Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Politiche pontine

(380 articoli)
  1. tataka

    offline
    Membro

    Se vi interessa il commento di Gasparri alla vostra lista.

    "Sappiamo quanto la coalizione di centrodestra abbia sofferto a Latina negli ultimi mesi, così abbiamo sofferto noi nel sapere che qualcuno ha pensato di poter fare di questa città un set per snobismi culturali, lanciando singolari proposte di liste fasciocomuniste e indicando addirittura candidati quali Fabio Granata che a Latina non lo conosce praticamente nessuno"

    Pubblicato 13 anni fa #
  2. lulla

    offline
    Membro

    Siete così esausti da non riuscire a raccontare nulla o state gozzovigliando al saloon?

    Pubblicato 13 anni fa #
  3. zanoni

    offline
    Membro

    Granata ha repcliato sulla sua pagina feisbuc sostenendo che:

    'Maurizio Gasparri ha già attaccato Fabio Granata capolista a Latina...non lo conosce nessuno ha detto.puo'darsi....in compenso a lui lo conoscono bene!e per questo lo evitano...'

    il guaio e' che questi non solo non lo evitano, ma si fanno un vanto dell'averlo come referente politico (Gasparri, non Granata): appoggio alle loro candidature, in cambio di qualche bel pacchetto di voti quando serve (ottenuti coi metodi che sappiamo)...

    Pubblicato 13 anni fa #
  4. A.

    offline
    Moderatore

    Mi pare una cosa ottima. Come vi state muovendo. Complimenti

    Pubblicato 13 anni fa #
  5. zanoni

    offline
    Membro

    importante: bisogna reclutare i rappresentanti di lista, che poi vanno accuratamente formati! io posso condividere via skype i trucchetti imparati in 10 anni di esperienza come segretario e poi presidente di seggio (riuscii a dar buono un voto a Zaccheo sindaco con la 'o' finale che era in realta' una croce celtica, IN QUANTO RAFFORZATIVO E CON L'ASSENSO DEL RAPPRESENTANTE DI LISTA DI MANSUTTI!)...

    Pubblicato 13 anni fa #
  6. A.

    offline
    Moderatore

    Pubblicato 13 anni fa #
  7. A.

    offline
    Moderatore

    Zanoni , forse queste cose sarebbe meglio dirle in un contesto privato, magari in una mailing list, perchè non so se ci rendiamo conto ma il forum dell'anonima è troppo conosciuto ed esposto ormai, per trattarlo come un luogo di "dritte" furbette.

    Pubblicato 13 anni fa #
  8. rindindin

    offline
    Membro

    scusate ma a me stanno chiedendo se esiste un programma...potete aiutarmi?

    Pubblicato 13 anni fa #
  9. zanoni

    offline
    Membro

    forse mi sono espresso in modo poco chiaro: parlavo della necessita' di fornire ai rappresentanti di lista gli strumenti (quelli giuridici, quelli suggeriti dall'esperienza) per neutralizzare tutte le furbate che possono essere messe in pratica dai componenti dei seggi, rappresentanti di lista avversari compresi...

    Pubblicato 13 anni fa #
  10. Andiamo per ordine.

    Sui rappresentanti di lista: non mi sembra il momento di pensarci. In genere ci si pensa gli ultimi 10 giorni. In questo caso, forse, dovremmo pensarci un po' prima perché, almeno dalle cronache dei giornali, l'attenzione del Pdl sarà altissima, sia in campagna elettorale che al momento dello spoglio delle schede. Riporto da Latina Oggi: "Da Roma (i rappresentanti del Pdl) hanno tutta l'intenzione di riservare al capoluogo pontino la considerazione che merita. Primo: perché l'implosione del Pdl di Latina ha fatto bella mostra di sé destabilizzando a livello nazionale l'immagine del Pdl. Secondo: perché a Latina c'è un candidato sindaco avversario del Popolo delle Libertà che porta addosso il marchio del nemico, quello di Futuro e Libertà. Il partito dell'ex, Gianfranco Fini. Che per la sfida pontina ha pure trovato una sponda preziosa nello scrittore fasciocomunista Antonio Pennacchi"

    Sul programma: stiamo cercando di sintetizzarlo per distribuirlo. Credo comunque che chi conosce Antonio Pennacchi e abbia letto in passato (remoto e recente) su questo forum i post latinocentrici e/o i suoi libri, può sapere più o meno cosa ci sarà scritto.

    Avviso ai naviganti anonimi: dalla suggestione letteraria siamo passati all'azione. Adesso è il momento di rimboccarsi le maniche e dare visibilità alla lista, inventarsi qualcosa di 'creativo', scrivere, andare a cercare voti, partecipare alla struttura organizzativa del movimento. La lista Pennacchi per Latina, se qualcuno non l'avesse ancora compreso, siamo noi.

    Pubblicato 13 anni fa #
  11. QUI IL FLI SONO IO - Chi sono i fasciocomunisti
    da Latina Oggi del 17 Aprile 2011

    La sua corsa, complice l'esposiva verve dello scrittore Antonio Pennacchi, è quella che ha avuto l'impatto mediatico più consistente, anche fuori dei confini locali. Filippo Cosignani sarà il candidato sindaco di Pennacchi per Latina - Futuro e Libertà, ma soprattutto sarà l'uomo chiamato ad impersonare la figura del 'fasciocomunista', immagine creata per l'omonimo romanzo e riproposta in chiave elettorale da Pennacchi. Non ci sarà il paventato sostegno alla candidatura di Claudio Moscardelli del Pd, dunque viene meno la trasversalità proposta da Antonio Pennacchi, ma l'imprinting della lista Fli a Latina rimane quello dell'aggregazione fasciocomunista, il cui marchio di origine controllata sta proprio nella benedizione e nella presenza incombente del vincitore del Premio Strega e autore di 'Canale Mussolini'. A certificare il carattere assolutamente inedito e peculiare di questa lista nata a Latina, una serie di nomi importanti provenienti dal mondo della politica e della cultura, a cominciare dallo storico Franco Cardini, dal presidente dell'Asi Claudio Barbaro, al deputato siciliano Fabio Granata e poi uno stuolo di intellettuali come Luciano Lanna, Miro Renzaglia, Filippo Rossi e Graziano Cecchini. La lista di Filippo Cosignani vanta dunque il pregio di essere l'icona della sprovincializzazione della competizione elettorale per le amministrative del capoluogo. E se di avanguardia si tratta, come sostengono i promotori di questa lista, la strategia fasciocomunista finirà per rivelarsi vincente già a partire dai prossimi anni. In fondo si va a votare per indicare chi dovrà rappresentarci, e in una scelta del genere il valore e la personalità del prescelto possono costituire qualità superiori rispetto alle caratteristiche anagrafiche, quella del luogo di nascita per prima. Quanto al candidato sindaco di Fli, Filippo Cosignani esercita la professione di avvocato e politicamente proviene dall'esperienza di Alleanza nazionale, sotto le cui insegne è stato anche consigliere comunale durante l'amministrazione Finestra.

    Pubblicato 13 anni fa #
  12. sensi da trento

    offline
    Membro

    dove vi incontrate?? io posso passare da piermario da martedi.
    però magari la libreria di piermario potrebbe essere out, visto che è candidato per il PD.

    quale luogo di baldoria suggerite??

    Pubblicato 13 anni fa #
  13. sensi da trento

    offline
    Membro

    a proposito: dite pure quante preferenze si possono dare all'interno della stessa lista.
    così almeno cerchiamo di non far "sfigurare" i candidati esterni a latina che non possono contare su un elettorato qui in città ma che, nonostante tutto, ci mettono coraggiosamente la faccia.

    Pubblicato 13 anni fa #
  14. Letti i giornali di Latrina, francamente mi pare una lista più fascio che comunista.

    ps per Zanoni: quel voto era chiaramente da annullare: la o celtica in italiano non esiste, quindi è come se l'elettore avesse scritto Zacche e fatto un simbolo celtico vicino. Dal momento che un candidato di nome Zacche non c'era, il voto andava annullato.

    Pubblicato 13 anni fa #
  15. zanoni

    offline
    Membro

    Fernando, il voto sarebbe stato da annullare in quanto la celtica era forse un simbolo di riconoscimento o il tipo che l'ha fatta voleva fare lo spiritosone. pero', la legge elettorale (che e' altamente ambigua) dice che il presidente di seggio deve salvaguardare la 'volnta' dell'elettore'; e io ho chiesto al rappresentante di lista della sinistra: secondo te, questo ha voluto votare per Mansutti o per Zaccheo (al ballottaggio)? quello ha risposto Zaccheo e io ho dato buono il voto!

    il discorso 'Zacche' invece non e' del tutto appropriato: perche' sono tollerati degli errori di scrittura (nel caso specifico, in effetti NON si doveva scrivere il nome ma fare solo un segno sul nome prestampato), non e' che tutti quelli che vengono a votare sanno scrivere perfettamente. vabbe', una volta alle europee diedi buono anche 'Berlusca'...

    Pubblicato 13 anni fa #
  16. urbano

    offline
    Membro

    é vero, l'elettore, specie quello li, non capisce, non pensa, reagisce a stimoli, scatta.

    Pubblicato 13 anni fa #
  17. Per Z: Effettivamente poteva essere un segno in codice per indicare un voto di scambio sigh

    Ma la Mafia fa ancora meglio: manda l'elettore alle urne con una scheda falsa, perfettamente identica all'originale, col voto già espresso. L'elettore entra nel seggio, si mette in tasca quella buona, che porterà come prova al padrino di turno, esce e mette nell'urna la scheda prevotata. La scheda pulita è la prova che è andato a votare. Semplice, no?

    Pubblicato 13 anni fa #
  18. zaphod

    offline
    Fondatore

    Compa', voi state a pensà alle crocette quando non vi siete resi conto che qua l'impresa è già stata fatta. Dal nulla si è creata una lista elettorale in meno di una settimana e - come ho scritto da un'altra parte - questo risultato è stato reso possibile dallo sforzo congiunto di Filippo Cosignani e del suo staff e dell'Anonima Scrittori e del Torque in particolare. Per questo la Lista Pennacchi per Latina è fasciocomunista. Abbiamo preso un'idea e le abbiamo dato le gambe. Col lavoro. E la fatica. Le visioni del mondo possono diventare realtà, ma bisogna sporcarsi le mani, fare clic sul mouse del computer non basta.

    Pubblicato 13 anni fa #
  19. Altrove mi dicono che "la scheda non è falsa, è originale, è fatta uscire dal seggio, da un complice all''interno. La cosa va avanti così per tutta la durata delle operazioni di voto ... alla fine l'ultima scheda non votata viene rimessa "a posto" tra quelle non votata..."

    CAPITE ADESSO COME FUNZIONANO LE ELEZIONI IN CERTE ZONE DEL PAESE?

    Pubblicato 13 anni fa #
  20. A.

    offline
    Moderatore

    Complimenti a Torque e a Zafod (oltre che naturalmente all'agrimensore K). Credo che in famiglia mia un paio di voti ve li procuro.

    Bassoli(no), invece di parlare, datti da fare, scendi in strada e volantina con i pennacchisti. Lo farei anche io se fossi a Latina.

    Ps: la vera squadra fasciocumunista è la Lazio, a sta botta, mi sa.

    Pubblicato 13 anni fa #
  21. urbano

    offline
    Membro

    Chiede un elettore quale posizione terrete su Urbania.

    Pubblicato 13 anni fa #
  22. semplice: va tolto l'appalto.

    Pubblicato 13 anni fa #
  23. Ripeto, A: Letti i giornali di Latrina, francamente mi pare una lista più fascio che comunista. E' troppo destrorsa per come vedo le cose io, a Latina serve un cambiamento molto più netto.

    Pubblicato 13 anni fa #
  24. cameriere

    offline
    Membro

    ma perché non provi a firmare un documento di discotinuità da te stesso,
    caro fer.

    Pubblicato 13 anni fa #
  25. urbano

    offline
    Membro

    Per capire meglio URBANIA:
    pensate di poter agire per inadempienza?
    pensate di poter agire in danno?
    una volto "tolto" l'appalto cosa pensate di proporre?
    cosa diventeranno gli ausiliari?

    Pubblicato 13 anni fa #
  26. Agiremo per inadempienza e chiederemo i danni, morali e fisici e biologici, e ti nomineremo capo degli ausiliari. Deciderai te cosa farne di loro, sei piu' tecnico di noi e sai le cose come stanno, ma non solo quelle dei parcheggi, proprio quelle della vita. Sai a governare gli ausiliari quanti libri in piu' ti puoi leggere? Chiameremo pure tutti gli ausiliari di Cirilli e di chiunque altro ce li voglia presentare. Li affideremo sempre a te. Raderemo al suolo la casa del vescovo e faremo un gigantesco parcheggio, gestito dalle cooperative sociali fasciocomuniste guidate da Urbano che sostituira' Urbania, circondato da un enorme campo di grano. Poi

    Pubblicato 13 anni fa #
  27. Fernando e' un agente infiltrato. E' evidente.

    Pubblicato 13 anni fa #
  28. Mr Darcy

    offline
    Membro

    Una mia intervista su red tv

    Pubblicato 13 anni fa #
  29. Mr Darcy

    offline
    Membro

    La zanzara parla del manciurian candideit

    Pubblicato 13 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.