Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori » Una comunità aperta

Cosa hai letto ieri

(1417 articoli)
  • Avviato 15 anni fa da Faust Cornelius Mob
  • Ultima replica da parte di big one
  1. k

Membro

Ah, sì?
    E i professori invece?
    Marchionne ve ce vorrebbe, Marchionne!

Pubblicato 12 anni fa #
  2. k

Membro

...

Pubblicato 12 anni fa #
  3. big one

Membro

il magistrato in questione adesso fa il deputato, nota categoria di mantenuti con molto tempo a disposizione.

Carofiglio é un senatore eletto dal popolo. É vero, come parlamentare ha molto tempo a disposizione ma se hai letto qualche suo libro mi sembra che lo sfrutti nel migliore dei modi.

Pubblicato 12 anni fa #
  4. big one

Membro

non ti sarà difficile ricordare come altri eletti dal popolo impiega(va)no il loro

Pubblicato 12 anni fa #
  5. sensi da trento

Membro

infatti, nulla da dire su carofiglio e le sue scelte; mi sembra anche una persona molto pacata nei ragionamenti e al di fuori delle faziosità.

mi preoccupano ben altri eletti: ad esempio, mi risulta che nel cda rai ci sia un magistrato eletto non dal popolo ma dal manuale cencelli.
    pare che tale magistrato si in quota PD e abbia condotto numerose inchieste su un leader dell'altro schieramento.

strano che nessuno abbia trovato nulla da eccepire su "è una questione di opportunità" e su "è una questione di rispetto istituzionale".

Ah, sì?
    E i professori invece?
    Marchionne ve ce vorrebbe, Marchionne!

pe' me se potrebbe pure fa'.
    il problema è che così facendo i primi che se inculano sono i tanti professori di lettere e filosofia che altro non sono che gli infiltrati, guastatori e agit prop della sinistra.

Pubblicato 12 anni fa #
  6. sensi da trento

Membro

pensavo....
    si avvicina settembre e il campiello.

perchè non mettiamo in home page il sor carofiglio e non vediamo di portare bene pure a lui?

Pubblicato 12 anni fa #
  7. sensi da trento

Membro

http://www.corriere.it/spettacoli/12_luglio_08/liturgia-triste-premio-strega-grasso-fil-di-rete_c0e4132a-c8c1-11e1-8dc6-cad9d275979d.shtml

mi ha colpito il passo

[quote Lontani i tempi in cui Peppo Pontiggia perdeva per un punto e si dimostrava gran signore![/quote]

e così, a pontiggia, un ricordo glielo cerco io su internet.

http://www.ilgiornale.it/milano/il_peppo_pontiggia_vita_e_passioni_padre_illustre/10-09-2006/articolo-id=117653-page=0-comments=1

a proposito: che cosa mi consigliate? a questo punto mi sono incuriosito...

Pubblicato 12 anni fa #
  8. llux

Membro

Nel '79 lasciò l'insegnamento, così aveva più tempo per scrivere, e anche per stare con me. Lavorava in casa.

Chiunque sappia regalarci certe letture merita tutto il tempo che riesce a ricavarsi per realizzarle: il tempo per scrivere se lo guadagnano di diritto, gli Scrittori, e meno male, altrimenti certi capolavori chissà se mai avrebbero visto la luce.

E ci sta tutto che "noi scribacchini" (cit.) di ogni risma il tempo per scrivere ce lo inventiamo. Per noi la giornata dura 24 ore più o meno dense in cui si cerca di ritagliare spazi per scrivere,con in aggiunta il "tempo regalato",quello che farebbe saltare i nervi ad altri e che per noi è prezioso invece, perché inaspettatamente possiamo scrivere: un impegno che salta all'ultimo momento, un viaggio in treno, due ore di insonnia. E quando non possiamo proprio fisicamente digitare o prendere carta e penna scriviamo lo stesso, pensandole nella mente le nostre storie, mentre siamo in fila al semaforo oppure prepariamo la cena. Di bello in tutto questo, c'è che non ci annoiamo mai.

perchè non mettiamo in home page il sor carofiglio e non vediamo di portare bene pure a lui?

mai avrei creduto di concederglielo, ma stavolta ha ragione Sensi.

Pubblicato 12 anni fa #
  9. Non è un attacco a Carofiglio il mio, non lo conosco, non lo ho letto. E' un attacco a una categoria che esercita una funzione delicatissima eppure ha tanto tempo per scrivere romanzi. I conti non tornano. A buon intenditor poche parole.

Pubblicato 12 anni fa #
  10. sensi da trento

Membro

non lo conosco, non lo ho letto.

e che cazzo!
    neanche questo hai letto?

Pubblicato 12 anni fa #
  11. zaphod

Fondatore

Vabbè, Sensi, ma lo sai che Bassoli è scrittore, mica lettore. Che pretendi?

Pubblicato 12 anni fa #
  12. big one

Membro

il magistrato in questione adesso fa il deputato, nota categoria di mantenuti con molto tempo a disposizione

infatti, nulla da dire su carofiglio e le sue scelte

scusa(te) Sensi ma voi due oltre a non parlarvi manco vi leggete?

Pubblicato 12 anni fa #
  13. sensi da trento

Membro

scusa(te) Sensi ma voi due oltre a non parlarvi manco vi leggete?

il mio era un giudizio su una categoria, cioè quella del deputato e su come si guadagnino da vivere.
    nulla da eccepire su carofiglio scrittore; anzi, in un certo senso io lo difendevo pure dall'accusa di bassoli di essere un lavativo. Non essendo più giudice ma un deputato non ha più doveri o colpe per la giustizia lumaca.

senti, giacchè siamo in tema, mi commenteresti questo articolo?

http://www.corriere.it/politica/12_luglio_08/consigliere-rai-consiglia-da-una-vita-grasso-padiglione-italia_e278fc92-c8c3-11e1-8dc6-cad9d275979d.shtml

io proprio non riesco a capire perchè per pilati valga

Qualcuno storce il naso: come può un membro di un'Autorità che dovrebbe controllare i media farsi ispiratore di una legge che riguarda i controllati?

mentre gherardo colombo è invece

Gherardo Colombo, espressione, per conto del Pd, della cosiddetta «società civile»,

Pubblicato 12 anni fa #
  14. big one

Membro

mi vuoi banale? e sia: fuori.la politica dal cda della rai!

Pubblicato 12 anni fa #
  15. big one

Membro

però la frase che hai estrapolato riguarda il periodo in cui Pilati, commissario dell'agicom, pare che
    "scrisse" la gasparri

Pubblicato 12 anni fa #
  16. Io propongo una nuova norma: deputati e senatori non devono pubblicare libri durante il loro mandato.
    In Parlamento devono pensare ad altro, non a sfruttare la popolarità del momento per fare soldi facili con libri scritto da ghost writer.

Pubblicato 12 anni fa #
  17. La realtà è che in Italia i veri scrittori muoiono di fame mentre politici-calciatori-cantanti&puttane fanno i soldi con libri-diario da quattro soldi scritti in treno riscritti da editor leccaculo e venduti solo grazie ad abili operazioni di marketing.

Questa è la realtà!

Pubblicato 12 anni fa #
  18. sensi da trento

Membro

però la frase che hai estrapolato riguarda il periodo in cui Pilati, commissario dell'agicom, pare che
    "scrisse" la gasparri

appunto! pessimo esempio di giornalismo; anzi: OTTIMO esempio di giornalismo fatto da un pennivendolo.

pilati è un figlio di puttana perchè "pare che"... invece gherardo colombo è "espressione, per conto del Pd, della cosiddetta «società civile»".
    un modo furbetto per dare a intendere al lettore più semplice che il pd non usa il manuale cencelli.
    anzi: la propaganda è ancora più falsa e subdola: il pd si erge a unico rappresentante della società civile.

resta il fatto però che sto colombo è culo e camicia con un partito politico, e quel partito politico non è forza italia.

vuoi vedere che la procura di milano era telecomandata da un partito che non si rassegnava a perdere le elezioni?

Pubblicato 12 anni fa #
  19. big one

Membro

gira, gira sempre lì vai a parare!
    non mi pare di aver letto che Pilati è un figlio di puttana. Semmai ho letto che è ancora in forza al pdl come quando era commissario dell'agicom e ispirò la gasparri. Il figlio di puttana, semmai, è chi ce lo ha messo.

@ bassoli
    Tra una profezia di terremoto e l'altra, leggiti uno qualsiasi tra i libri di carofiglio.

Pubblicato 12 anni fa #
  20. big one

Membro

un'altra cosa:
    che cosa c'entra il manuale cencelli?

Pubblicato 12 anni fa #
  21. sensi da trento

Membro

e ti pare di aver letto male, allora.
    l'umorista che ha scritto questo sketch sul corriere della sera infatti dice che "sembra che" pilati abbi ispirato la legge.

tanto basta per marchiarlo, però.

colombo invce no: lui sta lì perchè "espressione per conto del PD della società civile".

il manuale cencelli non c'entra niente: il PD mica lottizza il cda rai come fa il PDL con pilati.
    il PD al massimo esprime per conto di qualcun altro....

Pubblicato 12 anni fa #
  22. big one

Membro

Guarda che il manualle si applica dove ci sono cariche per nomina e non per elezione e il cda della Rai risponde a quest'ultimo caso. È chiaro che io voterò il candidato del mio gruppo parlamentare (anche perchè se sono del pdl c'è il rischio che schifani mi sostituisca).
    Un'altra cosa: sará un mio limite ma non sono capace di leggere tra le righe e che pilati è un figlio di puttana l'ho letto da te per la prima volta.

Pubblicato 12 anni fa #
  23. da Corriere.it

CALCI E PUGNI DA UNA QUINDICINA DI PERSONE
    Militanti di Casa Pound aggrediscono il direttore del «Futurista»
    Filippo Rossi aggredito
    da neofascisti

CRONACA Il direttore del «Futurista» picchiato a Viterbo da militanti di CasaPound

Pubblicato 12 anni fa #
  24. sensi da trento

Membro

25. k

Membro

Ma quali "fascisti del terzo millennio"? Quelli fanno la "guardia bianca" dei peggio berluscones.
    Solidarietà - per quel che vale - a Filippo Rossi e Caffeina!

Pubblicato 12 anni fa #
  26. Gira voce (La Provincia) che "Canale Mussolini" diventerà un film. Possibili registi: Virzì o Tornatore, mica pizza & fichi.

Pubblicato 12 anni fa #
  27. llux

Membro

La produzione ha diramato un comunicato che recita che gli spettatori che non hanno letto il romanzo saranno obbligati ad assistere alla proiezione in ginocchio sul grano gelosamente conservato dalla trebbiatura del 1939, fatta ad opera dei Peruzzi nel loro podere n.517. Provvedi Fer, finche' sei in tempo...

Pubblicato 12 anni fa #
  28. Ma ora che ci penso... chi è llux?

Pubblicato 12 anni fa #
  29. llux

Membro

Si accettano scommesse.

Pubblicato 12 anni fa #
  30. llux

Membro

Hai perso la tua occasione a giugno: fossi venuto in Via Sezze al IV, ero lì in carne ed ossa. Non sono mica un mitläufer virtuale.

Pubblicato 12 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.