Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

LA MASCHERA DELLA MORTE

(267 articoli)
  • Avviato 14 anni fa da maw
  • Ultima replica da parte di FernandoBassoli
  1. maw

    offline
    Membro

    Credete davvero che i miei non sappiano d’avere un figlio tutto matto?
    Non vedete come gli arbitri di tutte le dispute siano i dottori della mente?
    Dove è finita la magia del far sognare, o del rivolgere i cuori al potere, in cui la lettereratura è consistita fino ad oggi?
    E’ tutta pissicologia, oh mamma mia!
    Papà, dammi cento euri, che devo proprio scoparmi una puttana.
    Qua non vale la pena morire ammazzati per nessuno, eppure c’è tanto motivo.
    [A Dante a Firenza qualcuni lo volevano morto...]
    A me mi rompono soltanto i coglioni. Tutto il santissimo giorno.
    Signori, il Grande Fratello lo ha invetanto Pirandello.
    Cimici, nasi, e bordello.

    Pubblicato 13 anni fa #
  2. maw

    offline
    Membro

    Get the Video Widget

    Pubblicato 13 anni fa #
  3. maw

    offline
    Membro

  4. maw

    offline
    Membro

    www.puntoacapo-editrice.com

    Pubblicato 13 anni fa #
  5. rindindin

    offline
    Membro

    maw voglio ancora credere, (dopo infiniti post non è da poco avere ancora fede) che tu sia un abilissimo, quanto paraculo scrittore e che tu ti stia servendo del forum per attirare(onore al merito) tanta attenzione. ma se solo, solo, non è così e scopro ancora leggendoti che sei veramente così di tuo, un esaltato egocentrico fanatico malato mitomane mi occuperò personalmente di farti arrivare a casa la camicia di forza, annessi e connessi. questa nn è una minaccia ma un gesto d'amore.

    Pubblicato 13 anni fa #
  6. sensi da trento

    offline
    Membro

    io non capisco!
    maw fa esattamente quello che fa da anni bassoli; eppure al bassoli nessuno ha mai consigliato la camicia di forza.
    lo vedete allora che siete prevenuti verso maw?? (e anche verso fernando, che io a lui la camicia di forza gliela metterei volentieri)

    Pubblicato 13 anni fa #
  7. Bassoli ha completato l'album Panini dei vaffanculi, mi sa...

    Pubblicato 13 anni fa #
  8. A rigazzi'... mo ve lo buco...

    Pubblicato 13 anni fa #
  9. zanoni

    offline
    Membro

    maw fa esattamente quello che fa da anni bassoli; eppure al bassoli nessuno ha mai consigliato la camicia di forza.

    dai, Bassoli non ha mai sostenuto di essere il piu' grande genio incompreso della letteratura del XXI secolo!

    e poi non c'ha mai chiesto sfacciatamente di comprare i suoi libri...

    Z

    Pubblicato 13 anni fa #
  10. rindindin

    offline
    Membro

    pensa com'è superiore...

    Pubblicato 13 anni fa #
  11. A

    offline
    Membro

    vabbè, quello che dovevate dire glielo avete detto, ora basta però.
    Se vuole capire capirà, se non vuole, oh ci avete provato....
    comunque, Maw, pure tu, devi capire la lezione.
    Un po' di umiltà fa bene.

    Pubblicato 13 anni fa #
  12. sensi da trento

    offline
    Membro

    bravo ale
    lo sapevo che quel litro di vino rosso che ci siamo scolati sabato ti avrebbe chiarito le idee

    Pubblicato 13 anni fa #
  13. A

    offline
    Membro

    No... non è stato il litro, lorè... eh che ho parlato con lui... ero abituato a parlare con persone che hanno oltrepassato la fase edipica, e comprendono cosa significa senso di realtà...
    E ho preso una cantonata io, mi sa. Per amicizia si fa questo e altro, e sono disposto a difenderlo per carità, ma almeno un cenno di autocritica da parte sua dopo le molte stroncature, non sarebbe stato male.
    Bon valà, mi cogni nar ...

    Pubblicato 13 anni fa #
  14. Io non capisco di cosa vi stupite, l'atteggiamento del sor Maw è più o meno lo stesso del 90% degli esordienti. So' euforizzati dal quarto d'ora di celebrità che oggi non si nega a nessuno. Poi si calmano.

    Pubblicato 13 anni fa #
  15. maw

    offline
    Membro

    Io, ahimè!, è tutta la vita che sono famoso...
    Il mio genio, da troppo tempo ormai, è assai noto ai signori che governano l'Italia... sono scimmie berlusche e pietracce ringrillite, SPIE, le quali non hanno smesso un sol giorno il tentativo di accaparrarsi la mia opera.
    Purtroppo per il mio famelico cazzo però, il mio libro non è di chi si vieti l'uso della verità - lo stesso giocattolo un po' duro che voi ogni giorno vi guardate bene dall’usare, ad esempio per non dire di essere molto falliti come scrittori ["umiltà": ecco il tipico schiacciamento d'occhio all'italiana, buono per chi non ha parole da dire...].
    E mi fate un poco pena se vi immagino... se penso quanto e come avreste venduto il vostro prezioso culetto, se foste mai stati corteggiati come lo sono stato io!
    E come avreste elfizzato le vostre orecchiucce a pretender di capire cosa scrivere per chi – pure i vostri cazzetti, in effetti, suppongo che abbiamo un certo appetito...
    Quello che vi manca è una Commedia nel cassetto, la stessa colla quale avrebbero voluto incantare i partigiani che non han considerato la mia statura morale - ché mia mamma m'ha fatto coraggioso ed ostinato, e che il papà mi passa vitto e alloggio...
    Ecco quando ho dovuto subire minacce di morte, le quali vi assicuro voi non avreste conosciute, pronti come siete a maledire le pubblicazione private - molto proni cioè rispetto all'ipotesi commerciale che vi avrebbe sedotto prima di subire le torture che ho sapute io...
    E dovrei essere umile...!
    Ma credete che Fidia, Caravaggio, Mozart e D'Annunzio fossero umili?
    Chi di voi ha il coraggio di sostenere un'opera che lo stitico Montale, pace all'anima sua, avrebbe invidiata?
    Vi piacerebbe...!
    Io ho l'età che aveva Rimbaud quando è morto sconosciuto.
    Mi tocco le palle, e rido a pensare a quel che scriverò ancora e ancora alla vostra faccia invidiosa.
    Non ci vado in Africa a vendere schiavi, no!; io in Africa ci vivo già, ed ogni giorno, quando il sole tramonta sul mar mediterraneo, penso ad un motivo che nessun scrittore ha mai canticchiato per sbaglio [e me lo appunto nel cervello, per non farmelo rubare da quelli che tutti i giorni leggono nel mio computer...].
    Voi siete troppo corretti, troppo sani di mente, cari miei.
    Purpoco conosciuti da chi conta davvero.
    Ed io ho già letto Camus.
    PS: IO MI VENDO SUL SERIO. CHI VUOL COMMISSIONARE OMICIDI SPIRITUALI SIA ESPLICITO NELL'INDICAR CHI VUOLE MORTO. E PAGHI BENE.

    Pubblicato 13 anni fa #
  16. zaphod

    offline
    Fondatore

    bella, questa m'è piaciuta, poco originale ma con un bel ritmo.
    Adesso se spedisci una copia omaggio del capolavoro accompagnata da un par di cento euro forse un'occhiata gliela do.

    Pubblicato 13 anni fa #
  17. Guarda per la modica cifra di 500 euri te la recensisco sul "Resto del pirlino".

    Pubblicato 13 anni fa #
  18. rindindin

    offline
    Membro

    -Purtroppo per il mio famelico cazzo però, il mio libro non è di chi si vieti l'uso della verità - lo stesso giocattolo un po' duro che voi ogni giorno vi guardate bene dall’usare, ad esempio per non dire di essere molto falliti come scrittori ["umiltà": ecco il tipico schiacciamento d'occhio all'italiana, buono per chi non ha parole da dire...].
    E mi fate un poco pena se vi immagino... se penso quanto e come avreste venduto il vostro prezioso culetto, se foste mai stati corteggiati come lo sono stato io!-

    non posso quotare perchè nn c'è più la possibilità. i gestori telematici del forum sono andati a farsi una birra... di troppo.
    ma ci tenevo a sottolineare la tua ben scritta offesa e sottoscrivere che forse il giocattolino duro, tu l'hai preso forse troppo poche volte nel giusto posto dai tuoi corteggiatori. guarda che qua ce ne sono un sacco pronti per te, se ti vuoi divertire. tranne io che sono donna e il massimo che posso offrirti è un bacio appassionato... alla cicuta.

    Pubblicato 13 anni fa #
  19. k

    offline
    Membro

    Ma il somaro che sei, intanto una ripassatina all'italiano non te la potresti dare? Ma mo', secondo te, Gabriele D'Annunzio avrebbe scritto: "nessun scrittore"? Va' a lavora', va', che è meglio.

    Pubblicato 13 anni fa #
  20. Guarda Maw, manca poco e le minacce di morte le ricevi anche qui

    Pubblicato 13 anni fa #
  21. SCa

    offline
    Membro

    Mi tocco le palle, e rido a pensare a quel che scriverò ancora e ancora alla vostra faccia invidiosa.

    Anch'io mi tocco e rido.

    Pubblicato 13 anni fa #
  22. maw

    offline
    Membro

    A parte che ho i miei dubbi sul fatto che questi siano capaci di incularsi un maschio col pene, lo dico a rindindin, la quale invece, con un po’ di cattiveria e di gomma dura potrebbe approfittare di qualche didietro – anche con le dita o con certi vegetali potrebbe allargare un ano, se solo avesse la fantasia e la curiosità che si addicono ad uno scrittore.
    Certo ormai non mi stupisce che nessuno di voi abbia voluto intendere o affrontare l’argomento, che pur sollevavo, della verità, o dell’opportunità di esplicitare le intenzioni e gli accordi; sport che per superstizione e convenienza gli italiani si rifiutano di praticare.
    L’Italia è una confederazione di mafie, le quali tutte inorridiscono dinnanzi l’ipotesi razionale; ci si abitua insomma sin da fanciulli ad individuare la forza d’animo nella capacità di sopportare l’abile alternanza di offese e ricompense di varia natura, palesi bugie, dimostrazioni di veggenza della sfera privata, metafore fastidiose o complimentose, sfide più o meno oltraggiose alla logica, sempre in veste di saggezza diffusa e approssimabile, le quali siglano connivenze storiche trasversali rispetto a quelle apparenti - le quali invece tutti voi usate come categorie argomentali di associati, fuori di legge critica.
    Non so se mi par più ridicola o penosa la vostra ignoranza della realtà della nostra nazione, della forma che assume il potere vigente, il quale vi asservisce nella cecità.
    Voi, insomma, di “caffè” ne bevete tutti i giorni volenterosi – molti meno di quelli che sono costretto ad inghiottire io comunque, che incrudelisco i mafiosi negandomi all’occorrenza di emanciparmi irrazionalmente, e prendendo per debolezza collettiva quella che si vorrebbe come una sorta di fortezza individuale.
    Accadde così che il mio rifiuto di collaborare con la confederazione imperante, la stessa che voi, da una falsa ottica partigiana, servite criticando, come preteso da essa stessa per spirito di conservazione; ecco, mi fece oggetto di torture odiose e criminali, delle quali siete silenziosi complici ogni volta che vi quietate nell’idea di quella che potremmo definire “amicizia virile”, piuttosto che beneficiando della libertà relativa, direi sopportando le diffuse sotto intese ingiunzioni di ritorsioni varie.
    Io sono qui per dirvi che, egoisticamente parlando, avete ben fatto – evitandovi cioè le afflizioni e le esclusioni che ho subite io.
    Ci sarebbe anche molto da dire poi sulla lingua italiana, e sulla vostra piccolezza di scrittori che non l’hanno capita.
    L’italiano parla inconsciamente molti significati cui voi abboccate come pesciolini all’amo, invece di riflettere come poeti, come inventori cioè.
    Ma nell’argomento non mi addentro, ci vorrebbe troppo tempo per iniziare voi, tanto ignoranti, alla reale conoscenza delle stesse parole che volete fatalmente.
    [Ci sarebbe anche molto da dire su un argomento attuale come quello delle intercettazioni telefoniche, e sull'uso necessariamente violento, interpretativo, falso, o, al limite, miope, che se ne può fare: in Italia nessun mafioso sigla accordi espliciti! ...voi siete forse di quelli che avete immaginato Andreotti baciare sulla guancia Riina...?!!]

    Pubblicato 13 anni fa #
  23. Ti do un consiglio, Maw. Riparti dall'a, b, c: soggetto, verbo, complemento. La vita è già abbastanza complicata, per complicarla ancora di più a parole. Semplifica, sintetizza, taglia. E magari impara a rispettare di più una gentile signora come la Rindi. La tua volgarità è gratuita.

    Pubblicato 13 anni fa #
  24. Genesis

    offline
    Membro

    maw, secondo me te sei completamente fòri de capoccia e pure molto maleducato, tutti son fin troppo gentili a risponderti, perché andresti solo ignorato.

    Pubblicato 13 anni fa #
  25. big one

    offline
    Membro

    a me questo m'ha proprio rotto i coglioni!

    Pubblicato 13 anni fa #
  26. rindindin

    offline
    Membro

    maw ho letto solo ora il tuo incip a me dedicato, condito con verdura fresca di stagione. ricorda che un vero scrittore non ha bisogno di "cazzi e figa" per comunicare (a meno che nn si trovi in un bordello, ma lì le parole nn servono, avendoci gli attributi), per cui penso due cose: o ti ho veramente offeso e sei rimasto con solo due parole (cazzo e figa), oppure tu non sei uno scrittore. entrambe mi rendono felice. comunque.

    Pubblicato 13 anni fa #
  27. maw

    offline
    Membro

    A bassoli dico che rindindin mi già ha risposto a tono, e non ha certo bisogno della sua difesa. Voglio comunque rispondere all'accusa di essere stato volgare e poco rispettoso, semplicemente ricordando che è stata lei ad invitarmi a darvi il mio sedere... ad usare insomma quel linguaggio da bar che io ho volentieri adoperato dopo essere stato avvertito anche da K.
    Sempre a bassoli dico che i soggetti, i verbi ed i complementi del mio ultimo intervento stanno tutti al posto loro, e lo prego, come anche tutti gli altri, di riflettere sulle mie parole, le quali sono molto significative e sollevano questioni molto importanti, intorno alle quali gradirei ricevere risposte oneste ed argomentate.
    Se non aveste voglia di comprendermi, io lo capirei benissimo; non leggetemi e dunque non rispondetemi - questo è un vostro diritto... -, ma non cavatela semplicemente rivolgendovi contro le mie pose da scrittore superiore, entrate semmai nel merito di quello che scrivo, che può essere non condiviso, ma non certo banale e sorpassabile con facilità.
    Ancora a rindindin, ad esempio, ricordo che nel mio intervento non si parlava soltanto di sesso - argomento che comunque reputo decisivo! - ma anche di molto altro.
    Per restare in tema però, le dico che la sessualità è una faccenda molto cerebrale, tutt'altro che muta, e ribadisco inoltre come uno scrittore abbia il dovere di fare la più vasta gamma di esperienze, non solo sessuali...

    Pubblicato 13 anni fa #
  28. Pubblicato 13 anni fa #
  29. zanoni

    offline
    Membro

    ahahahahahahahah

    'sto maw mi sta rendendo simpatico persino Bassoli :-)

    Pubblicato 13 anni fa #
  30. Certo, io rispetto a lui sono una persona normale.

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.