Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori » Una comunità aperta

Non trovo più il lunedì calcistico

(113 articoli)
  1. k

    offline
    Membro

    Ho i miei dubbi.
    Se c'è una cosa che lo studio attento della storia può insegnare - o mio laudator temporis acti - è che il tempo migliore è sempre quello che verrà. Mai quello che è già stato.

    (Sui 40 anni mi dispiace, ma non c'era niente di polemico e in storia non sono affatto l'altro ieri, sono neanche cinque minuti fa. E poi è lei che sta sempre a rivendicare il primo sindaco repubblicano e le attività imprenditoriali da cui proviene. Pensavo che almeno di come si costruisce sapesse ancora qualcosa.)

    Pubblicato 9 anni fa #
  2. 40 anni sono un'inezia in storia ma sono tanti per una singola vita.

    A me pare che il tempo migliore sia sempre quello passato, se non altro perché è nel passato che si nasconde la nostra gioventù con le sue promesse di felicità, la gioventù di tutti, le speranze, i sogni poi travolti puntualmente dalla durezza del reale, perché non mi spaventa tanto la complessità del reale - peraltro inevitabile - quanto la durezza, la spietatezza di una società che pure ne avrebbe di risorse giuridico-culturali-tecnologiche e perfino economiche per essere un po' più civile di questa.

    Nulla di tutto questo amici miei: "Ce l'hai li sordi? no? Devi morì."
    Mi pare che non ci siamo.

    Dice: "Ma che vor dì?"
    Vor dì, vor dì.

    Pubblicato 9 anni fa #
  3. A.

    offline
    Moderatore

    Dura cosa la depressione maggiore

    Pubblicato 9 anni fa #
  4. "Tutto quello che è interessante accade nell'ombra, davvero. Non si sa nulla della vera storia degli uomini" ( Céline)

    Meditate genti.

    Pubblicato 9 anni fa #
  5. k

    offline
    Membro

    Questo è pensiero debole. E lei è un decadente come lui.

    Pubblicato 9 anni fa #
  6. Viva i decadenti allora.
    Pensiero debole o pensiero di uomo che - medico - conosceva a fondo il dolore degli uomini?

    Pubblicato 9 anni fa #
  7. k

    offline
    Membro

    No. Conosceva a fondo - o credeva come lei di conoscere - solo il dolore suo o di chi pareva a lui. Di quello di tutti gli altri se ne sbatteva il cazzo, al punto d'essere dichiaratamente razzista e antisemita.

    Non è poi un medico - e della Asl - anche quel consigliere comunale Forza Italia di Latina che voleva erigere una statua a Adolfo Hitler?

    Pubblicato 9 anni fa #
  8. Essere antisemita è una colpa grave, ma non esclude una conoscenza approfondita del dolore del mondo.

    Sul fatto che in ogni categoria - medici e preti inclusi - gli stronzi siano ben rappresentati possiamo essere tutti d'accordo, io credo.

    A proposito di strade arriva intanto la notizia che Latina intitolerà una strada ad Almirante.
    Cosa ne pensate?

    Pubblicato 9 anni fa #
  9. zaphod

    offline
    Fondatore

    Ma con tutti i fasci autoctoni che abbiamo a disposizione dobbiamo per forza andarceli a cercare fuori?

    Fu proprio Finestra una volta, in consiglio comunale quando era sindaco - rispondendo a una richiesta del gruppo locale di attivisti di Greenpeace che chiedevano l'intitolazione di una via a un militante francese morto dall'altra parte del mondo - a dichiarare che le vie andavano intitolate solo a personalità rappresentative della storia locale.
    "Ah sì" risposero quelli, MrWhy in testa, "allora passi per Strada Vongola, che comunque per i pescatori e i ristoratori del litorale gioca la sua parte, ma con viale Kennedy come la mettiamo?"

    Pubblicato 9 anni fa #
  10. A.

    offline
    Moderatore

    Finestra in confronto a questi era un gigante

    Pubblicato 9 anni fa #
  11. Il 2 novembre si giuoca il primo Latina-Frocinone della storia in serie B. Ore 12:30 per un perfetto mezzogiorno di fuoco.
    Vinceremo 1-0 con rete di Sforzini su rigore (tirato col pisello) e il cugino ciociaro potrà tornare alle sue occupazioni a testa bassa. Che i trattori vengano parcheggiati fuori dalla Ztl, grazie.

    Pubblicato 9 anni fa #
  12. k

    offline
    Membro

    E taci, una volta, maledetto iettatore!

    Pubblicato 9 anni fa #
  13. Get the Flash Video

    Firmato: Fernando Bassoli.

    Pubblicato 9 anni fa #
  14. Vinceremo 1-0 con rete di Sforzini su rigore

    beh, ciavevi proprio azzeccato.

    Pubblicato 9 anni fa #
  15. Capirai era il derby numero 47 giocato il 2 novembre, cosa potevamo aspettarci?
    Io però questa squadra non la capisco proprio. Secondo me non sono affatto i brocchi che si vedono in campo ogni domenica, gli ex Siena lo scorso anno giocavano bene e l'allenatore è sicuramente bravo. Qual è la spiegazione?

    Pubblicato 9 anni fa #
  16. Il calcio è cambiato troppo. Non mi piace più. Questo non è il mio calcio. Tutti lavati, stirati, pettinati. Tutti a specchiarsi e fare selfie, tutti a mandare bacetti e cuoricini, chi corre ad abbracciare la nonna in tribuna, chi omaggia la donna in gravidanza dopo un gol.

    Ridatemi il calcio dei Mario Kempes e dei Goicoechea, ridatemi uno sport maschio in campo e sugli spalti. E se ogni tanto in curva qualcuno si mena ci può stare, fa folklore pure quello. Io st'idea che tutti devono stare incollati al seggiolino in giacca e cravatta in ogni settore comincio a non sopportarla più. Era meglio quando si menavano in campo e fuori, che poi nella vita quelle botte gli torneranno utili.

    Viva l'Argentina 1978. Viva Passarella, Leopoldo Luque e Alberto Cesar Tarantini. Altro che sti fighetti pariolini. Mettetevelo al culo il tiki taka. Ridatemi il calcio dei capelloni, dei bastardi e dei senzadio che non si lavano i piedi. Al rogo questi miliardari effeminati o effemminati non so. Basta ballerini miliardari e mezzofondisti spacciati per campioni. Mannaggia il sottopalla.

    Pubblicato 8 anni fa #
  17. ... e andate sul fondo a crossare, pappamolle...

    Pubblicato 8 anni fa #
  18. Chi mi sa spiegare perché Ventura allena la Nazionale?

    Pubblicato 7 anni fa #
  19. zaphod

    offline
    Fondatore

    Perché è l'unico che ha avuto le palle di prendersi la responsabilità di succedere a Conte. Gli altri due in grado di farlo erano Mazzone e Cosmi.

    Pubblicato 7 anni fa #
  20. k

    offline
    Membro

    Ma va' in malora, va', chi cazzo è Conte? Ne parli come fosse Bearzot o Pozzo. Che cazzo di figura ha fatto in nazionale? Uno, appunto, che può essere sostituito da Ventura. Mandateci Clagluna.

    Pubblicato 7 anni fa #
  21. zaphod

    offline
    Fondatore

    ...o Zeman

    Pubblicato 7 anni fa #
  22. Non si dà mai fiducia ai giovani che hanno idee nuove è questo il punto. Breda ad esempio ci portò a un passo dalla A.

    Pubblicato 7 anni fa #
  23. Io lo volevo vede a Mourinho con la rosa del Latina se arrivava alla finale playoff...

    Pubblicato 7 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.