la sinistra è internazionalista, sensi. questo non scordartelo. a meno che uno sia fasciocomunista. Ma se è comunista e basta, no: il proletariato non ha nazione
Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori
Politica generale
(1560 articoli)-
Pubblicato 11 anni fa #
-
Eh, sì. Bisognerebbe andarlo a dire però anche ai povericristi morti nei tanti scontri Cina/Urss. O anche Cina/Vietnam.
Pubblicato 11 anni fa # -
O Sezze/Priverno.
Be' per il Governo italiano un esercito di emigranti che va a lavorare all'estero e manda i soldi o meglio una parte dei soldi in Italia sarebbe il massimo. Così prendono due piccioni con una fava. In fondo l'inerzia dei governanti potrebbe anche essere una stategia, per quanto diabolica.
K, appunto.
Dire "in questo schifo di Italia di merda" costituisce vilipendio alla nazione italiana. Lo ha stabilito la Cassazione che ha confermato la condanna a 1.000 euro di multa (pena condonata) inflitta ad un uomo di Campobasso che si era particolarmente arrabbiato con due carabinieri, che lo avevano fermato perché viaggiava a bordo della sua auto con un solo faro acceso.
Secondo la Suprema Corte, il diritto di manifestare il proprio pensiero "non può trascendere in offese grossolane e brutali."
Insomma la verità fa male, come sempre. Spesso anche a chi la dice.
tu Bassoli dovresti avere una rubrica fissa sul Giornale di Berlusconi. Tipo Michele Serra con la Repubblica. Proponiglielo.
Sì come no, con quello che ho scritto su Berlusconi negli ultimi 10 anni mi prendono subito
la sinistra è internazionalista, sensi.
la sinistra non è internazionalista!
la sinistra in francia ha difeso la territorialità del lavoro e ha difeso la nazionalizzazione di imprese considerate strategiche (come air france, il settore auto, danone e tutto l'agro alimentare). solo all' italia ha proposto il libero mercato!
stessa cosa la socialdemocrazia in germania, che ha accollato i costi della riunificazione ai lavoratori europei.la sinistra è internazionalista solo quando va all'estero a fare gli interessi del proprio paese.
è per questo che in italia non esiste la sinistra. quella che noi in italia chiamiamo sinistra, in europa sono considerati solo degli utili scemi. (e spesso neanche così utili).
Sì come no, con quello che ho scritto su Berlusconi negli ultimi 10 anni mi prendono subito
secondo me invece quello che hai scritto fa curriculum.
infatti i tuoi erano solo pompini al potente di turno.
per il giornale andresti benissimo, ma secondo me saresti sprecato.
il tuo futuro è al corriere della sera, servo oggi di marchionne, domani di della valle.Pubblicato 11 anni fa # -
Sensi, io parlavo della sinistra vera, cioè del comunismo, secondo il Manifesto di Marx. O è internazionalista o non è. *
Quando parlo io (ex cathedra) devi solo stare zitto e imparare, cazzo.
Così come quando parli tu di meccanica-matematica-scienze esatte.
Invece in politica da bar ognuno dice la sua, bene così.*per K: lei è Stalinista, si sa...
ah, scusa.
avevo capito male.
pensavo che parlavi di una delle tante sinistre italiane che di volta in volta si mette in cattedra a pontificare di eurocomunismo, ulivo mondiale, di accordi con talebani e minchionerie simili.poi vanno all'estero sperando di ammaestrare le folle e regolarmente si sentono rispondere dal clinton di turno "tu sta' zitto, scemo!"
a proposito: il premio nobel per la pace obama ve l'ha chiuso guantanamo??
La sinistra è sinistra. Nomen omen.
Ecco, questa non so se è originale, ma è carina.
sarà pure carina, ma dimostra solo che bassoli è un fascio e basta.
sensi, fatte sentì, ndo stai. e poi sta "maria" è bona?
Credo che Sensi voglia dire, A - e io sono perfettamente d'accordo con lui - che a lei manchi il principio di realtà. Come si fa a dire: "Io parlavo della sinistra vera, cioè del comunismo, secondo il Manifesto di Marx"? Codesta è una cosa che non s'è mai data nella storia: non è e non fu. Lei vuole quindi per caso dire che non c'è mai stata sinistra, ma che è sempre stata - lei compreso - solo destra? Ma questo è esattamente ciò che dice Sensi, che non corrisponde però a ciò che penso io. Io penso che la sinistra c'è, ci fu e ci sarà. Ma per non essere in futuro sempre perdente, la prima cosa che dovrebbe fare è guardare a sé stessa e al suo passato con onestà intellettuale e soprattutto secondo il principio di realtà. Che senso ha, per esempio, dire: "No, il comunismo non è quello, doveva essere un altro", quando invece s'è dato esattamente quello? Come può pensare d'essere credibile davanti a chi l'ascolta? Non è più semplice e proficuo dire: "Ho fatto sta cosa ma ho fatto una cazzata. Mo' vediamo per il futuro, tutti assieme, se ci riesce di fare qualche cazzata in meno"?
Non so se è chiaro. Spero di sì.Pubblicato 11 anni fa # -
esatto, ha centrato perfettamente.
Sì, ma se io ho già dimostrato in re di non avere affatto avuto in tasca la ricetta del vero, come posso pensare di riuscire finalmente a trovare il vero, se parto alla ricerca sostenendo un'altra volta a priori e categoricamente che la ricetta per trovare il vero ce l'ho un'altra volta soltanto io, mentre gli altri - fossero pure quia absurdum berlusconiani - hanno solo quella della disonestà e delle cazzate? Sono cazzi, A. Beati i Fer.
sensi, fatte sentì,
augh, io sto ancora a tn.
maria già la conosci. è la tipa che stava quella sera al bar, a cles.
e poi, scusami, tu già la conoscevi: corre voce che a settembre, appena l'hai vista, le hai subito chiesto il numero di telefono
mo io so' bbono e caro, però nun te crede che le cose non me le vengono a raccontà....
a proposito.... ma "l'egiziana" sai se s'è sposata??
me pare che doveva essere in settimana.... bohPubblicato 11 anni fa # -
ho capito, è una subbaqqqua, ma sta con un militare. brutte cose. io amo filosofe&maestre. so' rovinato
ps. sulla egiziana non so, ma già da tempo je piaceveno i magrebbi: nun c'è mai stata storia
K: ma io non ho in tasca nessun vero: e nemmeno il vero di non avere in tasca il vero.
Ho solo un grande reflusso gastroesofageo, e m'è finito il Lucen
Non è me che deve convincerne, ma prima di tutto sé stesso e poi il Sensi. E qui - se mi permette - la vedo un po' dura.
beato lei che ha tutto chiaro
Chiaro? Io vivo solo di dubbi.
Trovo che assomigli un po', nel parlare, al nostro caro Zaphod #sischerza
http://video.repubblica.it/politica/giannini-un-finale-da-caimano/134425/132965?ref=HREA-1
Berlusconi si deve rendere conto che far cadere il governo in una fase così drammatica per questo povero Paese può essere pericolosissimo.
Letta sta coraggiosamente mostrando le sue capacità di abile negoziatore, sta indicando una rotta, anche se difficile.
Non possiamo gettarlo a mare per salvare gli interessi del Caimano. Letta va difeso: in questa fase di transizione è un valore aggiunto per la sinistra, ma anche per l'Italia alla deriva, per la sua capacità di dialogare a destra senza scoprire troppo i glutei.Ah Tartaglia, Tartaglia cosa hai combinato...
Mi scusi, ma lei non è lo stesso che qualche settimana fa diceva che Letta doveva andaffanculo?
Ce l'avevo con Alfetta, più che con Letta. Infatti di Letta (non di Alfetta, beninteso) ho scritto qua sopra di recente:
"Letta ha oggettivamente un compito estremamente difficile, glielo riconosciamo senza problemi, specie dopo la pesante condanna subita da Berlusconi per l’affaire Ruby, seppure solo di primo grado.
Letta sta dimostrando comunque notevole lucidità nell’analisi dei problemi e anche nella gestione delle dimissioni, inevitabili, del ministro Idem, ha dimostrato di essere un politico coerente e responsabile, senza cercare di difendere l’indifendibile secondo un antico malcostume tutto italico."
Letta mi ha favorevolmente sorpreso. E' lucido, ha i piedi per terra, mette a fuoco i problemi, è serio o almeno così sembra. Soprattutto non fa voli pindarici, non disegna castelli in aria. Al contrario del prolisso e obsoleto Bersani, non ci mette dieci minuti per esprimere un concetto semplice. E' un uomo sul quale la Sinistra del prossimo futuro deve puntare forte. Se lo lasciano lavorare può fare ottime cose. Questo è il mio modesto parere.
(Poi per l'Italia non c'è niente da fare, ma questo è un altro discorso)
Pubblicato 11 anni fa #
Feed RSS per questa discussione
Replica »
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.