Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Elezioni regionali

(99 articoli)
  1. tataka

    offline
    Membro

    Zaccheo è caduto...

    Pubblicato 14 anni fa #
  2. A

    offline
    Membro

    Me l'ha detto ora Sensi.ora non resta che appoggiare Pennacchi Sindaco.

    Pubblicato 14 anni fa #
  3. A

    offline
    Membro

    mo' si che ci vorrebbe un film Latina littoria 2.
    Pannone, dove sei??????????
    ora sinistra unita, e non si facciano CAZZATE

    Pubblicato 14 anni fa #
  4. k

    offline
    Membro

    Sinistra unita? Una sinistra a Latina che non è mai riuscita a trovare un solo punto unitario d'opposizione in quasi vent'anni, succube e spesso connivente di tutte le peggiori scelte del centrodestra, incapace di articolare anche una sia pur minima protesta di massa su questioni concrete quali il cimitero e le soste blu, e tutta tronfia adesso per essersi riuscita a liberare di Zaccheo con una cazzata? (perché è solo una cazzata, che due amici di tanti anni e di tante lotte, nel momento della gioia si dicano: "Ricordati delle mie figlie", e giuro che forse lo avrei fatto anche io, perchè non ne posso più di vedere mia figlia sfruttata a rotta di collo con questi contratti a termine. Anzi, uno a questo punto si dovrebbe pure chiedere: ma guarda questo, dopo vent'anni da deputato e otto da sindaco, questo ancora non è riuscito a sistemare le sue figlie, vuoi vedere che niente niente è uno dei più onesti?). I nostri invece - la sinistra unita - si mettono immediatamente al servizio dei giochi di potere di quel Fazzone indicato da tutti loro fino al giorno prima come difensore oggettivo del potere mafioso di Fondi.
    Ma andate a fare in culo, va'. Ma tu ti pensi per caso che io come sindaco mi fidi di più di Moscardelli o Mansutti, che a me personalmente mi sono stati appresso due anni a dirmi che il posto in consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro doveva toccare a me, e invece quando è stato il momnento di fare le nomime, ci hanno messo un impiegato di banca amico loro? Altro che "Ricordati delle mie figlie".

    Ho sempre attaccato Zaccheo, ma stavolta sono umanamente solidale con lui. L'ho sempre attaccato molto più io inoltre - basti ricordare le Invettive sui ponti, sugli eucalypti e sull'arbanistica - che tutta la sinistra messa insieme, perché i cazzabubbi immobiliari ce li hanno e ce li avevano, insieme a Zaccheo, pure gli sponsor dei nostri "cattolici" del Pd. Stavolta - ripeto - sono solidale con lui. E' sul piano polirico che lo dovevi battere, o al limite su quello fisico: famme vedé se sei capace a menaje. No coi trabocchetti de sto cazzo al servizio dei fondani.
    Stavolta davvero - alleandosi con Fazzone e Forza Italia - la sinistra di Latina si qualifica come sinistra di Maramaldo.

    (a.pennacchi) - Chi vuole, può usare questo pezzo a suo completo piacimento)

    Pubblicato 14 anni fa #
  5. urbano

    offline
    Membro

    Ogni volta,
    dopo,
    ci convocavamo a vicenda nel vecchio forno dei piceni:
    se vedemo stasera, hai da venì, pe fa l’analisi der voto.
    E così verso sera stavamo tutti là
    a fa l’analisi der voto.
    Non conoscevo la notazione fonetica
    e così lo dicevo con la o chiusa
    invece era aperta la o
    aperta
    voto
    come vuoto.
    Analisi del vuoto.
    Ma mica l’ho mai inteso.

    Rifletto che le elezioni regionali si sono celebrate il 28 e 29 marzo scorsi, giusto diciassette giorni orsono.
    17!
    Poi dice che non porta male!
    Stavano all’infopoint di porfiri, prima erano stati prima al mansio del foro appio, bello e galante, dopo abbastanza bevuti scherzavano e commentavano.
    Che potevano saperne della presenza della striscia?
    E poi che cosa mai stavano facendo?
    Euforia.
    Entusiasmo.
    Non ti scordar di me.
    Lo sanno tutti che è così che va il mondo.
    Poi dopo
    per tutti e i diciassette giorni dopo
    voglio l’assessorato alla sanità
    no
    allora voglio la presidenza del consiglio
    (regionale)
    nun se po
    allora consegnate le dimissioni al notaio che le metterà nella mia disponibilità
    e vojo vede come va a finì.
    Pure stile feudale, vassallaggio a scalare. Edificante.
    Allora se proprio non voi sentì raggioni ti faccio vede nella tv.
    Diciassette giorni dopo.
    Allora lui si dimette, ritualmente, dal segretario.
    Domani ci sarebbe il consiglio comunale e allora si dovrebbe vedere chi si e chi no.
    E vedere l’effetto che fa.
    Il professore di composizione ad ogni segno diceva: cui prodets?
    ??? Facevamo noi.
    A che serve? Eh?
    E se non serviva bocciava

    Oggi a pranzo si discettava al ristorante, qualcuno diceva: ma chi mai può scandalizzarsi? Ma che non lo sanno tutti che così vanno le cose? E chi non lo ha fatto una volta in vita sua?
    Già, li dentro di fronte alla pasta alla gricia, ci stavo pure per credere.
    Poi Damiano è entrato e mi ha detto: fuori ci sono quelli della Bristol con uno striscione che dice: Vincenzo siamo tutti figli tuoi.
    La realtà si è ristabilita un pochino.
    Domande inutili, retoriche, risposte necessarie, prosaiche.
    Tanto che dopo ho pensato:
    Sindaco, non si dimetta, pensi alla prole!

    Cito retoricamente Andree Gide, Thèsèe
    ci sono grandi cose da fare. Falle!

    Meno male che a fine maggio vado in Camargue.

    Pubblicato 14 anni fa #
  6. A

    offline
    Membro

    [/quote](perché è solo una cazzata, che due amici di tanti anni e di tante lotte, nel momento della gioia si dicano: "Ricordati delle mie figlie", e giuro che forse lo avrei fatto anche io, perchè non ne posso più di vedere mia figlia sfruttata a rotta di collo con questi contratti a termine.[quote]

    vede a cosa ci porta Hegel?

    Pubblicato 14 anni fa #
  7. k

    offline
    Membro

    No, A, sinceramente non so se sia colpa di Hegel. Nel mio caso, sarei portato a dire che è più colpa di padre Cavalli, anche se poi invece - guardando tutti i miei consanguinei, a partire proprio dal mio povero fratello Gianni - non posso non dedurre che è una questione di sangue, di hardware, direi. A noi ci piace mozzicare la gente quando è forte, in auge, boriosa e potente. E' lì che noi diventiamo cani rognosi arrabbiati e cagacazzi. Contro il potere in atto e contro tutti quelli che corrono a servirlo. Quando poi il potente cade - ossia perdendo il potere rimane solo l'uomo nel suo sudario, "ecce homo" deriso e abbandonato da tutti - noi allora stiamo quasi sempre al suo fianco, convinti in ogni caso che nessuno di quanti lo deridono sia meglio di lui. Noi siamo così. Gli altri facciano quello che gli pare.

    Pubblicato 14 anni fa #
  8. davidozzo

    offline
    Membro

    Adesso si mettano insieme pezzi di opposizione, di sinistra e di destra e liste civiche per creare un' altervativa basata su pochi ma concreti punti da realizzare:

    1) Acqualatina. O uscirne o dare una decisa svolta facendo sentire il peso delle quote del Comune di Latina in conferenza dei sindaci. Una svolta che dovrà consistere in un blocco degli aumenti tarifari ed una ripresa degli investimenti. Stop pure alle varie esternalizzazioni di servizi che pesano per milioni di euro sui conti di Acqualatina, ma riportare tutto in casa, sotto controllo.

    2) Latina Ambiente. Chiudere questa società una volta per tutte e riportare il servizio al 100% pubblico, ma senza creare nè società pubbliche, nè cda nè poltrone.. Ciò contribuirà ad abbassare le bollette attraverso una ferrea gestione di contenimento dei costi.

    3) Creazione di un assessorato all agricoltura ed all?industria; INfatti nonostante sia settori fondamentali per l?economia di questa citt° non esistono attualmente

    $) Creare di conseguenza un ufficio comunale dedicato esclusivamente alle necessit° delle grandi imprese in particolare delle richieste delle aziende multinazionali
    La giunta periodicamente dovra tenere incontri con gli amministratori di queste societa per capire i loro bisogni e periodicamente relazionare in aula consiliare

    %) Bloccare le licenze edilizie riguardo costruzioni che occupino nuovo suolo e consentire solo interventi di demolizione e ricostruzione (escludendo palazzi di fondazione; poderi ed altre architetture del dopoguerra degne di essere mantenute
    Per stabilimenti chiusi da molti decenni ed in zone strategiche della citta prevedere espropri o compraventide al fallimento per realizzare servizi ed edilizia popolare e stop a centri commerciali o speculazioni private

    &) dire una volta per tutta basta alla politica dei marciapiedi e dell illuminazione in zone agricole con pochi residenti ma che incidono fortemente sulle bollette Enel;

    /) Respigere subito le richieste di condono di case abusive incondonabili; procedere altresi a demolire le case abusive colpite da sentenza di demolizione passata in giudicato;

    Piano parcheggi: rispedire Urbania a Torre del Greco e rifare le strisce del centro completamente bianche;

    DAVIDOZZ

    Pubblicato 14 anni fa #
  9. urbano

    offline
    Membro

    Tra tante interpretazioni
    La Dichiazione Ufficiale
    http://www.comune.latina.it/news.php?id=3868

    La spiegazione non c'è
    La soluzione chissà se ci sarà

    Pubblicato 14 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.