Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

La nota del lunedì (giallorosso)

(663 articoli)
  • Avviato 12 anni fa da Torquemada
  • Ultima replica da parte di FernandoBassoli
  1. Ahaha da che pulpito... la squadra senza macchia...

    Pubblicato 10 anni fa #
  2. Zaphod è ora che cresci: le partite della tua squadra sono fiction. Da sempre. Cresci. E convertiti. Sveja! Con la moviola in campo avresti sì e no 7-8 scudetti.

    Pubblicato 10 anni fa #
  3. zaphod

    offline
    Fondatore

    Sì... ma la moviola in campo non ci sta. Attaccatearcazzo.

    Pubblicato 10 anni fa #
  4. Prendete coscienza

    Dall'Olanda arrivano nuova accuse di doping sulla Juventus: dopo l'inchiesta del 1998 condotta dal pm Raffaele Guariniello, questa volta i bianconeri sono finito nel mirino dell'emittente olandese NOS che avanza l'ipotesi di utilizzo di Epo da parte dei giocatori della Vecchia Signora nel 1996 prima della finale di Champions League contro l'Ajax.

    PROVE DI EPO - La tv orange fa riferimento ad una ricerca condotta da due scienziati italiani, Giuseppe d'Onofrio e Alessandro Donati, che avrebbero studiato i documenti rinvenuti durante una perquisizione avvenuta nel 1998 nella sede bianconera: da questa perquisizione sarebbero emerse prove a loro dire inconfutabili sull'utilizzo di eritropoietina. Finora sono stati resi noti solo estratti dell'inchiesta che confermerebbe le scoperte dei due scienziati e che verrà trasmessa integralmente domenica sera.

    DESCHAMPS SMENTISCE - Dal canto suo Didier Deschamps, ct della nazionale francese e centrocampista di quella Juventus, ha commentato in modo lapidario la notizia: "La giustizia italiana si è pronunciata già in merito e non ho bisogno di fare ulteriori commenti", ha dichiarato Deschamps.

    LE ACCUSE DI ZEMAN - Ricordiamo che la Juventus è stata indagata per doping a partire dal 1998 dopo le accuse mossele da Zdenek Zeman: il pm Guariniello aprì un'inchiesta che aveva come imputati l'ex amministratore delegato Antonio Giraudo e il responsabile del settore medico Riccardo Agricola, con accusa di doping e frode sportiva.

    DALL'ASSOLUZIONE ALLA PRESCRIZIONE - La vicenda fu chiusa dalla Seconda Sezione Penale della Corte di Cassazione, che nel 2007 annullò senza rinvio la sentenza di secondo grado della Corte d'Appello di Torino che due anni prima aveva assolto Giraudo e Agricola. I due evitarono ulteriori problemi grazie alla prescrizione che estinse il reato. In pratica la Cassazione accettò l'ipotesi del ricorso dell'accusa per l'illecita somministrazione di farmaci ma non rinviò a nuovo giudizio perché, appunto, il reato era ormai estinto: all'epoca, invece, era stato escluso ogni utilizzo di epo.

    http://sport.virgilio.it/calcio/juventus-accuse-doping-olanda-1996-i-bianconeri-epo-champions-ajax.html

    Pubblicato 10 anni fa #
  5. Ma facciamo un passo indietro e andiamo a rivedere il rigore che diede alla Juve la Coppa Campioni contro il Liverpool:

    Get the Flash Video

    Pubblicato 10 anni fa #
  6. A chi è che piace vincere facile?

    Pubblicato 10 anni fa #
  7. zaphod

    offline
    Fondatore

    Non mi va di scherzare su quella sera.

    Pubblicato 10 anni fa #
  8. k

    offline
    Membro

    Quella sera però Bassoli era ancora iuventino. E lo rimase per oltre vent'anni - se non vado errato - senza minimamente scandalizzarsi per questo rigore. Se n'è accorto adesso. Ventisette anni dopo.

    Mantevergogni?

    Pubblicato 10 anni fa #
  9. No, perché nel 1985 avevo solo 16 anni e a 16 anni ancora non credevo possibile che il mondo fosse completamente in mano a corrotti e raccomandati, come invece si è poi rivelato. Poi ero juventino, mica fascista o nazista. Diventare uomo significa prendere coscienza del mondo e prendere le distanze dal Male. E' una scelta eticamente doverosa, ma non è la più comoda. Io però non faccio come Totti, non dico: se fossi rimasto juventino avrei vinto 10 scudetti in più. Io ho goduto molto di più nei quarti di Champions con Motta e Diamutene e Brighi in campo, anche se già lo sai che la Champions poi non la vinci. Andatevi a rivedere le lacrime di un Carneade qualunque come Diamutene dopo i rigori di Roma - Arsenal. Piangeva e pensava: "E quando mi ricapita più, di giocare a sti livelli?". Quelle lacrime sì, sono momenti di vero sport.

    Il problema vero non è la Juve, che è solo la punta di un iceberg, ma il fatto che vincono sempre i (pre)potenti e un sistema malato che premia sempre gli stessi, che guarda caso sono i più ricchi. L'anno prossimo il Berluscomilan si beccherà decine di milioni di Euro di Champions League tra contributi Fifa, incassi, sponsor e diritti tv anche grazie a un rigore inventato a Siena, per un fallo inesistente su Balotelli. La Fiorentina, che ha giocato meglio per tutto il campionato, resta fuori. Per i buuuuuuuu razzisti a Balotelli dei romanisti si è scomodato Blatter, ma dove stava Blatter 15 giorni prima, quando gli stessi buuuuuu razzisti erano partiti dai tifosi juventini verso Boateng (come già avevo segnalato in questo forum)?

    P.s.: Balotelli sono anni che tira i rigori fermandosi durante la rincorsa. Non si può fare, sono tutti rigori da ripetere, ma tutti si girano dall'altra parte.

    Pubblicato 10 anni fa #
  10. zaphod

    offline
    Fondatore

    Razzista!

    Pubblicato 10 anni fa #
  11. ahahah

    Pubblicato 10 anni fa #
  12. Get the Flash Video

    Pubblicato 10 anni fa #
  13. Per chi se l'è persa:

    Get the Flash Video

    Pubblicato 10 anni fa #
  14. A.

    offline
    Moderatore

    nonostante i corvi malauguranti festeggiamo il Latina in B.

    Pubblicato 10 anni fa #
  15. E come si diceva una volta: "Lazio... Latina... il derby si avvicina!"

    Get the Flash Video

    http://news.supermoney.eu/sport/2013/06/latina-pisa-3-1-dopo-i-supplementari-per-i-pontini-e-festa-serie-b-0019777.html

    Pubblicato 10 anni fa #
  16. sensi da trento

    offline
    Membro

    No, perché nel 1985 avevo solo 16 anni e a 16 anni

    nell'85 ciavevi sedici anni, ma il 25 maggio 2005 di anni ce ne avevi 36 e secondo me a festeggiare la vittoria del liverpool sul milan (magari pure cantando you'll never walk alone) dopo la finale di istanbul ci siete andate sia te che zaphod.

    e adesso vergognatevi insieme!

    Pubblicato 10 anni fa #
  17. k

    offline
    Membro

    FORZA ROMA, FORZA LUPI,
    SO' FINITI I TEMPI CUPI!

    Pubblicato 10 anni fa #
  18. zaphod

    offline
    Fondatore

    Beh... je n'avete fatti solo due...

    Pubblicato 10 anni fa #
  19. k

    offline
    Membro

    Dice: "Why always me?"

    Becuase you're stronz.

    Pubblicato 10 anni fa #
  20. A.

    offline
    Moderatore

    La vittoria è del più forte, agonisticamente. In quel momento.
    Il calcio è agone
    Dicono

    Pubblicato 10 anni fa #
  21. k

    offline
    Membro

    (Il riferimento 'Why alwais me' era a Balotelli)

    Pubblicato 10 anni fa #
  22. zaphod

    offline
    Fondatore

    Ecco perché non riuscivo a trovare il riferimento nell'opera omnia di Shakespeare...

    Pubblicato 10 anni fa #
  23. A.

    offline
    Moderatore

    da quando torquemada non interviene più questo forum è più povero di romanisti. sono rimasti solo K e Bassoli

    Pubblicato 10 anni fa #
  24. big one

    offline
    Membro

    Non entrare nel Bar Sport non significa necessariamente non essere tifosi della Maggica

    Pubblicato 10 anni fa #
  25. k

    offline
    Membro

    LUPESCO DIESEL

    Non mi monto la testa,
    lo so che finirà la festa:
    chi incontrammo sinora?
    Soltanto neopromossi
    e peregrini.
    Arriveranno le grandi e gli avversi
    destini. Ma intanto mi godo
    una Roma così.
    Forte, potente e prepotente
    Diesel, stupore delle genti,
    che nel secondo tempo innesca
    ruggente il turbo e va
    sull’avversario stanco alla vittoria.
    Forza Roma, giammai così t'ho vista
    neanche ai tempi di Liedholm e Falcao,
    Dio v’abbia sempre in gloria.

    Ròsica il ceruleovestito.

    a.p. – 24/9/2013

    Pubblicato 10 anni fa #
  26. zaphod

    offline
    Fondatore

    Se mi si dà il permesso di metterla in home facciamo rosica' pure Kansassiti1927...

    Pubblicato 10 anni fa #
  27. k

    offline
    Membro

    Contrordine! Nuovo testo con variante:

    LUPESCO DIESEL

    Non mi monto la testa,
    lo so che finirà la festa:
    chi incontrammo sinora?
    Soltanto neopromossi
    e peregrini.
    Arriveranno le grandi e gli avversi
    destini. Ma intanto mi godo
    una Roma così.
    Forte, potente e prepotente
    Diesel, stupore delle genti,
    che nel secondo tempo innesca
    ruggente il turbo e va
    sull’avversario stanco alla vittoria.
    Forza Roma, giammai così t'ho vista
    neanche ai tempi di Liedholm e Falcao,
    Dio v’abbia sempre in gloria.

    Ròsica amaro il ceruleovestito.

    a.p. - 26/9/2013

    Pubblicato 10 anni fa #
  28. Non mi piace, con tutto il rispetto.

    Pubblicato 10 anni fa #
  29. A.

    offline
    Moderatore

    Il lupo s'abitua alla steppa
    L'aquila sa aspettare, oltrepassando
    La tormenta.
    Del pellegrino il frutto va colto
    Ma quando guardi in alto
    Non lo vedrai aggirarsi come avvoltoio.
    sull'alta rocca attenderà
    Che il lupo si stanchi
    Per colpirlo
    Ancora vivo

    Pubblicato 10 anni fa #
  30. zaphod

    offline
    Fondatore

    Il Torque scrive su Facebook:
    "...Il rigore non c'era, va detto, perché il contatto avviene fuori area. Ma non cambia nulla."

    Oh... adesso sì che siete da scudetto.

    Pubblicato 10 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.