Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

QUESTIONI ANONIME

(80 articoli)
  1. Ho riletto le Questioni Anonime. Credo che l'Anonima ne debba andare fiera, del rapporto con Pennacchi e del ruolo culturale che ha avuto nel corso del tempo.

    Pubblicato 13 anni fa #
  2. A

    offline
    Membro

    Si potrebbe farne un editing e metterlo in bella?

    Pubblicato 13 anni fa #
  3. Credo sia già stato fatto.

    Pubblicato 13 anni fa #
  4. Si, penso che il testo che hai letto sia in bella e con editing già effettuato. Era importante ritirarlo fuori per delle riflessioni ex post.

    Pubblicato 13 anni fa #
  5. A

    offline
    Membro

    ottimo, avete corretto anche il mio pezzo?

    Pubblicato 13 anni fa #
  6. no, parlavo di quello di K

    Pubblicato 13 anni fa #
  7. Mr Darcy

    offline
    Membro

    -sofftopic-
    la palla é fatta di legno ... ricoperta da una finissima polvere di marmo che le conferisce quella leggerezza inspiegabilmente contronatura.
    walt la prende come spunto per il personaggio di palla di legno ... claudicante marito di trudy nella saga di topolino a latina.
    la piazza si scuote dal suo torpore solo quando "essa stessa" flirta coll'acqua che sgorga dalle viscere... sapientemente incanalata dai bonificatori in stretti e angusti augelli che la schizzano addosso al manto curvilineo. il rumore sordo é dato dal legno percosso. La finissima polvere non scivola via ma si fissa, si aggrappa saldamente al poroso legno inumidito ormai dalle frequenti nebbie per il noto processo induttivo (cfr.induzione). galleggia infine su di uno spesso strato di aria e sabbia la stessa piazza e gli occasionali passanti da qui la parola "vagola" vagolare famosa nel circondario. fino a piazzale carturan.

    n.b.
    spero la lavandaia voglia esprimersi su questo, inoltre ... no no forse meglio tischd o anche leonblum

    Pubblicato 13 anni fa #
  8. puta

    offline
    Membro

    'azz, se avessi letto prima questa genesi letteraria scritta da k, ne avrei fatto buon uso per la mia recensione di canale. ne ho apprezzato l'onestà degli intenti e lo spiraglio aperto sull'officina letteraria di k.

    Pubblicato 13 anni fa #
  9. Stavo rileggendo il topic. Mi è venuta 'sta curiosità giornalistica: "E' Cameriere che m'ha portato qua." scrive K. E Cameriere come ha conosciuto l'Anonima?

    Un appunto: sbaglio o tra i citati manca Euridice?

    Pubblicato 13 anni fa #
  10. k

    offline
    Membro

    No, no, Puta: k è k, non è Darcy. Non mi confondere con lui. A ognuno i suoi scritti.
    Fer, vada un po' affanculo, va'. Ma uno si può mettere a fare le pulci a un testo: "Te sei scordato Euridice"? E lei s'è scordato d'annàffanculo, va bene?

    Pubblicato 13 anni fa #
  11. Mr Darcy

    offline
    Membro

    Azzzz ..... Già ci confondono com'è!?! deve essere una cosa buona ... Sì sì è una cosa buona

    Pubblicato 13 anni fa #
  12. puta

    offline
    Membro

    @k: credo di sapere chi è k: uno scrittore che ha vinto un premio e gli hanno regalato una bottiglia di liquore. se è lui, non mi sono confuso.

    Pubblicato 13 anni fa #
  13. rindindin

    offline
    Membro

    secondo me sei confuso di tuo

    Pubblicato 13 anni fa #
  14. No, sei circonfuso.

    Pubblicato 13 anni fa #
  15. puta

    offline
    Membro

    confusa e felice

    Pubblicato 13 anni fa #
  16. Finalmente sono riuscito a prendere coraggio e a postarlo. Probabilmente non esaurirà tutti gli argomenti che K aveva postato con il suo scritto 'Questioni Anonime'. Lì veniva spiegato sapientemente e nel dettaglio il suo rapporto con noi. Ho provato ad intervenire, per spiegare - visto che a molti non è chiaro - cosa ha rappresentato e rappresenta K per noi.

    La discussione continua.

    Affinità e convergenze tra il compagno Pennacchi e noi

    Pubblicato 13 anni fa #
  17. Woltaired

    offline
    Membro

    Ho letto quanto hai scritto e mi ha piacevolmente scaldato, così come la foto che, se non sbaglio, risale ad ottobre 2006, la prima volta che vi incontrai dal vivo.
    Al ...come diavolo si chiamava...reporter? Qualcosa così, in via Legnano a Milano.
    Scroccai una MS a K, che non conoscevo minimamente, se ne stava su una panca fuori dal locale prima che cominciasse il reading, mai mi sarei immaginato di partecipare ad una cosa simile.
    - Scrivere va bene, ma un reading, mica sono Bukowsky. Meno male che non sono il più vecchio. - pensai.
    - Scusa hai anche d'accendere? - Mi presi solo un'occhiataccia, forse K pensò che alla prima, per i vaffanculo, mi potevo giocare il bonus età/anonimato.
    Io ci lessi un: - Ma guarda 'n po' 'sto vecchio, ancora a scroccà.-
    Rientrai lessi e me la diedi senza avere capito un cazzo delle relazioni tra nomi e nicks, dicevo, a Marialaura: - Quello pelato, quello con la camicia da cowboy, il bresciano - e via così.
    Oggi invece fate parte della mia vita e della mia scrittura e voglio giocare anch'io con voi.
    Bom, basta. Torno in Colonia.

    Pubblicato 13 anni fa #
  18. E' vero, abbiamo sperimentato. I reading stessi hanno cambiato formula di volta in volta, a volte sbagliando a volte migliorando. I progetti, idem. Crescita? Io credo di sì, ma sono spudoratamente di parte. Certamente, ricerca, questo è oggettivamente innegabile. Anonima Scrittori, nel bene e nel male, ha sempre trovato il proprio elemento caratterizzante in questo : nella ricerca. Ho sempre tastato il desiderio fisico di evolvere una cosa che non era il semplice progettino del tempo libero per soddisfare le propre velleità. O magari all'inizio lo era, poi le cose si sono fatte dure. Nel bene e nel male. Per stare al passo bisogna tenere l'asticella molto in alto, qui, e non sempre uno può o vuole. Ci siamo confrontati, è vero, anche animatamente, ricordo con piacere una serata recente a discutere di decisioni da prendere sino a notte fonda. L'interesse, nella divergenza di posizioni, era comune : vogliamo fare meglio. Non è cosa da tutti, tanti si accontentano di dire "scrivo", e si galvanizzano così. Noi no, abbiamo imparato da k che dobbiamo farlo, non è un hobby, e dobbiamo farlo bene. Queste sono le impressioni a caldo, ci devo riflettere meglio. Tralascio la componente affettiva che c'è eccome (vi voglio bene, stronzi) ma rischia di compromettere un giudizio lucido.

    Pubblicato 13 anni fa #
  19. tcd

    offline
    Membro

    Torque', ho letto il tuo scritto. E mi permetto di dissentire su un solo piccolo punto. Dici che K è "il Totti della scrittura". Dissento fermamente.

    Totti è condannato, da contratto, a rimanere intellettualmente svantaggiato a vita. Quindi per favore non mi paragonare mio Zio (con la Zeta maiuscola) a quello li'.

    Paragonamelo a Bruno Conti, a Pruzzo, a Schillaci, anche a Materazzi o Gattuso se proprio vuoi, a quello che cazzo ti pare, ma riprova a paragonarmelo a Totti e vengo li' a farti il cucchiaio io.

    Pubblicato 13 anni fa #
  20. rindindin

    offline
    Membro

    letto anche io e sono "orgogliona" di essere nel gioco e di poter crescere con la scrittura assieme a voi. fino a qui mi sono anche molto divertita. adesso vi saluto che sto in partenza. spero di essere propositiva nella colonia anche a distanza, altrimenti recupererò presto il tempo perduto...baci a tutti voi.
    p.s finalmente sono riuscita ad entrare nel forum!

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.