Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

la fine del Berlusconismo

(593 articoli)

Tag:

  1. big one

    offline
    Membro

    si raggiungerà il quorum per tutti e quattro i referendum
    lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni

    siccome concordo col Cam
    non mi fido.
    chi non lo ha ancora fatto,
    andasse a votare.

    Pubblicato 12 anni fa #
  2. Adesso vi fidate?

    E comunque, prima ancora che parlasse Maroni, l'hanno affermato sia il Comitato per l'Acqua Pubblica, sia il Comitato per il legittimo impedimento.

    Pubblicato 12 anni fa #
  3. SCa

    offline
    Membro

    Adesso che hanno messo anche i dati dall'estero sì (almeno su Repubblica, perché sul sito del Viminale ancora non ci sono).
    Anche se a ben vedere ancora non ce l'ha nemmeno Repubblica.

    Pubblicato 12 anni fa #
  4. Voi pe davero ve credete che questi cianno l'anello ar naso

    Pubblicato 12 anni fa #
  5. SCa

    offline
    Membro

    Servizi pubblici locali:
    1 sezioni su 61599 - SI 99,61% - NO 0.39%

    Però!

    Pubblicato 12 anni fa #
  6. Tre giorni fa scrivevo su queste pagine virtuali:

    "Raggiungeremo il quorum perché gli italiani hanno capito che l'unica arma a disposizione per cambiare le cose è il voto. Magari sarà un 52-53% striminzito, ma stavolta annamo a vince".

    Mi pare che i conti tornino.

    Pubblicato 12 anni fa #
  • lulla

    offline
    Membro

    @ A. Grazie. Ora posso accettare il caffè, anche se non ne ricordo il motivo, meglio ancora sarebbe uno spumantino. Basta che non sia la coppa del nonno!

    Pubblicato 12 anni fa #
  • Genesis

    offline
    Membro

    Credo che A abbia fatto confusione.

    Comunque una piccola riflessione sulla fine del Berlusconismo...
    Ragazzi, sono passati vent'anni da queste parole:

    "Questo referendum è una truffa, è inutile, andate al mare".
    Bettino Craxi, giugno 1991, sul referendum che segnò la sua fine.

    "Questo referendum è una truffa, è inutile, io vado al mare".
    Silvio Berlusconi, giugno 2011, sul referendum che segna la sua fine.

    E ora vado a festeggiare! Saluti!

    Pubblicato 12 anni fa #
  • rindindin

    offline
    Membro

    Get the Video Player

    Pubblicato 12 anni fa #
  • sensi da trento

    offline
    Membro

    Comunque una piccola riflessione sulla fine del Berlusconismo...
    Ragazzi, sono passati vent'anni da queste parole:

    "Questo referendum è una truffa, è inutile, andate al mare".
    Bettino Craxi, giugno 1991, sul referendum che segnò la sua fine.

    "Questo referendum è una truffa, è inutile, io vado al mare".
    Silvio Berlusconi, giugno 2011, sul referendum che segna la sua fine.

    ci stai dicendo che bersani farà la fine di occhetto???

    Pubblicato 12 anni fa #
  • A.

    offline
    Moderatore

    sensi, e dillo, dillo che hai votato 4 sì.
    dillo.!!!
    dillo che hai visto la luce.
    [Tra l'altro,somiglianza straordinaria tra sensi e belushi)

    Pubblicato 12 anni fa #
  • FernandoBassoli

    offline
    Membro

    "E' stata una campagna referendaria tutta giocata sull'uso di internet, e nella quale i social network hanno avuto un peso e un valore che alla fine ha portato a raggiungere i risultati che abbiamo sotto gli occhi.
    E' la prima volta che sono entrati così prepotentemente in gioco i nuovi media".

    (Domenico De Masi, sociologo)

    Pubblicato 12 anni fa #
  • zaphod

    offline
    Fondatore

    bè, se mimmo de masi si è sbilanciato vale la pena approfondire. Si può avere il testo completo?

    Pubblicato 12 anni fa #
  • lulla

    offline
    Membro

    Se è per quello, non occorre scomodare il preside della facoltà di scienze della comunicazione. L'hanno detto anche al TG3 e al TG7 e poi basta farsi un giro in rete.

    Pubblicato 12 anni fa #
  • FernandoBassoli

    offline
    Membro

    X Zap: Non ce l'ho.
    Comunque a sto giro coi social gli avemo fatto un culo così. Questo te lo posso garantire.
    Io ho sempre pensato che solo la Rete potesse salvarci. Non so se basterà. Ma io ai comizi di piazza, ai girotondi, alle manifestazioni et similia credo sempre meno. I giovani stanno nel web. I giovani sono il futuro. Il futuro della politica passa dal web. Ognuno di noi può fare politica attiva anche con un banalissimo forum, un blog, un social network. E' una rivoluzione.

    Pubblicato 12 anni fa #
  • zaphod

    offline
    Fondatore

    Per questo volevo leggere se era un intervento più approfondito. Se è come dite voi allora sono chiacchiere da bar.

    Pubblicato 12 anni fa #
  • FernandoBassoli

    offline
    Membro

    Sono dichiarazioni rilasciate alla Stampa. Io le ho lette su "Il Messaggero" ma immagino siano state riprese da altri organi di informazione.

    Pubblicato 12 anni fa #
  • k

    offline
    Membro

    "Io ho sempre pensato che solo la Rete potesse salvarci. Non so se basterà. Ma io ai comizi di piazza, ai girotondi, alle manifestazioni et similia credo sempre meno. I giovani stanno nel web. I giovani sono il futuro. Il futuro della politica passa dal web. Ognuno di noi può fare politica attiva anche con un banalissimo forum, un blog, un social network. E' una rivoluzione"?

    Sì Zaph, sono chiacchiere non da bar, ma da calciobalilla all'oratorio pure se le avesse dette non De Masi, ma lo stesso Alberto Einstein con l'ausilio del nostro Sensi. So' stronzate di chi è talmente avulso dalla realtà da confondere il particolare con il generale, il mezzo con il fine, la parte con il tutto.

    Pubblicato 12 anni fa #
  • A.

    offline
    Moderatore

    allego da Facebook questo pezzo meraviglioso di Piermario De Dominicis

    Neroncello finge di non aver compreso bene quello che è successo.Compra farfalline e collanine per le maestranze del bunga bunga che disgraziatamente non faranno in tempo a divenire ministre o europarlamentari.Si perchè mentre salda ad Amhed il conto della bigiotteria, il suo ciclo vergognoso viene accorciato da una massa di gente di buon quorum intenzionata a risparmiargli altre seccature di governo.Lui,dopo la mazzata, sostiene ancora la priorità della falsa riforma della giustizia,immagina di tagliar tasse come i dayaki mozzavano capocce e slega il ministro bonsai perchè incrementi il tasso già vertiginoso delle figure di sterco che amano collezionare.Il 95% di si contro il legittimo impedimento non bastano a frenare la sua voglia di farla sempre e comunque franca.Dovremo tener desta questa recente forza di partecipare e se prova a farsi un'altra legge di sartoria, tutti in piazza ome in Egitto per tutto il tempo necessario a farlo sloggiare .

    Piermario De Dominicis

    Pubblicato 12 anni fa #
  • FernandoBassoli

    offline
    Membro

    Si faccia processare sor Berlusconi!

    Pubblicato 12 anni fa #
  • FernandoBassoli

    offline
    Membro

    Oggi mi è capitato tra le mani sto trafiletto... mi pare ben scritto...

    “Il faccendiere Luigi Bisignani ha ammesso di aver passato al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta le informazioni riservate su inchieste giudiziarie che potevano riguardarlo direttamente o indirettamente, acquisite, secondo i pm illegalmente, dal deputato del pdl Alfonso Papa. E di essersi attivato di persona con il Premier Silvio Berlusconi, prima del 2008, perché facesse candidare Papa (allora magistrato) con il pdl. Lo ha ammesso lo stesso Bisignani, interrogato dai pm della Procura di Napoli che conducono l’inchiesta sulla cosiddetta P4 (un’associazione segreta volta a ottenere appalti, nomine, benefici e a condizionare organi dello Stato)”.

    (da City, 17 giugno 2011, pag. 4)

    Pubblicato 12 anni fa #
  • leon8oo3

    offline
    Membro

    Get the Video Player

    Pubblicato 12 anni fa #

  • Feed RSS per questa discussione

    Replica

    Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.