Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

[chiuso]

in Memoriam Zacchei...

(80 articoli)
  1. E se Latina si fosse solo molto semplicemente rotta i coglioni?

    Pubblicato 13 anni fa #
  2. k

    offline
    Membro

    Latina? Ma lei è davvero scemo col botto, Bassoli, lei confonde la realtà con le fantasie dei suoi sogni. Ma le risulta per caso che la giunta Zaccheo sia caduta in seguito ad un sommovimento popolare - con tutta la gente che gli correva appresso a lui e ai suoi in ogni angolo della città, per gonfiarli di botte e poi dargli fuoco lì sul posto - o è caduta invece alla chetichella chetichellla, senza neanche lo straccio d'un dibattito in consiglio comunale, dopo che quello da Fondi gli ha detto: "Andate dal notaio e dimettetevi"?
    Ma che è, lo studio del notaio il luogo della democrazia - per lei che avrebbe fatto studi giuridici - o non è invece il consiglio comunale la sede di rappresentanza della civitas?
    Lo vuol capire, Fer, che se solo si potesse ripresentare, quello rifarebbe il pieno alle elezioni?
    Ma di che cazzo parla ogni tanto, senza averci mai pensato sopra un minuto? Spara puttanate e via? Ma vada a fare in culo, va'.

    Pubblicato 13 anni fa #
  3. Gentile sor K,

    sul fatto che Latina non debba andare a Fazzone, meglio: che Latina non dovrebbe avere bisogno di un Fazzone e di chiunque altro non sia di Latina, sono pienamente d'accordo con Lei. Però va anche detto questo:

    1) sono anni - anni, cazzo, non mesi o settimane - che scrivevo ovunque potessi, da facebook al mio blog fino ai quotidiani locali - che Latina era in piena crisi etc. etc. in uno stato di paralisi e conseguente emergenza criminalità bla bla bla. Questo significa che 'sta gestione Zaccheo non aveva certo fatto miracoli. Ora che faccio: mi rimangio tutto e scrivo che Zaccheo è un genio della politica?

    2) sono anni - anni, cazzo, non mesi o settimane - che in ogni bar che frequento - e non parlo dei caffè del centro, ma di bar periferici - sento persone/cittadini/contribuenti/elettori lamentarsi dei politici che hanno amministrato questa città. Sa quante volte ho sentito la frase "Tanto si fregano solo i soldi nostri..." o simili?
    Ma volete provare a portarvi un registratore nascosto in una tasca e registrare cosa dicono i latinesi su certe questioni? Ci sarebbe da ridere...

    La cittadinanza non ci credeva più!

    Mettiamo da parte per un attimo l'irritualità dell'atto dal notaio, mettiamo da parte l'evidenza di una regia dietro tale operazione e rispondiamo tutti insieme, noi latinesi, ovvio, a questa domanda: come va valutata l'amministrazione di Latina degli ultimi anni?
    Vogliamo provare a dare un voto da 0 a 10?

    Ma lo sa che io gli do un bel 2?

    Pubblicato 13 anni fa #
  4. Lei forse mi dirà: "Ma Fazzone è peggio". Sarà pure, ma la caduta di Zac non mi ha certo stupito. Zaccheo ha fatto oggettivamente il suo tempo. Non è un torto, semplicemente non è riuscito a realizzare i sogni che aveva in testa per Latina. Magari non è solo colpa sua.

    Pubblicato 13 anni fa #
  5. P.s: poi mi creda, K, non sono più i tempi dei sommovimenti popolari. La gente è sfinita.

    Pubblicato 13 anni fa #
  6. leon8oo3

    offline
    Membro

    Strana tutta questa disillusione per il sindaco visto il fatto che dei recenti sondaggi lo davano "popolarissmo". Ricordo anche che un giornale pubblicò "Zac superstar" in prima pagina...tutta questa insofferenza "nell'urbe pontina" non sembrava proprio palpabile...

    Pubblicato 13 anni fa #
  7. Ma lo sapevate che i locali dell'ex Consorzio Agrario, con delibera di giunta del 31 Marzo 2010, sono stati dati in gestione ad associazioni culturali e musicali di Latina? Chi sono? Quanto pagano? Hanno fatto qualche domanda?

    Anche questo, in memoriam zaccheii

    Pubblicato 13 anni fa #
  8. @ leon: l'insoddisfazione delle persone non si misura certo da sondaggi più o meno attendibili e/o da quello che scrivono i giornali asserviti al potere che li finanzia (secondo alcuni di essi, gli italiani sono contenti di Berlusconi ahahahahahahahahahahahahahahahahahah che spettacolo) ma dal malanimo che si legge in certi sguardi, gesti, strali.
    Prendi una pensionata, sai di quelle che campano con 500 euro al mese saltando le cene, e chiedigli cosa pensa delle strisce blu. Oppure dei sondaggi.

    Pubblicato 13 anni fa #
  9. leon8oo3

    offline
    Membro

    Guardi Bassoli...io non vorrei deluderla ma i sodaggi che vedono un alto gradimento per Berlusconi, sono tristemente veri...lo stesso dicasi di Zaccheo, che di certo non è caduto per via del popolo in sommossa (ma che fa, si contraddice? prima dice che il popolo non fa le sommosse e poi mi promuove le chiacchere da bar ad istituto di ricerca??)
    E mica solo perché Berlusconi mi sta sulle balle mi posso inventare le cose. Basti vedere quante preferenze ha preso il Pdl qui...se aveva ragione lei, se questi "sguardi" disperati, gesti malinconici e strali mortiferi erano così evidenti, allora ica governava lui...non confondiamo quello che ci piacerebbe da quello che è vero...

    Pubblicato 13 anni fa #
  10. Il malcontento della cittadinanza non è chiacchiera da bar, ma un moto dell'animo che lentamente si condensa e diventa azione. Un'azione che nel 2010 non sfocia certo nelle 5 giornate di Latrina, ma nella classica "pugnalata politica" puntualmente sferrata.

    Le strisce blu sono state l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Poi c'è chi ne ha approfittato, ma la politica è questo purtroppo: mors tua vita mea. Se Latina è rimasta uguale a 10 anni fa, praticamente un dormitorio, io non posso farci niente.

    Per quanto riguarda Berlusconi, ho scritto "gli italiani", non "i latinensi". Vai a Roma a sentire cosa pensa la gente del popolo di Berlusconi. Il giorno dopo leggiti quei quotidiani che tutti conosciamo e poi dimmi se tutto fila.

    Oggi Berlusconi governa solo perché non esiste un'alternativa.

    Pubblicato 13 anni fa #
  11. Tra l'altro - l'ho sempre sottolineato - mr B. non mi è mai stato sulle palle. Il problema è che non è un politico, ma un imprenditore. Si trova lì per un ribaltone della storia. Un Paese non è un'impresa e i risultati si vedono.

    Pubblicato 13 anni fa #
  12. k

    offline
    Membro

    Lei è proprio irrecuperabile, il suo mondo è tutto tra le nuvole.

    Prendi una pensionata, sai di quelle che campano con 500 euro al mese saltando le cene, e chiedigli cosa pensa delle strisce blu.

    Ma cosa cazzo vuole che gliene freghi a una pensionata da 500 euro al mese delle strisce blu? E mo' una pensionata da 500 euro al mese cià pure la macchina? E come cazzo fa a pagarsela? Ma vada a cagare, va'. Lei un pensionato, un operaio, un povero o un lavoratore vero non li ha mai visti in vita sua. Lei apre bocca e basta. (E io non ho mai detto che Zaccheo è stato un grande sindaco, o comunque meglio di Fazzone. Anzi, a me pare d'averlo attaccato molto più di lei, di leon e di urbano messi assieme, quando era a cavallo. Ma da questo a giustificare il "modus" in cui è stato eliminato è un altro paio di maniche. Quel "modus" infame è molto più grave di ogni eventuale e singola "infamità" zaccheiana, perchè tocca e mina nel profondo lo status, la forma e la sostanza del concetto di democrazia. Il "luogo" della democrazia in Occidente è l'aula degli eletti - in questo caso il Consiglio comunale, in cui non a caso è previsto uno spazio per accogliere tutti i liberi cittadini che vogliano assistere alle riunioni o ai dibattiti tra gli eletti, da loro delegati - non la camarilla d'un salotto di Fondi, il tavolino d'un bar, la cinepresa di Striscia o lo studio di un notaio. Le è chiara la questione (a lei e quell'altro genio di leon)? Ma la verità è che la questione non le (vi) può essere chiara perchè i primi a non avere chiaro cosa voglia dire democrazia siete proprio voi, altro che i "latrinesi". Per voi Zaccheo era un cattivo sindaco (ma questo lo avete detto solo dopo che è caduto, mai prima) ed ogni modo per eliminarlo era comunque lecito e giustificato. Questo per lei è democrazia? E' stato di diritto? Ma andate un po' affanculo va', e io per primo che ci sto a perdere tempo. Che invece di ringraziarmi si mettono a fare pure le lagne: "Ce l'ha con me, ce l'ha con me". Sì, ce l'ho con te. Mbe'?)

    Pubblicato 13 anni fa #
  13. La pensionata da 500 euro al mese si mantiene la macchina e il resto attingendo dai risparmi di una vita. O facendosi aiutare dai figli, se li ha. Quando non ce la fa più, va dagli strozzini che a Latina sono in ogni angolo. Abbiamo avuto esempi finiti in denunce per usura proprio nelle scorse settimane.

    Zaccheo fa parte del passato. Ora serve questo: i 40 consiglieri comunali dovrebbero avere il buon gusto di non ripresentarsi alle amministrative. Gli abbiamo dato fiducia, gli abbiamo portato voti, ma hanno fallito miseramente. Hanno passato metà del tempo a fare proclami e l'altra metà a litigare (il pd ne sa qualcosa). Servono 32 (tanti saranno con la nuova legge) volti nuovi. Donne, giovani, esponenti del mondo culturale della città. Gente che parli poco e faccia qualcosa. Non devono fare miracoli, ma fare qualcosa. Latina ormai è una città da terzo mondo e non gli si può chiedere di più.

    Pubblicato 13 anni fa #
  14. Intanto però sui fatti concreti - i locali dell'ex consorzio agrario dati a non si sa bene chi - nessuno dice niente. Lì sopra si vociferava ad anni ci fosse un finanziameto di due milioni di euro della Regione. Siamo i soliti, la colpa la diamo ad un'entità metafisica che chiamiamo 'i politici', senza badare che se fino ad oggi quelli hanno fatto quello che gli pare, è proprio a causa della nostra ignavia.

    Ha ragione Antonio. Troppo facile oggi fare le accuse a Zaccheo - le più infami, per giunta, si sono rivelate false -. Quando era al potere, non volava una mosca.

    Pubblicato 13 anni fa #
  15. Per Torq: ma tu li leggevi gli attacchi a questa amministrazione che io da mesi scrivevo ad esempio su fb? Quante volte ho scritto "Zaccheo dimettiti" o ho attaccato la politica (?) dei governanti cittadini? E ora tu dici che non volava una mosca?

    Pubblicato 13 anni fa #
  16. Nun se vede piu' niente.

    Pubblicato 13 anni fa #
  17. k

    offline
    Membro

    passim

    Pubblicato 13 anni fa #
  18. k

    offline
    Membro

    c'è qualcosa di rotto qua

    Pubblicato 13 anni fa #
  19. urbano

    offline
    Membro

    c'è qualcosa che non funziona bene nella pagina

    Pubblicato 13 anni fa #
  20. zaphod

    offline
    Fondatore

    m

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Discussione Chiusa

Questa discussione è: chiusa a nuove repliche.