Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

La nota del lunedì (giallorosso)

(663 articoli)
  • Avviato 13 anni fa da Torquemada
  • Ultima replica da parte di FernandoBassoli
  1. zanoni

Membro

Rez: e a chi altri potrei riferirmi?

la Lazio il derby l'ha vinto perche' e' molto piu' squadra della Roma e perche' ha campioni assoluti come Hernanes e Klose.

ma l'hai visto il gol di Klose, si'? hai visto come Hernanes se n'e' partito palla al piede in mezzo alla palude? e come l'ha messa esattamente sul piede di Klose?

Pubblicato 12 anni fa #
  2. Rez

Membro

Caro Zanoni,

dato che abbiamo fugato il dubbio posso risponderle appropriatamente:

- il gol di Klose l'ho visto, è stata una bella azione ma ha tirato in mezzo a due difensori che non sono riusciti a fermarlo (a questo punto o è merito suo, o colpa loro, o un mix di entrambe le cose);
    - quando dico che la Roma ha perso il derby è perché di tre gol della Lazio ben due sono stati causati da due erroracci del portiere e di quel difensore di cui ora mi sfugge il nome, anche se la Lazio ha giocato meglio;
    - circa i punti che mi stanno più a cuore, sono un tifoso-sportivo laziale, se così si può dire, cerco di essere obiettivo insomma. Non sono dunque un finto laziale e soprattutto non vedo perché dovrei essere cacciato, e francamente - a meno che non fosse una battuta di spirito, in quel caso ovviamente non c'è problema - non vedo chi è lei per cacciarmi.
    Saluti.

Pubblicato 12 anni fa #
  3. k

Membro

Qui non ti caccia nessuno. Ma se t'aspetti sussiego e compostezza è forse meglio che te ne vai da solo. A me, per esempio, già m'hai rotto li cojoni.

Pubblicato 12 anni fa #
  4. Rez

Membro

K,

rispondevo a zanoni quando chiedeva di "cacciare il finto laziale".
    Comunque, mi dispiace ammetterlo, la colpa è solo mia. Ma chi me lo fa fare di mettermi qui a parlare bene di Zeman o in generale a parlare di calcio? E' un argomento che certe volte mi interessa ma non mi entusiasma, tant'è che ne parlo raramente. Anche perché c'è sempre il rischio - come per altri argomenti "sensibili" (politica, religione, ecc.) - di trovare non solo chi la pensa diversamente (e questo è bene, guai a pensarla tutti allo stesso modo) ma chi la pensa diversamente e poi attacca.
    Per questo, almeno su questi argomenti, non interverrò nuovamente; può darsi che continuerò a scrivere su questo forum su altre questioni, che - stando a quel che mi dice - qui nessuno mi caccia.
    Quanto a lei caro k, la prossima volta che la incontrerò di persona (ci conosciamo, anche se solo di vista, ed è capitato in più di un'occasione di scambiare qualche parola) le dirò: "si ricorda di me? Sonoiltestadicazzopiùdizemanchej'arottolicojoni". Magari sarà un epilogo simpatico per una discussione fin troppo antipatica.

Pubblicato 12 anni fa #
  5. zanoni

Membro

chi si professa Laziale (o romanista), e' Laziale (o romanista): l'essere obiettivi non c'entra proprio niente!

resta il fatto che la Roma ha fatto in tutto 3 tiri in porta (piu' un quarto all'ultimissimo minuto): e ha segnato un gol irregolarissimo e un secondo gol su punizione inventata dall'arbitro ed errore del portiere della Lazio.

sul piano del gioco, non c'e' stata partita: e non ci voleva un genio in panchina per capire che quando le condizioni del campo non sono ottimali forse e' meglio cambiare sistema (anche col lancione lungo: che col lancione lungo un altro po' la Roma pareggiava)...

Pubblicato 12 anni fa #
  6. A.

Moderatore

Guardate - a conferma di quanto dice Zanoni- io la partita l'ho vista in streaming da un sito messicano, e fino al 56º non c'era partita. Poi la Roma si è rifatta sotto, e ha lottato. Ma ormai era tardi. Avrebbe potuto pure pareggiare. Non ce l'ha fatta. Peggio per lei. Ma dire che la Roma ha perso lei, e non che ha vinto la Lazio è fuori dal mondo.
    Io credo che a Torino con la Juventus sarà una bella battaglia.

Pubblicato 12 anni fa #
  7. Arbitri permettendo.

Pubblicato 12 anni fa #
  8. A.

Moderatore

Ma no, è finita l'era della Fiat che doveva per forza vincere... Credo che Marchionne non ti più una lira , o un euro...

Pubblicato 12 anni fa #
  9. zaphod

Fondatore

Bè, la Lazio cià un bel portiere...

Pubblicato 12 anni fa #
  10. A.

Moderatore

Comunque la mia previsione era 2-2 Lazio Juve. invece hanno pareggiato 0-0- pas mal.

Pubblicato 12 anni fa #
  11. zaphod

Fondatore

Tranquillo A, sapessi che previsioni ho sentito ieri sulla partita col Chelsea,,,

Pubblicato 12 anni fa #
  12. E' importante precisare, a proposito dell'aggressione ai danni dei tifosi inglesi a Roma ieri notte a Campo de' Fiori, che il Totthenam è la squadra della comunità ebraica di Londra.
    Non un dettaglio di poco conto.

Pubblicato 12 anni fa #
  13. k

Membro

E con questo, cosa vorrebbe dire: che quelli della Lazio, secondo lei hanno fatto bene?

Pubblicato 12 anni fa #
  14. No, che probabilmente l'aggressione ha un'origine razzista. Del resto già nella partita d'andata a Londra i tifosi della Lazio si erano distinti per i classici "Buuuuuuuuuu..." all'indirizzo dei giocatori di colore del Totthenam.

Diciamo che c'è del marcio in quella curva ecco. Un marcio confermato dai vari "Juden Totthenam" poi sentiti durante la partita.

Pubblicato 12 anni fa #
  15. L’Uefa deciderà "al più tardi all’inizio della prossima settimana" se aprire o meno un’inchiesta sui cori razzisti di stampo antisemita di alcuni tifosi della Lazio contro quelli del Tottenham ieri sera allo stadio Olimpico.
    "Prima di decidere, dobbiamo esaminare il rapporto del nostro delegato e dell’arbitro" annuncia la confederazione calcistica europea.
    La Lazio era stata multata per 40mila euro per cori razzisti in occasione della gara di andata col Tottenham, il 20 settembre a Londra.

(Notizia di Agenzia)

Pubblicato 12 anni fa #
  16. Il World Jewish Congress chiede che la Lazio venga sospesa dal calcio internazionale se i suoi tifosi si renderanno nuovamente protagonisti di episodi a sfondo razzista o antisemita.

Ultimi, i cori vergognosi uditi ieri nel corso della partita con il Tottenham.

In una nota, il presidente del Wjc Ronald Lauder chiede quindi all’Uefa di prendere misure energiche contro la Lazio se fallirà ancora nell’azione di prevenzione.
    "Imporre solo multe – afferma Lauder – è ormai chiaramente un metodo inefficace."

(Nota di Agenzia)

Pubblicato 12 anni fa #
  17. k

Membro

Ma perché solo da quello internazionale? Come se in quello nazionale andasse pure bene essere razzisti.
    Si dia da fare, Fer, metta in piedi un appello e lo faccia girare sul web per far sospendere la Lazio - a causa di questi turpi e ripetuti episodi - dal calcio nazionale e internazionale.

Pubblicato 12 anni fa #
  18. k

Membro

poi, se fosse possibile, pure la iuve.

Pubblicato 12 anni fa #
  19. zanoni

Membro

vi piacerebbe, eh ?

solo ai tavolini, alle squalifiche, alle calciopoli, ai complotti vari, alla pioggia, alla luci che non funzionano, all'erba troppo alta, alle pozzanghere, al vento - ma la lista e' ancora piu' lunga - sapete attaccarvi

Pubblicato 12 anni fa #
  20. A.

Moderatore

Grande zanna bianca

Pubblicato 12 anni fa #
  21. zaphod

Fondatore

Grande un cavolo, voi laziali non provate neanche a parlare di acqua in casa dell'annegato...
    Qua l'unico grande è Piermario, che ha fatto proprio un bell'intervento - giustamente evidenziato dal nostro A - e, non a caso, è di spiccata e cristallina fede bianconera.

Pubblicato 12 anni fa #
  22. A.

Moderatore

Si ma che c'entra. Mo' perchè è Juventino dice cose giuste? Allora, per mutare le mutande, Celine solo perchè era antisemita non è da considerarsi il più grande scrittore francese?

Pubblicato 12 anni fa #
  23. A.

Moderatore

Ultime notizie Sens(azional)i: ha aderito allo sciopero della CGIL e sta a Praga.
    Invece io non ho aderito perchè ho giorno libero. Sono un fottuto crumiro, lo so.

Pubblicato 12 anni fa #
  24. llux

Membro

Ultime notizie Sens(azional)i: ha aderito allo sciopero della CGIL e sta a Praga.

E' proprio vero che l'unica fede che non si cambia nella vita è quella calcistica.
    Io non ho aderito perché negli ultimi dieci anni nella Scuola Primaria hanno soppresso quarantamila cattedre con riforme passate a botte di decreti legge. Vorrei sapere questa gente dov'era e cosa faceva, oltre a godersi i soldi delle nostre tessere sindacali,a pigliarci per i fondelli ad ogni assemblea e farsi pagare sottobanco il loro silenzio con l'assunzione in ruolo dei docenti di IRC (oh, due ore curricolari di Religione Cattolica contro una di Geografia alla settimana, mica pizza e fichi!). E ora propongono, come forma di protesta, di fare solo didattica essenziale, di togliere dai piani annuali tutte le attività progettuali ed aggiuntive, praticamente la linfa della scuola, dopo che la riforma ha ridotto ad un cumulo di nozioni i programmi e le indicazioni nazionali. Ma andate a giocare a pallone in mezzo alla Pontina.

Pubblicato 12 anni fa #
  25. 40mila? Ma sei sicura?

Pubblicato 12 anni fa #
  26. k

Membro

Sono stato,
    ininvitato,
    in qualche liceo occupato.
    Dio salvi i nostri giovani,
    dai loro cosiddetti professori.

Vi ci vorrebbe Marchionne a voi,
    altro che cazzi.

Pubblicato 12 anni fa #
  27. llux

Membro

La FIOM ci vorrebbe, altro che FLC, i fighetti della Gilda o quegli altri fuori de' testa che chiedono la chiusura anticipata a Natale causa fine del mondo

Pubblicato 12 anni fa #
  28. A.

Moderatore

K, può spiegare meglio questo suo pensiero?

Pubblicato 12 anni fa #
  29. llux

Membro

40mila? Ma sei sicura?

Nel biennio degli anni scolatici 2010/2011 e 2011/2012 sono stati tagliati 9425 posti di lavoro sugli organici di diritto nella sola scuola primaria; sui quattro ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado) 19700. Il taglio complessivo sui quattro ordini di scuola da operare nel triennio è stabilito nel numero di 87000 posti. E parliamo solo degli ultimi due anni. Fa' un po' te...
    Dati FLC CGIL, pare che almeno i dati li raccolgano.

...e adesso arriva Wolt in divisa da hostess congressuale a dirci di accomodarci da un'altra parte perché stiamo discutendo di questioni politiche nell'area dedicata al calcio

Pubblicato 12 anni fa #
  30. Mi era sfuggita la dimensione del problema! Grazie llux.

Pubblicato 12 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.