Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori » Teorie e Tecniche

mi presento

(122 articoli)
  1. mauz

    offline
    Membro

    Quasi un anno di naia a Sabaudia nel 1975; può bastare? nel dubbio aggiungo quattordici righe. Libro prediletto di allora: Diritto all’ozio di Lafargue, quello di oggi: Guarire la prostata in 90 giorni. Assertivo per stringatezza: miglior critica letteraria di sempre il Proust di Beckett, e tengo a precisare che non sono frocio. La stragrande maggioranza non ha accesso al codice di Beckett, non capisce Beckett dunque capirà nulla e nessuno fra quelli che contano, manca la ghiandola oppure è atrofica; si dà dunque credito alla sciocchezza del cosiddetto assurdo, avendo la stragrande fatto altresì uso improprio dell’occasione scolastica; ma come punire ulteriormente la massa alfabetica, esperta a castigarsi da sé? Il migliore italiano scritto è quello di Bene Carmelo, non solo Lorenzaccio, ma tutto. Bene è il nutriente per assimilare inaudite e sapienziali letture, i francesi recenti, i nostri rinascimentali, gli elisabettiani, i surrealisti, infatti dal Vedanta ai commontisti, lo scrittore dovrebbe non dico conoscere tutto, ma almeno aver annusato. Se poi non si sono letti i Nove racconti di Salinger e quelli dei russi, in particolare di Cechov, sarà difficile destreggiarsi. Lo ammetto, pure io cedetti al maligno facendo stampare un volume a mie spese, tre mesti cartoni giacciono a eterna vergogna. Altri ne ho visti pubblicati, per strada credevo degna, scoprendo invece che pubblicare o non pubblicare affatto è sempre un inferno, finché non si arrivi decisamente a vendere. Parlare di sé è comunque e sempre un modo per uccidere gli altri, nel senso di rubar loro il tempo, cosa impossibile da restituire, perciò smetto.

    Pubblicato 14 anni fa #
  2. A

    offline
    Membro

    Благодаря Mauz,
    Я хотел спросить, где вы были в армии до приезда в Sabaudia. А потом, потому что вы явно не упомянуть Достоевского.

    Pubblicato 14 anni fa #
  3. Ciao Mauz, avremo modo di chiarire alcuni punti che hai trattato. Intanto benvenuto.

    Pubblicato 14 anni fa #
  4. Laforgue, con la o.

    Bentranoivenuto.

    Pubblicato 14 anni fa #
  5. mauz

    offline
    Membro

    Esimio Bassoli, dico proprio Paul Lafargue, genero di Carlo Marx che non c'entra nulla col poeta simbolista. Al gentile cirillico A confesso che a Sabaudia ero arrivato controvoglia per via del servizio di leva obbligatorio. I racconti di Cechov e gli altri ai quali accenno sono un passo di base fondamentale. Sebbene siano dei classici, qualcuno potrebbe ancora non averli letti e poi pensavo alla forma racconto, perché è la misura che trovo più congeniale a me stesso e immagino ciò debba valere anche in Anonima scrittori dove bazzicheranno, presumo, degli esordienti. I racconti di Dostoevskij aggiungono poco alla sua opera maggiore. E poi è bello ricordarsi, quando si ha occasione, di autori meno frequentati ma altissimi. Starò più attento con le citazioni o mi toccherà rispondere in cinese e boemo. Se mi scappasse il nome di Seferis, sarei costretto a studiare il greco? Non sono un letterato, ne un filologo, non so l'inglese. Fra le lingue svizzere conosco solo il comasco col quale stento ugualmente a farmi intendere. L'unico che decifra correttamente è l'ultimo druido di Bellizona, ma ormai ha novantanove anni e li porta male.

    Pubblicato 14 anni fa #
  6. leon8oo3

    offline
    Membro

    Благодаря Mauz,
    Я хотел спросить, где вы были в армии до приезда в Sabaudia. А потом, потому что вы явно не упомянуть Достоевского.

    Bravo signor "A"...è quello che dico sempre anch'io..almeno credo. Mi fido sulla parola. Per il resto, benvenuto a te Mauz. Bel nome...ce lo spieghi? E paerché non ci fai avere "aggratis" qualche copia del tuo lavoro che giace a casa a prender polvere? chissà, magari è robba bona da "annusare"

    Pubblicato 14 anni fa #
  7. Su Dostoevskij minore dissento.

    Pubblicato 14 anni fa #
  8. rindindin

    offline
    Membro

    nn so ma in questi toni mi pare di riconoscere Maw. anche se siciliano. siete parenti?

    Pubblicato 14 anni fa #
  9. k

    offline
    Membro

    Stesso mio sospetto.
    Che dici, Rindi: nel dubbio lo mandiamo a fare in culo subito anche lui?

    Pubblicato 14 anni fa #
  10. A

    offline
    Membro

    Maw è del 73, a meno che non sia possibile fare l'artigliere a due anni, dubito che siano la stessa persona

    Pubblicato 14 anni fa #
  11. mauz

    offline
    Membro

    Non ero artigliere (ero alla vecchia Mariremo) e avevo passato i due anni, comunque al momento di registrarmi qui ho usato la mail con nome e cognome. Prima non frequentavo internet, andavo a spasso, ma da tre mesi sono steso con una spalla fracassata, operata e recalcitrante a ripartire, non riesco neanche a scaccolarmi a fondo. Qualcuno ha capito quale sia la parola chiave che manda in bestia K? Saprei forse a chi chiedere, mi sembra che abbiamo un collega/amico comune, ma è più divertente stuzzicarlo. Certo non esiste un Dostoevskij minore, tuttavia i romanzi sono monumenti tali da autorizzarmi a dire che i suoi non numerosi racconti "aggiungono poco". Il nome Mau è roba da bravo gatto, Mauz è più stronzo, ma ci si stanca di tutto prima o poi, anche di essere stronzi.

    Pubblicato 14 anni fa #
  12. big one

    offline
    Membro

    ci si stanca di tutto prima o poi, anche di essere stronzi

    conosco un sacco di gente che non la pensa così o non ha la percezione di esserlo (stronzo)

    Pubblicato 14 anni fa #
  13. A

    offline
    Membro

    lo stronzo è tale sempre per gli altri. per sè è una povera vittima dei suoi traumi infantili

    Pubblicato 14 anni fa #
  14. magda

    offline
    Membro

    salve non so come si fa la prima volta però siate gentili per favore

    Pubblicato 13 anni fa #
  15. Non è complicato, basta prenderla con lo spirito giusto e non avere fretta. Benvenuta.

    Pubblicato 13 anni fa #
  16. cameriere

    offline
    Membro

    anche darla

    Pubblicato 13 anni fa #
  17. magda

    offline
    Membro

    Scusatemi se rispondo con ritardo ma mi si era esaurita la chiavetta e nel bosco non ci sono rivendite.
    Tranquilli
    io so come prenderla
    e so come darla.

    Pubblicato 13 anni fa #
  18. big one

    offline
    Membro

    allora benvenuta

    Pubblicato 13 anni fa #
  19. mauz

    offline
    Membro

    ...salve non so come si fa la prima volta però siate gentili per favore... sembrano parole di Justine nelle "Sventure della virtù" o sbaglio? Tranquilla Magda, quanto a finezza, Anonimascrittori spacca il c. a tutti.

    Pubblicato 13 anni fa #
  20. Il cocomero, of course.

    Pubblicato 13 anni fa #
  21. magda

    offline
    Membro

    Ma insomma, propio maschiacci eh? Va bene, se deve essere una iniziazione, e a voi fa piacere questo tipo di cose, fate pure. Per ora vi leggo in silenzio perchè sono impegnata in una ricerca sul campo che mi assorbe tutta. Nel frattempo perchè non vi tirate a sorte con il modo dei bastoncini, il vincitore sarà quello che l'avrà avuto più lungo e io lo potrei scegliere con personale mentore.

    Pubblicato 13 anni fa #
  22. Genesis

    offline
    Membro

    Benvenuta Magda

    Pubblicato 13 anni fa #
  23. k

    offline
    Membro

    No, Magda, non siamo tutti come loro, non fare anche tu di tutta un'erba un "branco".

    Pubblicato 13 anni fa #
  24. Baruch

    offline
    Membro

    Benvenuta Magda. Di che ti occupi?

    Pubblicato 13 anni fa #
  25. cameriere

    offline
    Membro

    di bastoncini,
    i suppose.

    Pubblicato 13 anni fa #
  26. magda

    offline
    Membro

    Se poi mi prendete in giro giuro che vi coprirò di insulti , sono ornitologa.
    Sto specializzandomi in scienze del fiore e del verde.
    Sono nel MAB e conduco una piccola ricerca sugli uccelli della Selva di Circe almeno quella che ne resta.

    Pubblicato 13 anni fa #
  27. cameriere

    offline
    Membro

    ornitologa!?
    allora provochi!?

    Pubblicato 13 anni fa #
  28. magda

    offline
    Membro

    Ti pareva, prevedibile e patetico. Continua così, magari qualcuno lo studierà il tuo caso.

    Pubblicato 13 anni fa #
  29. cameriere

    offline
    Membro

    ancoraaa!?

    Pubblicato 13 anni fa #
  30. k

    offline
    Membro

    Il Mab? Cha cazzo è sto Mab? Io conoscevo solo il Mitragliatore Automatico Beretta, il famoso Mab in dotazione già alle truppe della Folgore ad El Alamein, arma non precisa e assolutamente non micidiale, essendo direttamete derivata dal moschetto 91/38 e funzionante - udite, udite! - a molla. I colpi perdevano forza già a 30 o 40 metri. E' anche per questo che abbiamo perso la guerra. Il Mab poi è rimasto in dotazione alla Vam (Vigilanza Aeronautica Militare), alla polizia penitenziaria e ad altri corpi fino a tutti gli anni Sessanta. Non mi dire, Magda, che adesso ve li hanno dati a voi ornitologi per sparare a tutti quei cazzo di uccelli che dalla Selva di Circe vengono tutti i giorni fino a Latina a cagare sul cofano della macchina mia. Menomale va', sono proprio contento, finalmente ho capito a che cazzo servono gli ornitologi. Forza Mab!

    (Fateve da' il Fal però, Fucile Automatico Leggero, 300 colpi al secondo, gittata utile di ogni proiettile 1.200 metri, calibro 7,62 Nato. Bell'arma, anche se un po' pesante, munita però di treppiede e tromboncino di stabilizzazione, perfetta per il tiro singolo di precisione. Volendo, ci si può applicare pure il cannocchiale. Col Fal sì, che gli potete spacca' il culo ai passeri. E soprattutto agli storni.)

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.