Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

No alla legge bavaglio, sì alla libertà di comunicazione

(168 articoli)
  • Avviato 14 anni fa da FernandoBassoli
  • Ultima replica da parte di la lavandaia
  1. puta

Membro

http://www.ilpost.it/2010/07/13/frank-la-rue-intercettazioni-onu/

Il ruolo di La Rue – attivista per i diritti umani, proposto per il Nobel nel 2004, titolare di un master alla Johns Hopkins University – è specificato sul sito delle Nazioni Unite. "Frank la Rue è stato nominato Relatore Speciale sulla promozione e la protezione del diritto alla libertà di opinione ed espressione ad agosto del 2008 dal Consiglio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani. Nel suo ruolo è indipendente da qualunque governo o organizzazione e risponde a se stesso. L’Onu ha deciso di nominare un Relatore Speciale per eseaminare le questioni relative alla libertà di opinione ed espressione nel 1993. Il mandato, rivisto ed esteso nel 2008, prevede rapporti annuali al Consiglio per i Diritti Umani su questioni relative alla libertà di opinione ed espressione".

Pubblicato 14 anni fa #
  2. sensi da trento

Membro

Nel suo ruolo è indipendente da qualunque governo o organizzazione e risponde a se stesso

di "intellettuali" del genere sono pieni i bar di tutto il mondo.

Pubblicato 14 anni fa #
  3. puta

Membro

di "intellettuali" del genere sono pieni i bar di tutto il mondo.

certo e fanno tutti i relatori per le nazioni unite. come si dice a bologna: ma dai ben! sa dit!

Pubblicato 14 anni fa #
  4. sensi da trento

Membro

esattamente un anno fa massimo d'alema andò ad annunciare l'imminente crisi di governo nella trasmissione di lucia annunziata: 2 giorni dopo scoppiò il caso d'addario e tre mesi dopo franceschini cedette chiappe e segreteria a bersani.

oggi fini, casini e bersani ci riprovano.

conclusione: prepariamoci alla segreteria vendola entro due mesi.

Pubblicato 14 anni fa #
  5. Le imbrarazzate dichiarazioni di Frattini mi portano a chiedermi se è a conoscenza del fatto che siamo entrati in Europa, e non da oggi.

Pubblicato 14 anni fa #
  6. zanoni

Membro

certo e fanno tutti i relatori per le nazioni unite

poi dice che a questo non lo devi mandare affanculo.

gliele spieghi le cose, ma invece niente.

e piu' sono ignoranti, piu' sono presuntuosi.

Pubblicato 14 anni fa #
  7. zanoni

Membro

Le imbrarazzate dichiarazioni di Frattini mi portano a chiedermi se è a conoscenza del fatto che siamo entrati in Europa, e non da oggi.

A parte il fatto che noi non siamo 'entrati in Europa', ma l'Europa (intesa come CEE e poi UE) noi l'abbiamo creata... mi spieghi cosa cazzo c'entra l'Europa con questo tipo del Guatemala che svolge il ruolo di rapporteur per un'agenzia sussidiaria dell'Assemblea generale dell Nazioni Unite?

Pubblicato 14 anni fa #
  8. puta

Membro

sei così noioso zanoni

Pubblicato 14 anni fa #
  9. A

Membro

@Puta non ti arrabbiare, qui nel bar anonima "vaffanculo" è più o meno un segno di stima intellettuale, pur nel momentaneo dissenso.
    Il vero modo per leticare è ignorare altrui, almeno qui.

Pubblicato 14 anni fa #
  10. k

Membro

Zano', datti una calmata però, almeno con Puta. Non so se hai capito che è un amico mio, che è cosa ben diversa - come tu bene immagini - dall'essere "amici del Sensi" in questo periodo (c'è A che gira per Trento dicendo: "Chi cazzo lo conosce? Mai visto in vita mia!").

Pubblicato 14 anni fa #
  11. A

Membro

Ma Sensi è amico mio, e poi ste cose le dice solo in foum. in privato mi ha detto
    "me sa che divento comunista" (sic)

Pubblicato 14 anni fa #
  12. tcd

Membro

I comunisti si sono estinti, eutanasizzati da Occhetto e D'Alema.

Pubblicato 14 anni fa #
  13. zanoni

Membro

Zano', datti una calmata però, almeno con Puta. Non so se hai capito che è un amico mio

amico o non amico, per confrontarsi c'e' bisogno di partire dai fatti. se invece partono gli slogan a raffica...

Pubblicato 14 anni fa #
  14. tataka

Membro

Da che pulpito...

Pubblicato 14 anni fa #
  15. puta

Membro

non c'entra con la discussione in oggeto (o sì?)... oggi è il 14 luglio, data in cui ricorre l'anniversario della "presa della bastiglia", evento che segna l'inizio della rivoluzione francese e la nascita del moderno e laico stato di francia. anche noi avremmo un gran bisogno di una bella rivoluzione anticlericale... indi per cui: buona rivoluzione francese a tutti/e!

Pubblicato 14 anni fa #
  16. leon8oo3

Membro

A questo siamo giunti..?azz, allora devo riesumare lo schioppo dal magazzino

Pubblicato 14 anni fa #
  17. puta

Membro

@leon: ne hai solo uno? se te ne avanza... io pensavo di andar a mani nudi, al massimo con un coltellacccio da cucina.

Pubblicato 14 anni fa #
  18. leon8oo3

Membro

No, credo di avere ancora un fucila a trombone da qualche parte...

Pubblicato 14 anni fa #
  19. A

Membro

@tcd
    Il comunismo è un movimento "reale"

Non effettuale, empirico, fattuale, ma reale.
    Si estingue solo la sue effettualità, realtà, empiricità apparenza. ma l'idea, ah, l'idea, essa permane, muove la storia, e non c'entra nulla il volontarismo.
    ma quale volontarismo.

I cigni a zig zag....

Pubblicato 14 anni fa #
  20. tcd

Membro

@A: io mica infatti parlavo del comunismo: parlavo dei comunisti.

Pubblicato 14 anni fa #
  21. A

Membro

tcd, allora hai ragionissima, chiedo scusa

Pubblicato 14 anni fa #
  22. sensi da trento

Membro

l'ONU è un ente inutile e come tale andrebbe abolito

Pubblicato 14 anni fa #
  23. zaphod

Fondatore

... credo che sia già in un decreto legge di Calderoli...

Pubblicato 14 anni fa #
  24. A

Membro

I due ultimi commenti meriterebbero di essere editati come la più bella battuta dell'anno. Tipo Spinoza.it
    Noi gli faremmo concorrenza.
    Ho riso un quarto d'ora

Pubblicato 14 anni fa #
  25. L'Onu è un ente onutile.

Pubblicato 14 anni fa #
  26. zanoni

Membro

l'ONU è un ente inutile e come tale andrebbe abolito

Sensi, non diciamo stupidaggini! l'Onu andrebbe ampiamente riformata... pero' i veri problemi nascono quando certa stampa di parte (e partito) scambia un consulente dell'Onu per l'Onu stessa solo per gettare qualche manciata di fango contro Berlusconi...

Pubblicato 14 anni fa #
  27. k

Membro

Ma vaffanculo a te e Berlusconi.

Pubblicato 14 anni fa #
  28. Da calciofilo - chi non lo è? - mi dichiaro allibito per la decisione della Rai di abolire la moviola.
    Tutto mi sarei aspetato di vedere in Italia, pure Rocco Siffredi frate, ma la morte della moviola mai.
    Una decisione non solo impopolare, ma preoccupante: lo sportivo non potrà più giudicare l'operato degli arbitri. Calciopoli non ha insegnato nulla? E la completezza dell'informazione dove andrà a finire? Come faccio a sapere se un arbitro ha diretto male se non vedo i suoi errori?

Pubblicato 14 anni fa #
  29. sensi da trento

Membro

Come faccio a sapere se un arbitro ha diretto male se non vedo i suoi errori?

cioè fammi capire: se un giudice opera male e magari fa cadere un governo a te non frega niente e se invece un aribtro cappella lo vuoi fucilare?

allora voglio pure la moviola in tribunale.

Pubblicato 14 anni fa #
  30. big one

Membro

se un giudice opera male e magari fa cadere un governo a te non frega niente e se invece un aribtro cappella lo vuoi fucilare?

non per difendere il Fer che è capace di farlo da solo ma io queste frasi nel suo intervento non le trovo neanche tra le righe.
    per caso gliele ha comunicate per telefono?

Pubblicato 14 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.