Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Pennacchi a Sky Tg24

(76 articoli)
  1. beh, invece di fare il morto di fame in Italia, tra vent'anni saremo morti di fame - assistiti - all'estero. Coll'accento della City o di Oxford. Sapremo lavare i piatti come pochi perché in Inghilterra ancora dovranno arrivare le lavastoviglie industriali, E i nostri figli pure loro, proprio come i figli dei pakistani oggi, andranno in giro a sfasciare vetrine, perché incazzati come bestie.

    Pubblicato 12 anni fa #
  2. lulla

    offline
    Membro

    Peccato che la mia ironia fosse troppo sub-ottile. Io dirò anche cazzate, ma anche voi ogni tanto non scherzate!

    Pubblicato 12 anni fa #
  3. Ma no Lulla, quello che hai scritto è molto interessante, come il dibattito che ne è scaturito. Davvero.

    Pubblicato 12 anni fa #
  4. k

    offline
    Membro

    Vabbe', lei parerà la Melandri, ma voi ancora non m'avete spiegato perché a raccogliere i pomodori ma soprattutto sopra i cantieri, non ci andate voi ma ci mandate i romeni. Poi che cazzo di pensione vuoi, se non hai mai lavorato un giorno in vita tua e versato una marchetta? Io non è che la pensione mia l'abbia rubata a te, io per avere quella pensione ho lavorato trent'anni di notte in fabbrica, di cui venti di esposizione all'amianto. Tu invece la vuoi senza aver lavorato mai? Va' in cantiere al posto dei romeni. Non ci vuoi andare? Non ci vai? E spiegami perché allora stai a piagne e a damme la colpa a me: "E' un crimine generazionale!". Ma vaffanculo va', a te e alla generazione piagnona tua. Datte da fa', oppure fa' la rivoluzione. No: sta a appresso a diliberto.

    Pubblicato 12 anni fa #
  5. lulla

    offline
    Membro

    Chi parerei io? La Melandri? Ma chi: il motociclista?

    Pubblicato 12 anni fa #
  6. Woltaired

    offline
    Membro

    K, mi spiace ma ti sbagli, la pensione tua, le marchette che hai versato non ci sono più da decenni. I soldi dati all'INPS da te e tutti gli altri tuoi, e miei ancora, coetanei nessuno li ha messi nel porcellino per farli fruttare e poi pagarti la pensione.
    Sono stati già distribuiti, un po' rubati e un po' smarriti.
    Ora se te la pagano, finchè potranno, è solo grazie ai contributi di tutti quelli che con lavori umili o grandiosi, rivoltanti o abbandonati, dai pomodori ai telefonisti, ai project manager, ai direttori di banca, portano avanti la baracca.
    Questi che quando andranno in pensione, più o meno a settant'anni, non 55 o 60 o 65, no, almeno 70, si ritroveranno al massimo il 40% del loro ultimo stipendio.
    Un po' gliela stai rubando sì a loro la tua pensione, mica lo fai apposta, ma è così.
    Il discorso cambierebbe parlando di casse di categoria, ma qui siamo nel grosso, nell'INPS, che se poi ha bisogno, una zampata alle casse la mette sempre, lobbies permettendo.

    Pubblicato 12 anni fa #
  7. K, pensavo mi conoscessi meglio. In cantiere non ci vado perchè ho avuto culo e ho trovato da lavorare in ufficio, con condizioni mediamente buone.
    Fate la rivoluzione, dice. Io ci sto, ma da solo prendo solo un sacco di botte.

    Pubblicato 12 anni fa #
  8. A.

    offline
    Moderatore

    Pure K la fa facile. A raccogliere i pomodori non assumono gli italiani, perchè li dovrebbero pagare in bianco. Moltomeglio gli schiavi extracomunitari, che nemmeno potrebbero essere messi in regola.
    Anche la sua idea di paese è molto distante dalla realtà, K.

    Pubblicato 12 anni fa #
  9. k

    offline
    Membro

    Guardate, vi risparmio i vaffanculi solo perchè oggi non sto bene. Melandro-piagnoni tutti quanti.

    Pubblicato 12 anni fa #
  10. Io mi ripeto: Credo sia sbagliato prendersela coi nostri padri o comunque con chi ha avuto la responsabilità politica del disastro socio-economico-politico-culturale che oggi è l'Italia. Secondo me la colpa è anche di noi 40enni.
    Non facciamo abbastanza, non abbiamo saputo prevenire certi problemi, abbiamo vissuto troppo alla giornata sperando che uscisse fuori il genio politico capace di salvare il culo a tutti. Con questa mentalità attendista, opportunista, moscia, ci siamo beccati il ventennio berlusconiano.

    E' troppo facile dire che la colpa è degli altri.
    Perché oggi uno Scilipoti qualsiasi - ma chi cavolo è costui? - sta lì a pontificare sui problemi dell'Italia e a sorreggere un governo diversamente in piedi e noi stiamo qui nella mediocrità quotidiana?
    Che cosa aveva uno Scilipoti più di un A o di un Sensi o di un Faust?

    Pubblicato 12 anni fa #
  11. Woltaired

    offline
    Membro

    di A o di Sensi non lo so, ma di Faust ha in più un bel quarto di secolo.

    Pubblicato 12 anni fa #
  12. A.

    offline
    Moderatore

    Io mi ripeto: Credo sia sbagliato prendersela coi nostri padri o comunque con chi ha avuto la responsabilità politica del disastro socio-economico-politico-culturale che oggi è l'Italia. Secondo me la colpa è anche di noi 40enni.

    In altri tempi non ti avrei fatto passare invendicata una simile osservazione. Adesso sto diventando forse più tollerante. Ci metterei anche i 36 enni, i Renzi etc. farei un bel rogo, e ci brucerei tutti, ...
    bassoli ma tu quella cazzo de capoccia la usi, o te sei rincoionito a forza di giocare a videpooker come adinolfi?

    Pubblicato 12 anni fa #
  13. Poniamo la questione in modo più semplice:

    TU, singolo individuo, cosa hai fatto per migliorare le cose?

    Pubblicato 12 anni fa #
  14. A.

    offline
    Moderatore

    lavoro per il Mossad

    Pubblicato 12 anni fa #
  15. zaphod

    offline
    Fondatore

    clap clap...

    Pubblicato 12 anni fa #
  16. A.

    offline
    Moderatore

    Zaphod, ma io m'aspettavo che intervenissi sulla sociologia dei quarantenni!

    Pubblicato 12 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.