LE SETTE ALLE SETTE - A tu per tu con le religioni alternative

    20.00 STUDIO ALL'APERTO - Telegiornale

    21:00 TANTO PER KANDAAR - Karaoke. Conducono Tale Bano e Romina Towers

    22:30 OPERAZIONE TONFO - Documentario. Stasera: I più grandi incidenti aerei

    23:30 GROTTA A GROTTA - Talk show. Conduce Ahmed Vespah

    01:00 SOTTO IL BURKA NIENTE - Film erotico

    Pubblicato 14 anni fa #
  • sensi da trento

    offline
    Membro

    concludo con questa:

    Cosa ottenete se chiedete a un politico la Verità, tutta la Verità, nient'altro che la Verità?
    Semplice, tre risposte differenti !

    e mò annate affanculo pure voi, ché avete votato zaccheo e la polverini

    Pubblicato 14 anni fa #
  • tataka

    offline
    Membro

    Dietrologia pontina: dice che se casca Latina, Zaccheo per vendetta farà cascare Cisterna, Terracina e la provincia.

    Pubblicato 14 anni fa #
  • Torquemada

    offline
    Fondatore

    Io invece sono convinto che la battaglia primaria, ora, è quella di contrastare lo strapotere di Fazzone. Se questo passa attraverso un sostegno temporaneo, di qualsiasi genere, a Vincenzo Zaccheo, ben venga. Non ci sto a star fermo a vedere il massacro. Perché se va come pensano tutti - vince Fazzone - qui sono cazzi amari. E poi non eravamo noi quelli che davano il sostegno all'ex Prefetto Frattasi?

    Guardate il servizio di Striscia la Notizia, un linciaggio mediatico proprio nel bel mezzo della lotta.

    Pubblicato 14 anni fa #
  • tataka

    offline
    Membro

    linciaggio mediatico o no...è la solita figura di merda nazionale...

    Pubblicato 14 anni fa #
  • urbano

    offline
    Membro

    Concordo.
    L'unica cosa che casca sono le braccia, le palle per terra, è la soglia di sopportazione e sarebbe ora di unirci in un bel coro
    che ne so, tipo questo

    Get the Flash Videos
    poi non scendere in
    ma proprio invadere il
    campo
    e suonargliele

    Pubblicato 14 anni fa #
  • A

    offline
    Membro

    Torquemada.é ridondante, embè?
    E quello che dice Silvio da 20 anni che è?
    Coazione a ripetere

    Pubblicato 14 anni fa #
  • Torquemada

    offline
    Fondatore

    Scusami A, forse sarà che sto a lavoro, forse sarà che sto in un periodo particolare, ma non ho capito.

    Pubblicato 14 anni fa #
  • A

    offline
    Membro

    Niente, era una battuta idiota la mia. dico che non è la ridondanza di un messaggio che deve farci distorgliere dal continuare a dirlo. Come fa Silvio. Solo che lui ha prima costruito il desiderio e poi ricettato il suo prodotto, da buon venditore. Un genio del Marketing.

    comunque, per parlar d'altro. Ho trovato questa cosa, magari l'avete già vista su zaccheo e polverini.

    Get the Flash Videos

    Pubblicato 14 anni fa #
  • sensi da trento

    offline
    Membro

    Ho trovato questa cosa, magari l'avete già vista su zaccheo e polverini

    boh, dice solo che zaccheo è andato a nuoto fino a ventotene.
    mica ti vorrai incazzare solo perchè lui sa nuotare...

    Pubblicato 14 anni fa #
  • zanoni

    offline
    Membro

    era un bel po' che non leggevo il sito e che non intervenivo (a causa di impegni e problemi vari). vabbe', magari eravate tutti piu' contenti se il silenzio non lo interrompevo

    in effetti, pensavo di scrivere qualche pensierino sul Canale... pero' con questa indegna crisi politica in atto mi sento obbligato a ricominciare da qui (ah, i bei tempi del blog di Graziano...).

    Lo faccio con un annuncio: per la prima volta in vita mia non ho votato per il mio partito o per qualche equivalente funzionale (Msi, An, Pdl... o in passato Fiamme varie per evitare il voto a Pedrizzi). Ho votato ovviamente la Polverini... e per la prima volta un partito della sinistra. Ero io per primo a essere incredulo e terrorizzato: ma per fortuna non mi e' capitato ancora niente di grave

    Non ho votato per il Pdl per una semplice ed esclusiva ragione: perche' penso abbia ragione De Marchis, che ha sostenuto che a Latina il Pdl e' gestito non come un partito ma come una cosca (si utilizzano mezzi mafiosi, dagli avvertimenti alle minacce; in 15 anni non si e' tirata fuori un'idea che e' una sul piano dell'elaborazione politica; il personale politico e' impresentabile, con pochissime eccezioni).

    Pero' dove sono i progetti alternativi? Perche' dall'alta parte la priorita', a quanto sembra, e' il metodo per scegliere il futuro candidato del PD. Ma e' proprio cosi' difficile da capire che quello di cui ha bisogno la citta' e' un progetto politico alternativo e trasversale (fasciocomunista?) che sappia raccogliere voti sulla base di qualche idea/progetto cazzuto e innovativo? Basta pensare a quanti voti ha preso Cirilli la scorsa volta, inventarsi un'aggregazione politica piu' ampia, moltiplicare il tutto per il livello di incazzatura della gente, dividere per il tasso di frazionamento della destra... e almeno il ballottaggio e' assicurato!

    Non serve un candidato del PD, serve un candidato della citta' e per la citta'. Un candidato fuori dagli schemi. Un liberatore. Altrimenti rimarremo tutti prigionieri della faida Fazzone/Zaccheo: e le faide tra cosche, si sa, possono durare decenni e anche piu'. Senza guardare in faccia a nessuno...

    Z

    Pubblicato 14 anni fa #

  • Feed RSS per questa discussione

    Replica »

    Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.