Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

La Mazza News

(139 articoli)
  • Avviato 14 anni fa da CialtronEston
  • Ultima replica da parte di rindindin
  1. rindindin

    offline
    Membro

    forse se avesse preso in giro solo me mi sarei fatta una risata, (in un altro momento, meno stanca, con meno tensioni, non in partenza tra poche ore) ma dall'espressione di mio marito alla lettura credo non sia stato così. ironia e sarcasmo ce l'ho, mr Darcy, ma nn quando si toccano e ridicolizzano gli affetti. il gioco, letterario e non, è bello se entrambe le parti si divertono. accetto comunque le scuse e amici come prima.:)
    p.s. mr Darcy mi deve una cena con moglie e figli, porterò un block notes per prendere appunti. scriverò un piccolo capolavoro. ho già il titolo: "ventimila seghe senza mani" un horror.
    @ k lei pure mi deve almeno un caffè per essersi prestato a fare Eva Kant.

    Pubblicato 13 anni fa #
  2. cameriere

    offline
    Membro

    io condanno l'accaduto
    per una birra

    Pubblicato 13 anni fa #
  3. k

    offline
    Membro

    Sì, Rindi, soprattutto per il "modesto narratore". Questo ignobile cialtrone la deve pagare. Sospendi le vacanze, resta a casa e mettiti subito a scrivergli questo "Ventimila seghe senza mani". Sarà un capolavoro.

    (Però non ho capito una cosa: lo deve levà o non le deve più levà?)

    Pubblicato 13 anni fa #
  4. Marchionne

    offline
    Membro

    cameriere prezzolato. vuole unirsi anche lei con la sua di lei.
    ogni racconto, un paio di cene. è un po' come se me li pubblicassi da solo.

    n.b.
    me ne dispiace sinceramente, dell'espressione di suo marito. se potesse recargli le mie scuse gliene sarei grato.

    Pubblicato 13 anni fa #
  5. rindindin

    offline
    Membro

    alle vacanze nn rinuncio. neanche per un capolavoro. Lasci pure quel coso, io me ne farò una ragione.accetto volentieri la birra di Cam. buone vacanze

    Pubblicato 13 anni fa #
  6. k

    offline
    Membro

    No, no, ma che scherziamo? "Modesto narratore" lo deve cancella'.

    Pubblicato 13 anni fa #
  7. rindindin

    offline
    Membro

    io nn glielo impedirò!

    Pubblicato 13 anni fa #
  8. Mr Darcy

    offline
    Membro

    ... sì ma alla fine era bello o no? interessante? ben scritto? delicato? avventuroso?
    sapete quanto ci tengo al vostro giudizio ... e ... dopo tutto siete anche i miei amici ... e se anche qualche volta ci vediamo in tribunale ... poi finisce tutto davanti ad una birra, una cena, iun petit desgener , un grande picnic.
    ci dovremo aspettare una piccola vendetta, una scazzottata, un giro intorno a troia appesi per i piedi dietro ad un carro fumigante. una tragedia. nella sua grecità.
    ma poi finisce tutto con un nonnulla, come era cominciata.
    basta a tal fine non contrariare il nume tutelare, spiarne i sacri umori, allineare la propria spada alla sua tagliente lingua, al suo sentire del momento, al suo occasionale incantamento. e del più profondo perché, più non mi devi dimandare.
    fate in fretta che forse lo si dovrà cancellare!

    Pubblicato 13 anni fa #
  9. sensi da trento

    offline
    Membro

    ci sono servizi giornalistici che possono far cadere un governo.

    questo qui mette più in pericolo l'opposizione, quanto a minchioneria.

    http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/07/25/foto/al_cenacolo_le_foto_vietate_del_premier-5799574/1/

    Pubblicato 13 anni fa #
  10. rindindin

    offline
    Membro

    A me, nella mia attività di personaggio da romanzo è capitato anche di fare giochi sessuali poco onorevoli nei cinema di alcune città di fondazione, negli anni '30, ma non mi sono mai sognato di gridare allo scandalo ne di denunciare il modesto narratore. Alla fine però devo ammetterlo quando mi sono ritrovato a rubare solamente del denaro al termine della guerra, a pag 334 di un celeberrimo testo, ho tirato un sospiro di sollievo.

    letto il suo post e riportato la parte essenziale. giocare è bene, se poi alla fine si è persone onorevoli (e nn c'entra un cazzo la censura o il bavaglio, ma solo il rapporto di amicizia) e ci si rende conto che rendere pubblici certi giochi letterari (rivolti ad amici) non è etico, ma risulta offensivo, è bene cancellare. nel suo caso così è successo, nn vedo perchè la stessa cosa nn la debba chiedere a lei. poi questo suo dimesso e mesto atteggiamento di richiesta di valutazioni e pareri mal si confà a cotanta linguaccia letteraria, (quando di mira prende le genti sbagliate) che nel bene e nel male le appartiene. la prenderò, personalmente, come una sibillina volontà di riappacificazione e non come, sibillinamente sembra, l'ennesima presa per i fondelli. vede c'è gente buona in giro, ringrazi.
    p.s.se vuole prendersela con Berlusconi io mica m'incazzo. ci pensano i suoi avvocati però. io mi limito a non approvare. ringrazi.

    Pubblicato 13 anni fa #
  11. Darcy non cercare di buttarla in caciara, dammi retta. Hai fatto una figura di merda e basta.
    Il racconto è una chiavica e il contenuto invece pure.

    Punizione: 300 flessioni (prima e dopo i pasti, per un mese).

    Pubblicato 13 anni fa #
  12. Mr Darcy

    offline
    Membro

    parabolano che non sei altro, i cristiani avevano già vinto, c'era bisogno di questa inutile, ultima sassata?

    Pubblicato 13 anni fa #
  13. frenkriberi

    offline
    Membro

    A me invece è piaciuto. Modernissimo nel tratteggiare l'insensatezza della vita. Un Coliandro cinico e imbranato, animato da un senso di giustizia tutto suo.
    Darcy è stato un elegante gentiluomo nel porgere immediatamente le sue scuse alla signora che gliele chiedeva, al di là di ogni ragionevolezza.

    Pubblicato 13 anni fa #
  14. lapo

    offline
    Membro

    Bello. Al di là del bene e del male. Qualcosa rimane alla fine. Un lieve disgusto, un sorriso storto. Persistente.

    Pubblicato 13 anni fa #
  15. isaiah berlin

    offline
    Membro

    Un vero scrittore. Mette a disagio il lettore. Nessuna consolazione. A parte i diamanti.

    Pubblicato 13 anni fa #
  16. SergioMarchionne

    offline
    Membro

    Grazie amici. È stato un pomeriggio difficile. Se il referendum fosse andato male sarei stato costretto a spostare la produzione in Serbia.
    Vogliamo solo scrivere racconti, se non ce lo fanno fare andiamo da un'altra parte.
    Sergio M.

    Pubblicato 13 anni fa #
  17. simona

    offline
    Membro

    Solidarnosc al compagno marchionne. Un pezzo d'alta scuola. Sprezzante, tenero, violento. Un vero uomo. Come dovrebbe essere un a.d.

    Pubblicato 13 anni fa #
  18. H

    offline
    Membro

    Una bomba. In uno stagno.

    Pubblicato 13 anni fa #
  19. Certo che farsi i complimenti da soli, una qualche soddisfazione la deve pur dare.

    Pubblicato 13 anni fa #
  20. mb che c

    offline
    Membro

    L'ho trovato lento, irriflessivo, piccolo cabotaggio. Un personaggio da tregenda poco supportato dalla storia. Esempio balbuziente di editoria moderna. Ma quando s'incontra la porsche nera la storia prende vita uno scatto nel vuoto verso quello che non c'è scritto.
    Un paese caldo fa da cornice

    Pubblicato 13 anni fa #
  21. Mr Darcy

    offline
    Membro

    Certo che farsi i complimenti da soli, una qualche soddisfazione la deve pur dare.

    Stavo provvedendo, sembrava anche a me, ma solo leggermente. Un senso di autonomia. La sensazione di bastare a se stessi. Illusioni a poco prezzo. Pellegrinaggi interiori. Conversazioni intime. Affinano pensieri.
    E lei e lei cosa ne pensa caro il mio

    Pubblicato 13 anni fa #
  22. cameriere

    offline
    Membro

    onanismo

    Pubblicato 13 anni fa #
  23. tcd

    offline
    Membro

    Darcy, ma oggi hai litigato col resto della punteggiatura?

    :; e ?! (ma anche --) ti mandano tanti cari saluti e ti pregano di fare pace.

    Pubblicato 13 anni fa #
  24. Ho riletto il racconto. A me piace il suo stile, Darcy, e non ne ho mai fatto mistero. Anche all'epoca della pubblicazione di 'Ma che vuoi', testo che e' stato foriero di autopubblicazioni in questa citta', avevo espresso il mio apprezzamento. Trovo pero' che ci siano dei difetti un po' fastidiosi e che perdurano. Tipo: se lei utilizza il tono alto, una prosa curata da un preciso utilizzo dell'italiano, poi non puo' cadere di stile cosi' quando le pare. Sarebbe tollerabile in una scena di sesso, ad esempio, non certo quando uno si va a mangiare un cornetto (panza). Sarebbe stato piu' giusto pancia.

    Altro difetto congenito: la frammentarieta'. Pezzi legati da un sottile filo, personaggi che si introducono furtivi all'interno della storia per poi sparire. In questo caso c'e' una trama, ma la frammentarieta' rischia davvero di compromettere la fruizione della trama. Deve dare al lettore il tempo di comprendere, di cercare d'analizzare gli elementi. Un giallo che si rispetti, seppure sullo stile americano con l'investigatore privato, fa questo e non cede mai ai colpi di scena tipo deus ex machina.

    Il resto glielo spiego piu' tardi, quando ci prendiamo un caffe'. Argomento: differenza tra il pezzo di quello che lei definisce 'modesto scrittore' e il suo relativamente ai riferimenti a fatti e cose realmente accaduti.

    Pubblicato 13 anni fa #
  25. Woltaired

    offline
    Membro

    certo che tra tutti voi, da come siete messi, io non capisco proprio come si faccia ad affermare che un reattore nucleare, anche se silente, non provochi gravi danni permanenti a gangli e sinapsi.
    ora capisco certi miei strani comportamenti, tipo foldare due assi, sopraggiunti dopo la trasferta agro-pontina...

    Pubblicato 13 anni fa #
  26. aspadatratta

    offline
    Membro

    facile fare i froci col culo degli altri

    http://www.anonimascrittori.it/forum/topic/appunti-per-un-romanzo/page/1

    Pubblicato 13 anni fa #
  27. Mr Darcy

    offline
    Membro

    una lezione di stile.

    Pubblicato 13 anni fa #
  28. lapo

    offline
    Membro

    another time another country

    Pubblicato 13 anni fa #
  29. rindindin

    offline
    Membro

    certo che tra tutti voi, da come siete messi, io non capisco proprio come si faccia ad affermare che un reattore nucleare, anche se silente, non provochi gravi danni permanenti a gangli e sinapsi.

    li provoca...li provoca

    Pubblicato 13 anni fa #
  30. urbano

    offline
    Membro

    ..... è letteratura scherzosa, si chiama proprio "gioco lettario", è un omaggio affettuoso.

    Si tratta di un refuso vero?
    deve intendersi "gioco letterario".
    O no?

    Lo chiedo perchè voglio citare la frase in un gioco.

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.