Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

il silenzio delle paturnie e l'urlo dei cazzari

(95 articoli)
  • Avviato 13 anni fa da la lavandaia
  • Ultima replica da parte di la lavandaia
  1. Genesis

    offline
    Membro

    per darcy: non ha incitato a comprarlo, ha suggerito solamente di richiederlo gratuitamente in pdf attraverso e.mail

    Pubblicato 13 anni fa #
  2. Mr Darcy

    offline
    Membro

    Tschd, tschds, mi ritiro in buon ordine.

    Pubblicato 13 anni fa #
  3. k

    offline
    Membro

    Calma, bella de zio, calma. Questo provoca, però è amico mio.
    Darcy, mi faccia la cortesia di scusarsi al più presto per questa cosa della Eutelia. Stavolta è scivolato male. Si dà il caso che il compagno di Tcd (e padre della mia pronipote Sandrina) sia proprio uno dei dipendenti Eutelia messi sul lastrico dal suo capitalismo finanziario e ruggente. Chieda scusa e passiamo oltre, sennò altro che conflitti d'interessi e parentele per me.

    Pubblicato 13 anni fa #
  4. la lavandaia

    offline
    Membro

    Caro darcy,
    ti nomino ufficialmente accademico di copros-sofia.;)

    Pubblicato 13 anni fa #
  5. Mr Darcy

    offline
    Membro

    "Bella de zio" mi pare un argomento incontrovertibile. E io mi fido del giudizio di k.

    Pubblicato 13 anni fa #
  6. Mr Darcy

    offline
    Membro

    Coprosofia lo cerco su wiki

    Pubblicato 13 anni fa #
  7. tcd

    offline
    Membro

    Zio K, guarda che --amico tuo o no-- me lo sarei comunque mangiato vivo anche se non ero coinvolta di mio in questa stronzata dell'ex-Eutelia.

    Per un motivo molto valido: ha parlato senza manco informarsi prima.

    Capitalismo o no, comunismo o no, per me le cose si sintetizzano così: se la tua impresa campa del MIO lavoro, il minimo che dovresti fare è di ricordarti che sono una persona come te. Con i tuoi stessi diritti. Se no, il minimo che puoi aspettarti sono sputi nell'occhio. Il tuo.

    Pubblicato 13 anni fa #
  8. la lavandaia

    offline
    Membro

    ticidi e qua è necessario un...BBBRAAAAVAAA!!!

    come dico sempre tutti facciamo pipì ed alla fine della fiera tutti facciamo i vermi. E' pur vero che alcuni sono vermi ancor prima della fine.

    Pubblicato 13 anni fa #
  9. Mr Darcy

    offline
    Membro

    Ecco, ecco ... Nel contempo però vorrei sommessamente suggerire una nota di stile. Non possiamo far modificare gli orari dei treni all'associazione parenti delle vittime della strage di Bologna. La dinamica di una singola sfortunata esperienza, con profili senza dubbio di rilevanza penale, non dovrebbe offrire elementi di generalizzazione con pretese di teoria economica. Se in una qualche considerazione si devono pur tenere queste risultanti controverse, deprecabili, vi sarà altresì una predominanza di situazioni costruttive di progresso, di miglioramento di condizioni materiali e spirituali ed etiche - che marginalizzano le esperienze umilianti descritte - e che hanno contraddistinto, contraddistinguono l'evoluzione della condizione dei lavoratori dall'ottocentesca rivoluzione industriale. E in sostanza del capitalismo. O vogliamo tornare a dickens. Il giornale delle cose che che non vanno c'è già e dopo un po' annoia. Una diversa consapevolezza del lavoratore come costruttore di futuri accanto, di fianco al possessore di capitali con uguale dignità ma uguale responsabilità si rende necessaria. Abdicare al proprio destino, al proprio discernimento per riceverne protezione, una garanzia, è una condizione medioevale. Il lavoratore deve battersi al fianco del capitalista. Per impadronirsi di nuovi mercati, di nuovi territori, di nuovi clienti. Suggerendo, blandendo, costringendo, mostrando nuove vie inesplorate, poco battute.
    Se non si vendono più le galoche non si può continuare a produrle sperando che piova ogni anno di più.
    Spero che tenendo nel giusto conto gli esempi calzanti o diversamente le miti parole concilianti vogliate riconsiderare l'opportunità dei vostri umori nel mio globo oculare.
    Servo vostro.

    Pubblicato 13 anni fa #
  10. la lavandaia

    offline
    Membro

    In effetti I lunedì al sole suscita sempre un gran dibattito.
    Di-battito e non di Battiato...non abbiamo La Cura

    Pubblicato 13 anni fa #
  11. tcd

    offline
    Membro

    Una singola esperienza?

    Guardi che quello che hanno fatto con Eutelia (il cui comparto IT gestiva commesse di valore sia nel privato che nel pubblico), lo hanno fatto non solo con altre aziende, ma lo fanno anche altre aziende...

    Insomma, sta rischiando di diventare la prassi.

    E per avere situazioni costruttive di progresso, tocca accamparsi su una gru ed impedire la svendita dei macchinari, come hanno fatto in una fabbrica a Milano l'anno scorso. Non che la parodia proletaria della famigerata isola dei Famosi stia ottenendo apprezzabili effetti pratici sulla loro situazione.

    Lei parla del "lavoratore come costruttore di futuri" ma dimentica che al "possessore di capitali" non glie ne frega (ancora) niente del primo. Finché puo' continuare imperterrito a maltrattare il lavoratore rischiando al massimo una bacchettata bonaria sulle dita, continuera' a infischiarsene.

    Ai lavoratori quello che serve è il diritto a sputare impunemente nell'occhio del datore di lavoro che cerca di metterglielo in quel posto senza vaselina. Estensibile al politico di maggioranza del momento, possibilmente.

    Forse allora il "possessore di capitali" inizierà a rendersi conto che non puo' più continuare con quest'andazzo.

    Pubblicato 13 anni fa #
  12. @ Darcy: non potevo certo invitare chicchessia all'acquisto di un giornale che, non so se lo sai, non è più in vendita neanche in edicola.

    Pubblicato 13 anni fa #
  13. zero71

    offline
    Membro

    Gentile Darcy,
    lei certo ricorderà che a partire da una sua amabile provocazione io mi sono costretto a morire. E a diventare uno squallido giornalista di "nera" per qualche giorno. E a passare una domenica pomeriggio al telefono per le necessarie verifiche di esistenza in vita (colpa del Sensi però in realtà). Ora, a parte questo e fatto salvo il suo globo oculare, quanti esempi conosce di aziende che seguano il suo idealismo capitalistico? Sebbene d'accordo con lei - con riserva - nei principi, la realtà è amaramente opposta.
    Con l'ossequio di sempre.

    Pubblicato 13 anni fa #
  14. k

    offline
    Membro

    Darcy, ma chi cazzo glielo ha fatto fare? Chieda scusa e cambi subito discorso, no?

    Pubblicato 13 anni fa #
  15. Mr Darcy

    offline
    Membro

    La ricordo volentieri caro 71,
    e devo dirLe che ciò che mi ha sempre colpito della sua condotta è la saggezza trattenuta, la sua tenue temperanza.
    Ciò nondimeno seguirò il suo intrepido consiglio, solo appena velato, e farò ammenda di tutte le inesattezze, delle incomplete informazioni che hanno tratto in inganno il mio, per solito, schietto giudizio.
    Suo Fitwilliam.

    Pubblicato 13 anni fa #
  16. la lavandaia

    offline
    Membro

    Esimio Darcy,
    se chiedi scusa seguendo il saggio consiglio di Kappa, proverò a dedicarti il mio prossimo scritto.
    " biancaneve ed i sette nani" la favola che meglio interpreta il concetto di solidarietà sociale

    Pubblicato 13 anni fa #
  17. SergioMarchionne

    offline
    Membro

    Darcy, l'aspetto al Lingotto. Facciamo due chiacchiere.

    Sergio M.

    Pubblicato 13 anni fa #
  18. la lavandaia

    offline
    Membro

    ahahhahaha fate prima un salto a porta palazzo..vi aspettano numerosi

    Pubblicato 13 anni fa #
  19. A

    offline
    Membro

    Marchionne in Siberia deve andare non in serbia
    (rubo la battuta da un mio amico di FB che ha un grosso ruolo qui sopra)

    Pubblicato 13 anni fa #
  20. k

    offline
    Membro

    Chi è, il Sensi?

    Pubblicato 13 anni fa #
  21. A

    offline
    Membro

    no, Torque...

    Pubblicato 13 anni fa #
  22. rindindin

    offline
    Membro

    grande Torque! scherzo...nn porto rancore...

    Pubblicato 13 anni fa #
  23. A

    offline
    Membro

    Guardate che Torque diceva Marchionne della Fiat, mica quello che scrive qua sopra!
    Non si facciano quipro quo pure qui peffavore!

    Pubblicato 13 anni fa #
  24. rindindin

    offline
    Membro

    ah, pensavo fossero la stessa persona...

    Pubblicato 13 anni fa #
  25. A

    offline
    Membro

    ma no! Qui si parlava dell'amministratore delegato della fiat che vuole delocalizzare in Serbia

    Pubblicato 13 anni fa #
  26. Diciamo che per evitare errori, se uno si chiama Marchionne - o se lo usa come nick su un Forum - lo mandiamo in Siberia.

    [off topic: che devo fare, dall'altra parte intendo, cancello?]

    Pubblicato 13 anni fa #
  27. rindindin

    offline
    Membro

    :) hai ragione, le battute senza faccine nn valgono

    Pubblicato 13 anni fa #
  28. la lavandaia

    offline
    Membro

    E va bene così!
    Metto in ferie la paturnia silente e mi dedico alla cazzata urlante
    Per il momento un saluto a tutti... ma proprio tutti eh

    Pubblicato 13 anni fa #
  29. la lavandaia

    offline
    Membro

    aho, nun v'affannate a salutà che d'attrito se pò morì eh

    Pubblicato 13 anni fa #
  30. A

    offline
    Membro

    ciao io mi aspetto il tuo racconto.

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.