Il Paese ha bisogno di una svolta radicale. Anzi ti dirò di più, questa situazione è peggio di una barbarie, perché questo Stato ti uccide lentamente, quasi godendo del tuo quotidiano dolore. Ed è proprio servendosi di burattini come Raenzi che riesce a fare questo, perché la mano dello Stato c'è sempre - Stato... vabbe' chiamiamolo Stato per convenzione - e basta leggere quello che sta emergendo in questi giorni sul sequesto Moro, con uomini dei servizi casualmente sul luogo del delitto o meglio del sequestro per averne prova.
Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori
Politica generale
(1560 articoli)-
Pubblicato 11 anni fa #
-
La realtà dei fatti ovvero il grande inganno europeo (poi dice che non vuole tornare alla lira)
Si legge da Il Caffè 13-26 marzo 2014, pag. 12, che nel 2011 l'Italia ha dato all'Unione Europea 16 miliardi di Euro.
Il nostro Paese è il terzo contribuente dopo Germania e Francia ma riceve meno di quello che versa, sempre secondo Il Caffè che, mi rendo conto, non è La Gazzetta Ufficiale.
Sempre nel 2011 abbiamo ricevuto solo 9,3 miliardi di Euro con un saldo di segno negativo di 6,7 miliardi di Euro.Il saldo negativo dal 2005 ad oggi è di oltre 40 miliardi di Euro. Non sono pochi.
Tirate voi le somme e ditemi se possiamo andare avanti così.
Pubblicato 11 anni fa # -
Ma il Caffè, la rivista fondata dai fratelli Verri e da Beccaria?
Fico, non pensavo uscisse ancoraPS. Lorenzo, appalesati please
Pubblicato 11 anni fa # -
Ieri stavo rileggendo gli scambi di questo topic, ce ne sono di esilaranti.
Mi pare che attualmente sia venuta meno la voglia di parlare di politica.
Almeno a me.Pubblicato 11 anni fa # -
PS. Lorenzo, appalesati please
sto qua.
che è successo??Pubblicato 11 anni fa # -
Pubblicato 11 anni fa #
-
Verso le elezioni europee
La data delle Europee - il 25 maggio, domenica - si avvicina, con la netta sensazione, sondaggi alla mano, di un botto di voti targati Movimento5stelle.
Questa è anche la mia personale sensazione, per quel che vale, anche parlando con tante persone di diverse età e professioni. Basta chiedere un po' in giro per scoprire che a votare M5S sono in tanti e soprattutto gente che non ti aspetti, e spesso la motivazione (si va ormai per esclusione) è che "E' l'unica speranza di un cambiamento".
Personalmente Grillo non lo capisco e ancora meno capisco Casaleggio, che del comunicatore sembra avere davvero poco almeno quando viene intervistato, mentre Grillo comunica, sì, ma comunica male e volte malissimo.
Eppure dietro di loro c'è una folla, che più delle parole giudica i fatti. E solo per aver restituito i soldi dei rimborsi elettorali, se questa cosa è vera, credo che i pentastellati meritino fiducia, anche se singolarmente si sono resi protagonisti di tanti strafalcioni al loro esordio in Parlamento.
Non so dove ci porterà tutto questo, so solo che questo povero Paese nostro ha bisogno di una vera rivoluzione e che nessuno di noi vuole farla con le armi e gli scontri di piazza.
Il momento dell'Italia è delicatissimo, andiamo tutti a votare: partecipare non è mai stato tanto importante.
---
Dice: ma allora dillo, che sei grillino. No, io Grillo non l'ho mai sopportato neanche come comico, faccio fatica anche a seguirlo quando parla, ma la storia ci ha portati qua e non voglio avere pregiudizi. Abbattere la partitocrazia è la nostra unica speranza.
Pubblicato 10 anni fa # -
Lei è un coglione, e voti pure il coglione che le pare. Io voto Pd.
Il tempo è scaduto.
.
I ragionamenti politici, il tormentone: noi, noi, voi, voi, riguarda solo mezza Italia, l'altra metà si rivolge alla signora Politica come a un amore che se ne è andato
Me ne batto o belin
di che cosse ti fæ
Me ne batto o belin
se ti t’è o no ti t’è
Me ne batto o belin
se rispondi a o telefono o no, tanto mì ho zà capio comm’a l’è (cosse gh’è)
Me ne batto o belin
oua vivo pe mì
Me ne batto o belin
anche (mëgio) sensa de tì
Me ne batto o belin
(cit. BuioPesto - Me ne batto o belin )E poi dopo due settimane cominciano i Mondiali e puff, anche l'altra metà cambia canale.
Io voto Tsipras. Sono anche io un coglione. Ma va bene così
Vabbe' caro A il tuo è un voto idealistico-filosofico. E' un voto nobile. Solo che è un voto inutile, sostanzialmente. In questo momento devi votare M5S. O la va o la spacca.
Sennò tu dimmi a cosa sostanzialmente serve il voto a Tsipras.
Ti rispondo seriamente. Ultimamente non voglio mai andare a votare, ma poi, quando è il giorno delle elezioni, mi sento in colpa a non farlo, e allora voto Sel. Cosa altro dovrei votare? è un voto di testimonianza, sicuramente, che magari non ha alcuna utilità. Ma mi sento in colpa a non farlo.
Poi francamente Grillo non mi attrae. E il Pd non ha certo bisogno del mio voto.
Sono iscritto alla CGIL, e da come la ha trattata Renzi, ripeto, non vedo che altro potrei votare. Sono per uno spostamento a sinistra del PD, e credo che appoggiando Renzi non sia così. K la pensa diversamente, lo so. Ma tant'è.
Però penso che Grillo una funzione dialettica ce l'abbia. Dialettica della storia, in senso hegeliano. Ma qui non volete che parli della mia materia.Pubblicato 10 anni fa # -
E chi è che non vuole?
Tesi: partitocrazia; antitesi: Grillo col M5S; sintesi: ?
Sintesi?
Minus habens iettatore.Pubblicato 10 anni fa # -
Cosa dovrei dire della sua presenza al Francioni lunedì sera?
Testadicazzo, ma lo hai visto Rosina? Ma che è colpa mia se giocava con loro? E se Jonathan invece mena agli arbitri?
Infatti, era a Rosina che bisognava menare.
No. A quello è stato giusto alzarsi e battergli le mani.
intanto pensiamo a mena' kapo schultz e la puttana tedesca.
anche quelli che fino a ieri applaudivano i due stronzi si sono resi conto di essere stati gli utili idioti del partito neonazista europeo.
adesso è il momento giusto per colpirli e completare l'opera dei partigiani iniziata 60 anni fa.
sto ridendo da dieci minuti
Il Fer colpisce ancora. Demolito pure Grillo.
Il Fer colpisce ancora. Demolito pure Grillo.
Incredibile
Ho sempre votato
Non volevo ma poi ci andavo
Alle primarie ho votato renzi contro bersani
Alle politiche ho votato bersani contro tutti
Ieri
Proprio ieri
invece sono rimasto a casaPubblicato 10 anni fa # -
Incredibile
Ho sempre votato
Non volevo ma poi ci andavo
Alle primarie ho votato renzi contro bersani
Alle politiche ho votato bersani contro tutti
Ieri
Proprio ieri
invece sono rimasto a casaPubblicato 10 anni fa # -
Ma sì l'italiano aveva ottanti buoni motivi per tornare a votare DC. Anzi: non gli pareva vero. Va bene così: ora possiamo concentrarci su Italia-Inghilterra.
"Il Fer colpisce ancora. Demolito pure Grillo."
Minchia che potenza di fuoco: ho sderenato uno che lo han paragonato a Hitler, mica un pirla qualunque.
Povero Latina nostro...
Pubblicato 10 anni fa #
Feed RSS per questa discussione
Replica »
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.