Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Progetti

Il bit dell'avvenire

(196 articoli)
  1. sensi da trento

    offline
    Membro

    io invece ciò mezzo racconto in testa e mi sono rotto le palle di scriverlo dopo già mezza pagina.
    potremmo unire le nostre debolezze

    Pubblicato 14 anni fa #
  2. rindindin

    offline
    Membro

    un racconto a quattro zampe è un'idea...

    Pubblicato 14 anni fa #
  3. k

    offline
    Membro

    Arindi, e mica devi fa' un trattato de robbotica vaffallippa, è un racconto come un altro (ce l'hai presente "Il telefonino" mio?). Parti dai ragazzini tuoi per esempio, e metti che un giorno ti si spacca Sky e non possono vedere i cartoni.

    Sensi non ci deluda. Ci aspettiamo grandi cose da lei (giusto quattro puttanate come quegli inizi di ode al tornio, alla lima o a quel cazzo che le pare). Ma anche quei cosini che studiava sulla muscolatura dei robot, quelle particelle che sottoposte a certe correnti si ingrossavano. Perché non le fa intelligenti, per esempio? E a un certo punto cominciano a chiedersi: "Ma che ci faccio io su questo mondo? Qual è il senso della vita? Da dov'è che vengo? Dov'è che vado? Meglio il piacere od il dovere? Che sarà di me dopo la morte?"

    Pubblicato 14 anni fa #
  4. SCa

    offline
    Membro

    Se ne possono mandare due di racconti?
    Non è che sia così prolifico, solo che ce ne avrei uno sull'argomento, più o meno della lunghezza giusta scritto esattamente trent'anni fa sicuramente inedito.
    Insomma se riuscissi a scriverne uno nuovo, e se si potesse, manderei anche quello.

    Pubblicato 14 anni fa #
  5. Woltaired

    offline
    Membro

    ah la tecnologia....ho appena ritrovato Space Invaders.
    Espadrillas,EstaThe,Rizla verdi,le code ai telefoni a gettoni, il mare, la rombante 126 col tetto apribile. Carina questa macchina del tempo, volete farvi un giro?

    Pubblicato 14 anni fa #
  6. zaphod

    offline
    Fondatore

    Prima di mandare due racconti, Sca, scrivi il nuovo, leggili tutti e due e decidi qual è il migliore. O il più adatto. Alleviaci un po' del lavoro, please.
    Comunque, tanto per mettere un po' di pressione, stanno già arrivando i primi racconti.

    Pubblicato 14 anni fa #
  7. k

    offline
    Membro

    Fai come ti dice lui, Sca, ma poi mandali ugualmente tutti e due (tanto che me ne frega a me? Il primo filtro è lui).

    Pubblicato 14 anni fa #
  8. SCa

    offline
    Membro

    Scrivere il nuovo racconto è la condizione di partenza, altrimenti non avrei nemmeno sollevato la questione. Poi farò come dice k, magari usando uno pseudonimo tanto per vedere se il primo regge l'età.
    Così Zaphod impara a scrivere "si vede che non è il campo suo, lui è un informatico".

    Pubblicato 14 anni fa #
  9. tataka

    offline
    Membro

    Apprezzo molto il fatto che avete finalmente inserito una scadenza.

    Pubblicato 14 anni fa #
  10. Proprio per offrire spunti, nuovi punti di vista, storie, siamo rimasti d'accordo con Deltaeffe Srl e il suo proprietario, Davide Ferrari, che arriveranno degli input specifici.
    Partiamo, ad esempio, dal titolo. 'Il Bit dell'avvenire' non è un titolo casuale. Rifletteteci. Con la tecnologia il mondo è migliorato o no? Quante cose sono state modificate? Con l'email e i social network quanto è migliorata/peggiorata la vostra vita?

    Importante sarebbe evitare i luoghi comuni sul web. Prediligiamo quello che, per usare un termine pennacchiano, possono essere definite storie 'laterali'.

    Pubblicato 14 anni fa #
  11. rindindin

    offline
    Membro

    [quote]Apprezzo molto il fatto che avete finalmente inserito una scadenza

    Io no! comunque ho capito k, devo tranquilizzarmi e non farmi scoraggiare dal tema che ha infinite letture...interessante la partenza dalle bambine....

    Pubblicato 14 anni fa #
  12. rindindin

    offline
    Membro

    mica ho capito come si quota qua. copio incollo e seleziono quote e nn succede nulla...io col il bit dell'avvenire mi sa che ciò ben poco in comune...

    Pubblicato 14 anni fa #
  13. tataka

    offline
    Membro

    mah...imput specifici...la morte della fantasia.

    comunque per quotare devi selezionare di nuovo il quote anche alla fine della frase citata.

    Pubblicato 14 anni fa #
  14. sensi da trento

    offline
    Membro

    mica ho capito come si quota qua. copio incollo e seleziono quote e nn succede nulla...io col il bit dell'avvenire mi sa che ciò ben poco in comune...

    dici ??

    Pubblicato 14 anni fa #
  15. sensi da trento

    offline
    Membro

    cmq...
    seleziona il testo che vuoi citare e poi lo copii.
    poi,
    1) apri il tuo post
    2) clicchi su quote
    3) incolli la parte che vuoi citare
    4) clicchi ancora su quote (in modo da racchiudere ciò che volevi citare

    5) finalmente inizi a scrivere la tua opinione

    Pubblicato 14 anni fa #
  16. rindindin

    offline
    Membro

    cmq...
    seleziona il testo che vuoi citare e poi lo copii.
    poi,
    1) apri il tuo post
    2) clicchi su quote
    3) incolli la parte che vuoi citare
    4) clicchi ancora su quote (in modo da racchiudere ciò che volevi citare

    5) finalmente inizi a scrivere la tua opinione


    grazie!

    Pubblicato 14 anni fa #
  17. Tatà, non si tratta di input specifici. E' come se fossero delle suggestioni che, magari, servono a chi come Rindindin non sa precisamente cosa scrivere. A breve partiamo. Stiamo definendo il logo e altri importanti aspetti del concorso. La data indicata da Zaphod è MOOOOOLTO indicativa, nel senso che è probabile uno slittamento. Ma, per ora, rimaniamo che i racconti vanno consegnati il 15 Agosto.

    Pubblicato 14 anni fa #
  18. 15 agosto?

    'sticazzi...

    Pubblicato 14 anni fa #
  19. 'Na domanda: ma state a scrive?

    Pubblicato 14 anni fa #
  20. Woltaired

    offline
    Membro

    sì sul forum!! altrimenti che bit d'avvenire è?!!?!?

    Pubblicato 14 anni fa #
  21. dirtydancing

    offline
    Membro

    ... bit ... bit ... bit
    si lavora sull'idea
    ... bit ... bit ... bit

    Pubblicato 14 anni fa #
  22. sensi da trento

    offline
    Membro

    'Na domanda: ma state a scrive?

    io sto a copià un racconto di campagna e poi dico che l'ho scritto io.
    va bene lo stesso?

    Pubblicato 14 anni fa #
  23. rindindin

    offline
    Membro

    ho scritto 4 righe!

    Pubblicato 14 anni fa #
  24. sensi da trento

    offline
    Membro

    ho scritto 4 righe!

    io 5.
    so' ppiù bbravo de te.
    e stacci !!

    Pubblicato 14 anni fa #
  25. rindindin

    offline
    Membro

    postale e vediamo se sono più belle delle mie!

    Pubblicato 14 anni fa #
  26. big one

    offline
    Membro

    io 5.
    so' ppiù bbravo de te.
    e stacci !!


    io 10 e s'è spento il computer: se vede che facevano schifo!

    Pubblicato 14 anni fa #
  27. rindindin

    offline
    Membro

    caspita 10? battuta! ma posto l'incipit a patto però che non lo copiate! anche se c'è ben poco da copiare...

    -La mia vita s’è impallata. Certo che ho provato a salvarla e riavviarla, ma senza risultato, nulla, tutta bloccata. Ho provato anche a chiudere tutti i programmi, i rapporti in esecuzione, per alleggerirla, ma mi si sono affacciati solo una serie di file, identici, sputati a ripetizione. Sempre e solo con lo stesso desktop di sfondo...-

    Pubblicato 14 anni fa #
  28. zaphod

    offline
    Fondatore

    Mi hai fatto tornare in mente questa pillola d'annata...
    Dalle pillole rosa, racconti d'amore.

    Pubblicato 14 anni fa #
  29. rindindin

    offline
    Membro

    non c'è la firma! è tua? però...idea simile vero! giuro che non l'avevo letta!

    Pubblicato 14 anni fa #
  30. k

    offline
    Membro

    Sensi, ma le riesce proprio così difficile copiare semplicemente sé stesso? E faccia come fa gerardorizzo.

    Pubblicato 14 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.