Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Politiche pontine

(380 articoli)
  1. Senza apostrofo cazzo.

Pubblicato 14 anni fa #
  2. spia

Pubblicato 14 anni fa #
  3. Mr Darcy

Membro

4. http://www.facebook.com/photo.php?pid=106810&l=8d57d065e2&id=100002246878971
Pubblicato 14 anni fa #
  • FernandoBassoli

Membro

Verso le elezioni
    Forse serve una figura nuova, uno che controlli, a debita distanza per garantire la segretezza del voto, che nel chiuso dell'urna non avvenga nulla di illecito (es. cambio di schede).

ps x T: come si fa a prendere 30 a tutti gli esami e ripetere sempre gli stessi errori madornali ditemelo voi!!! Mi pari Vucinic!

Pubblicato 14 anni fa #
  • urbano

Membro

Eh no.
    La domanda è seria e pertinente specialmente in campagna elettorale.
    Le risposte orientano il voto, e quella risposta li sopra non va bene, non è una risposta al quesito.

Pubblicato 14 anni fa #
  • FernandoBassoli

Membro

Libero parcheggio in libero Stato.
    Avete rotto tutti il cazzo con queste strisce di tutti i colori, i soldi fateli caccià a chi li guadagna o chi li frega, non a tutti indistintamente.

Urbania dimettiti

Pubblicato 14 anni fa #
  • urbano

Membro

Questo è condivisibile; dunque Urbania chiude e torna a TorredelGreco, i parcheggi diventano liberi, e gli ausiliari tornano a casa o al massimo fanno i vigili.

E il Cimitero?

Pubblicato 14 anni fa #
  • FernandoBassoli

Membro

Ma scusa quando un'azienda chiude cosa succede? I dipendenti vanno a casa e si cercano un altro lavoro o al massimo vanno in cassa integrazione. Ma che deve morire Latina per gli ausiliari di Urbania? Ce ne sta di gente che perde il lavoro tutti i giorni... E' interesse collettivo della Polis che deve prevalere cazzo.

E il Cimitero?

Pubblicato 14 anni fa #
  • Torquemada

Fondatore

E' giusto che ogni borgo possa disporre del suo cimitero. A Borgo Montello c'è, perché non ci deve essere pure dalle altre parti? Crediamo sia giusto che se uno ha vissuto tutta la vita in un borgo, non venga poi seppellito in città, in un cimitero asfitto che assomiglia più ad una babele che ad un luogo di pace. La gestione pensiamo debba essere restituita al Comune. Magari facendoci lavorare anche gli ausiliari tanto cari ad Urbano. Li facciamo sempre gestire a lui, è ovvio. La certezza è che la gestione dev'essere pubblica. Siamo fasciocomunisti e sulle privatizzazioni non facciamo come gli altri, non ci abbiamo ripensato. Pubblico è meglio, siempre.

Nel caso, chiederemo i danni morali e fisici e biologici anche all'attuale gestore del cimitero. E favoriremo le class action.

Pubblicato 14 anni fa #
  • FernandoBassoli

Membro

Appoggio: le privatizzazioni sono state, purtroppo, un cancro da estirpare senza tentennamenti. Fallimento totale. Hanno aumentato a dismisura i prezzi "del biglietto" senza migliorare il servizio, anzi superincasinandolo.

Privatizzazione dimettiti!

Pubblicato 14 anni fa #
  • k

Membro

Sentite, Urbano e Fer: avete l'intero forum con centinaia di topic pagati da noi, a vostra disposizione per cazzeggiare e romperci pure i coglioni, se volete. Andate là. Questo è un topic dedicato e di servizio, dell'Anonima Scrittori in quanto tale ed in piena e collettiva performance sul campo diciamo di battaglia. Sono graditi e ammessi interventi solo, ripeto, dedicati e costruttivi. Non petulanti o di minchiatelle. Capito, Fer? O peggio ancora rompicoglioni. Andate altrove. Se non volete - fasciocomunisticamente - una zampata alle palle quando vi troviamo per strada.

Sensi, mi chiami quando vuole. In ogni caso, domani sera alle 18 (martedì 19 aprile) mi trova alla sala conferenze del palazzo della cultura per la presentazione con Lucio Caracciolo del quaderno speciale di Limes sulla Libia.

Poi, se non ho capito male, mercoledì 20, sempre alle 18, è prevista al Bar Poeta, in piazza del Popolo, una conferenza stampa per la presentazione della lista, con Fabio Granata e l'umile sottoscritto. Se Urbano e Fer vogliono venire a cagareilcazzo pure là, si diano una regolata, perché oltre a noi e a tutti i comunisti della lista (ricordo al Fer che Zaphod, che è in testa di lista, è ancora iscritto, a differenza sua, a Rifondazione), ci stanno pure i fasci veri. Quelli cattivi.

Per un pizzico di rassegna stampa, ecco a voi Libero:

http://wpop2.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi/18-04-2011_LIBERO.pdf?ID=I_38mNZznNfurzVBpfC_Xv4NiXbGGt0hUrH8jl6SBNuM2t&Act_View=1&R_Folder=aW5ib3g=&msgID=4227&Body=2&filename=18-04-2011_LIBERO.pdf

Questo invece è Panorama:

http://wpop2.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi/15-04-2011_PANORAMA_(Ed__ARNOLDO_MONDADOR.pdf?ID=I_38mNZznNfurzVBpfC_Xv4NiXbGGt0hUrH8jl6SBNuM2t&Act_View=1&R_Folder=aW5ib3g=&msgID=4227&Body=3&filename=15-04-2011_PANORAMA_(Ed__ARNOLDO_MONDADOR.pdf

Pubblicato 14 anni fa #
  • FernandoBassoli

Membro

(Lo sanno tutti che quelli di Rifondazione sono di destra, K).
    Be'... buon proseguimento di campagna elettorale.

Pubblicato 14 anni fa #
  • k

Membro

Bravo. Mo' così la zampata alle palle se l'è assicurata da Zaphod.

Pubblicato 14 anni fa #
  • zero71

Membro

Ho aperto il blog Stazione Zero che, per forza di cose, ora parte dalla questione candidatura e lista Pennacchi. Per ora c'è il post che è anche qui sopra però vorrei aggiornarlo con regolarità. Mi farebbe piacere se anche lì sopra voleste alimentare il dibattito e postare commenti, idee, progettti, proposte etc.
    Grazie.

Lo trovate QUI

Pubblicato 14 anni fa #
  • zanoni

Membro

chi ci rende utilizzabili i link di K? tesekkurler...

cmq, il discorso delle crocette non lo sottovaluterei: piazzare buoni rappresentanti di lista garantisce voti (o impedisce agli altri di prenderne), la legge e' ambigua e soprattutto quando c'e' possibilita' di voto disgiunto ballano parechie decine di voti in ogni sezioni. fidatevi...

Pubblicato 14 anni fa #
  • la lavandaia

Membro

Ed eccomi qua reduce da una stupenda colica renale!

Vi leggo e vi seguo con attenzione e sappiate che ho anche scommesso su di voi, eh

Pubblicato 14 anni fa #
  • la lavandaia

Membro

... i rappresentanti di lista, soprattutto alle comunali, sono determinanti. Ricordo una elezione amministrativa in cui il candidato sindaco del centro destra ha perso per 9 voti.
    Bisogna essere scafati e di mestiere... non basta crederci, ma molto più semplicemente è necessario essere FIJI DE 'NA MIGNOTTA ( in senso buono, è ovvio).

Pubblicato 14 anni fa #
  • A.

Moderatore

Bevi acqua fiuggi, ma non bere l'acqua di Latina che contiene arsenico.

Ps. esiste una sede a Latina, dove eventualmente possa indirizzare amici per venire a prendere volantini, etc? Un numero telefonico, un fax etc?

Pubblicato 14 anni fa #
  • la lavandaia

Membro

bevo, bevo, ma ci sono dei calcoletti ai reni ed alla colicisti.
    Dopo Pasqua è previsto il "bombardamento".

Pubblicato 14 anni fa #
  • rindindin

Membro

Candida Candidata

Uno scambio mail tra me e Antonio Pennacchi a due giorni dalla presentazione della lista Pennacchi-Fli:

Ciao Antonio,
    ieri ho ricevuto la telefonata di Graziano che mi ha
    comunicato la tua richiesta di una mia candidatura. Devo dire che
    sulle prime non ci volevo credere, a me, proprio a me, apolitica per
    eccellenza, anarchica nel cuore, mi viene chiesto di presentarmi
    candidata! La richiesta mi ha fatto molto piacere e onore da parte tua
    e mi ha tentato moltissimo, primo perché condivido la tua linea
    politica (o quello che credo di aver capito) e la metafora fasciocomunista
    che secondo me ha tutte le basi per diventare una realtà, secondo perché
    il tuo modo di pensare sempre così aperto a 360 gradi e mai scontato
    l'ho sempre approvato, terzo mi piaceva l'idea di esserti accanto in questa
    battaglia, quarto avrebbe anche soddisfatto il mio ego smisurato dando un bello spessore alla mia immagine di scrittrice Però purtroppo devo declinare, prima cosa
    per un problema logistico e di tempistica. Ho la figlia piccola con
    problemi di salute e non posso liberami e muovermi come vorrei, quindi
    già solo fare un incontro a Latina, o andare di corsa all'anagrafe per
    il certificato elettorale, il tutto entro domani come ha detto
    Graziano, la vedo impossibile. Poi mi faccio degli scrupoli di
    coerenza personale. Io la politica non la seguo come fai tu e
    l'Anonima, sono sempre stata super-partes, non mi sono mai schierata
    in un partito ma sempre ascoltato e approvato un'ideologia, che a volte vedevo e
    apprezzavo in un uomo di destra e a volte in uno di sinistra.
    Il partito a priori mi fa allergia. Non sarei neanche preparata per
    affrontare un palco politico, non ne avrei le giuste competenze, a
    meno che tu non mi metta un auricolare come in televisione e mi tolga
    dall'impiccio di domande che possano mettermi/ti in imbarazzo
    Insomma mi sembra giusto dare a Cesare quel che è di Cesare e
    riconoscere i miei limiti, anche se non ti nego, mi sarei divertita assai (pure con
    l'auricolare)!
    Un grosso bacio, ti seguirò comunque e sosterrò come posso in questa
    battaglia, anche solo come amica.
    Daniela

Danie',
    di tutte le cose che dici, l'unica che mi convince e di fronte alla quale non dico una sola parola - taccio e basta, anzi, ti chiedo pure scusa d'averti importunato - è tua figlia. Stop, non ne parliamo più. E' a lei che debbono andare tutte le tue attenzioni (il resto sono tutte fesserie. Cosa vuoi che conti, in questa storia, sapere o non sapere di come si "fa politica"? Tutta questa storia, proprio in quanto "fasciocomunista", è proprio tutta "antipolitica" vecchia maniera. E' un gioco, un divertissement artistico, un provare a sparigliare le carte. E' solo l'estetica, a questo punto, l'unica via di scampo dalla palude e dai conformismi attuali. Noi proviamo a dare un calcio, un urlo, uno sberleffo che sposti in quanto tale gli "orizzonti di attesa" della gente, li faccia guardare al di là delle vecchie siepi di confine, al di là del recinto del proprio condominio. Tutto qua. Non ce ne frega niente dei voti che pigliamo. E' un gesto artistico, tutto qua. Poi venivi o non venivi era lo stesso. Quel che contava era esserci e basta, avere "mandato la pillola". Poi il popolo italiano, se mi consenti, facesse pure quel cazzo che gli pare. Che ce ne frega a noi? Noi, quel che dovevamo fare lo abbiamo fatto.
    Ciao e grazie comunque. Un abbraccio a te e alla tua famiglia (sii forte, non mollare mai, e conducili in porto tutti quanti).
    antonio

Caro Antonio,
    allora non avevo proprio capito nulla! Dalle indiscrezioni che mi vengono da mio marito sulla campagna elettorale e dal tuo intervento dalla Bignardi mi ero fatta un'idea più "politica", ma se è un gesto artistico, un tentativo di scardinare e provocare una reazione, o solamente esserci, portare un certificato elettorale e mettere una firma senza impegni inderogabili, (nonostante la broncopolmonite di mia figlia, che è prioritaria senz'altro), posso sicuramente darti la mia disponibilità, sempre che sia in tempo...
    Sentirò anche Graziano in proposito. Un saluto carissimo e a presto.
    Daniela

Pubblicato 14 anni fa #
  • urbano

Membro

Dunque è patapolitica.
    Capisco che non ve ne frega un cazzo, ma magari
    http://www.comune.latina.it/c-562/elezioni-amministrazioni-e-referendum-2011
    così tanto per fare scena in qualche patariunione.
    Potete vedere che i votanti, la gente cui aggiornare l'orizzonte, quelle teste di cazzo che facessero come gli pare, localmente sono 100 - 101mila distribuiti in 116 sezioni.
    Il divertissement , tra presidente e compagnia, costa un rimborso credo a circa 348 persone più i militi, i bidelli chi pulisce prima e dopo la luce le guardie e chissà quanti altri. Almeno vi hanno sganciato qualche soldo dei rimborsi elettorali per le cenette e i carburanti? Se no è una operazione maso sado.

Pubblicato 14 anni fa #
  • Torquemada

Fondatore

Ci manchi di rispetto, Urbano. Non siamo come te. Anzi fai una cosa, vieni a fare le trattative per noi.

Saremo maso sado, ma mai Urbano.

Pubblicato 14 anni fa #
  • urbano

Membro

Ma no, è trasgressione artistica.

Pubblicato 14 anni fa #
  • zaphod

Fondatore

Urba', come te posso dì?
    Nun ciài capito un cazzo.
    Stai lì a girarti e rigirarti per spiegare a noi il senso di quello che facciamo. Noi discutiamo e ridiamo tra di noi e tu lì a trotterellare in mezzo ai piedi e a pretendere che ti diamo attenzione.
    Adesso te lo spiego io.
    Facile facile.
    Siamo in ballo.
    Il ballo si chiama competizione elettorale.
    Noi - lo sai bene - le competizioni ci piace onorarle.
    In una battaglia ci sono tre opzioni.
    Con noi.
    Contro di noi.
    Fuori dai coglioni.
    Ci sono centinaia di thread in questo forum su cui giocare a fare i più intelligenti di tutti.
    Sceglitene un altro.

Altrimenti ti mando Faust con lo stalin a spezzarti le gambe.
    A te e a Bassoli.
    E poi vi banno.

Pubblicato 14 anni fa #
  • zero71

Membro

Ragazzi, ci vediamo domani alla conferenza stampa, 18:30 Bar Poeta.
    071

Pubblicato 14 anni fa #
  • zaphod

Fondatore

Evitare l'accerchiamento.

Dal centro destra si alzano voci stridule.
    Strepitano contro la lista Pennacchi per Latina - Futuro e Libertà per tentare di disinnescarne il potenziale.
    Fasciocomunisti? E dove sarebbero i fasci? E dove stanno i comunisti? Fini non è più fascista da tempo e Moscardelli è solo un vecchio - ma non ha neanche cinquant'anni - democristiano.
    Sarebbe facile adesso stare lì a ribattere che né Moscardelli, né tantomeno Fini stanno con la nostra lista e che - se proprio vogliamo andare ad analizzare - il capolista, l'onorevole Fabio Granata, s'è fatto tutta la trafila FdG-Msi-AN e che firma con il saluto legionario Forza e onore pure i messaggi d'auguri su facebook e che il sottoscritto - che in quella lista figura al numero due - porta sempre in tasca la tessera di Rifondazione Comunista. Lasciamo perdere, dicevo. Ché non è questo il piano giusto della discussione.
    L'abbiamo detto - e toccherà ricordarlo ad ogni piè sospinto - che quella del Fasciocomunismo è una metafora. Significa oltrepassare le barriere. Lottare insieme per un fine condiviso. Mica qualcuno penserà veramente che il nostro obiettivo sia quello di marciare insieme col fez in testa cantando Bandiera rossa?
    La metafora fasciocomunista significa mettere da parte le divisioni che si basano su logiche stantìe lontane da qualsiasi rapporto col reale.
    Provate a farvi una chiacchierata con Miro Renzaglia sulle questioni dell'immigrazione e dello sfruttamento, o dei diritti civili e vedete se non sembra più a sinistra lui di tutto il Comintern.
    Il gioco del centrodestra è chiaro. Delegittimare l'operazione politica della Lista Pennacchi per Latina - Futuro e Libertà per declassarla a livello di gioco, pubblicità gratuita, provocazione artistica.
    E ci mancherebbe altro.
    Volevo vedere come facevamo a passare da una cena intorno a un tavolo alla ricerca di tentadue candidati e alla raccolta delle quattrocento firme necessarie alla presentazione della lista, in meno di una settimana se non ci piaceva giocare, metterci in mostra e provocare.
    Sarà mica questo a dare fastidio agli esponenti della ex-maggioranza? Che noi a fare queste cose ci divertiamo?

Pubblicato 14 anni fa #
  • la lavandaia

Membro

In una battaglia ci sono tre opzioni.
    Con noi.
    Contro di noi.
    Fuori dai coglioni.

E questa sarebbe la dialettica? il laboratorio politico? la disquisizione su e della politeia?
    Tu dirai " si vabbè, se non ve piace, si può anche non scrivere". Giusto.
    Ma se invece anche dalle provocazioni si riuscisse ad imparare qualcosa? a costruire?
    Nel pensarla tutti alla stessa maniera si rischia di perdere la propria individualità e, si sa, OGNUNO E' UNICO ED IRRIPETIBILE.

Per quanto mi riguarda ho imparato molto di più da chi non la pensa come me; se dovessi confrontarmi soltanto con chi mi da sempre ragione, ad oggi, sarei ancora un mollusco senza una mia opinione.

Zaph, lo so che non te ne frega un beneamato cazzo, ma stavolta non sono d'accordo con te manco su una virgola.

Pubblicato 14 anni fa #
  • Woltaired

Membro

scusa lavandaia, io non c'entro gran che e magari ho anche idee differenti, ma zaphod parlava di battaglia, cioè di elezioni; secondo il tuo ragionamento sulle schede elettorali ci dovrebbe star scritto "FORSE".
    La vedo dura...

Pubblicato 14 anni fa #
  • la lavandaia

Membro

Forse ho inteso male, ma mi è sembrato di capire che con il termine battaglia s'intendesse la campagna elettorale che ovviamente non è l'Elezione.
    In campagna elettorale ci si confronta ed a volte ci si scontra pure, ma non si evita il dibattito... MAI!
    Troppo comodo parlare solo con chi cala la testa bovinamente.
    Ovviamente l'elezione è cosa ben diversa, in quella sede si DEVE scegliere.
    E per come la vedo io la campagna elettorale ovvero il modus operandi di fare politica continua, soprattutto, dopo l'elezione.

Pubblicato 14 anni fa #
  • FernandoBassoli

Membro

"Altrimenti ti mando Faust con lo stalin a spezzarti le gambe.
    A te e a Bassoli.
    E poi vi banno."

L'iscritto a Rifondazione...

Pubblicato 14 anni fa #

• Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.