Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

Strega 2010

(420 articoli)
  1. egon

Membro

mE so' commosso,manco l'avessi scritto io.
    GRANDE ANTONIO!

Pubblicato 14 anni fa #
  2. Pantofola selvaggia

Membro

Complimenti. Sono molto felice per lei. Lo meritava.

Pubblicato 14 anni fa #
  3. Woltaired

Membro

Marzullo? Speriamo sia Crozza!

Pubblicato 14 anni fa #
  4. Vabbè, vado a nanna, buona notte e grande Antonio!

Pubblicato 14 anni fa #
  5. Woltaired

Membro

No, dai, resisti, sta finendo il meteo, è andato anche il granbiscotto, due trailers e ci siamo

Pubblicato 14 anni fa #
  6. rindindin

Membro

lo sapevo! sono streghetta! evviva! ma che figata! adesso i suoi fanculo ce li farà pure pagare...:)

Pubblicato 14 anni fa #
  7. Genesis

Membro

è quello che ho scritto io su facebook! eheheh adesso sarà quasi un onore prendere i suoi vaffanculo!

Pubblicato 14 anni fa #
  8. Woltaired

Membro

oddio, le foto...

Pubblicato 14 anni fa #
  9. tcd

Membro

Il peggio non e' Sposini, che almeno non e' un cazzotto ambulante negli occhi dell'estetica tricologica, ma Marzullo...

Pubblicato 14 anni fa #
  10. tcd

Membro

...E mo' mi figuro Gianni che se la ride dall'aldila' per tutte le bottiglie che s'e' scroccato...

Pubblicato 14 anni fa #
  11. tcd

Membro

bravo zio K, c'hai fatto felici tutti quanti qua in famija!!!

Pubblicato 14 anni fa #
  12. Un Antonio superlativo. Il discorso da vincitore è un vero capolavoro.

Pubblicato 14 anni fa #
  13. zanoni

Membro

non l'ho visto, me lo sono solo sognato. pero' fino a 2 minuti fa che l'ho letto su Repubblica.it non ci credo. anzi, ero terrorizzato che potesse esserci qualche fregatura. stavolta no, ha vinto chi il premio l'ha meritato. non solo per il Canale...

che poi, ma chi cazzo se ne frega di quanti premi vince Mondadori, in serie o no? ma che discorso e'?

in ogni caso, dove si puo' vedere l'intervista del post premio?

Pubblicato 14 anni fa #
  14. SCa

Membro

Complimenti per la vittoria! Ha anche superato egregiamente la prova con Marzullo.

Pubblicato 14 anni fa #
  15. mjolneer

Membro

@che poi, ma chi cazzo se ne frega di quanti premi vince Mondadori, in serie o no? ma che discorso e'?@

se non trovano il modo di adombrare porcate non sono contenti... ma porcata sarebbe stata (anzi lo è stata, visto il testa a testa) se avesse vinto la tizia, per fortuna è andata diversamente, io a Marzullo non sono arrivato, sono crollato dopo aver agitato il pugno sx nel buio della camera e ho chiuso gli occhietti al secondo sorso di k.
    E' stato un bel dormire.

Pubblicato 14 anni fa #
  16. tataka

Membro

La faccia scandalizzata di Sposini quando hanno annunciato il vincitore ha raddoppiato la mia felicità. Caro k al prossimo Strega la bottiglia gliela rompa in testa.

Pubblicato 14 anni fa #
  17. tataka

Membro

Dimenticavo...congratulazioni!

Pubblicato 14 anni fa #
  18. Get the Video Plugins

Pubblicato 14 anni fa #
  19. leon8oo3

Membro

complimenti ritardatari ma sinceri maestro.

Pubblicato 14 anni fa #
  20. Forse vi sfugge che, come vincitore, il sor Pennacchi sarà Presidente di giuria del prossimo Strega. Da 'maestro', quindi, è passato allo status di 'presidente' almeno per un anno...

Pubblicato 14 anni fa #
  21. Mamma78

Membro

Io mi sono lanciata nella lettura del tomo vincitore... e ho già mezza famiglia che preme per soffiarmelo una volta finito! Lo sto divorando!

Pubblicato 14 anni fa #
  22. tcd

Membro

Fai male, Mamma78. Non si divora, si gusta. Con calma.

Indi manda mezza famiglia dai maledetti Zorzi Vila e digli di tornare solo dopo averli trovati e menati per benino. Vedrai che avrai tutto il tempo di leggerlo

Pubblicato 14 anni fa #
  23. Mamma78

Membro

ahaha ok per il parentame, ma il libro lo divoro lo stesso perchè mi piace e non vedo l'ora di sapere cosa succede! Altro che gialli!

Pubblicato 14 anni fa #
  24. yaura

Membro

Genesis, rispondo con calma, perché nel frattempo ho finito la mia tesi di laurea ma ti rispondo:
    Il libro di Pennacchi ha il sapore calviniano dei classici («D’un classico ogni rilettura è una lettura di scoperta come la prima » Italo Calvino) e infatti mi appresto a rileggerlo, la Avallone ha creato un ottimo prodotto di marketing (che riciclo come poggia lampada sul comodino).
    Uno è un romanzo d'autore, l'altro è un prodotto commerciale.

che poi, ma chi cazzo se ne frega di quanti premi vince Mondadori, in serie o no? ma che discorso e'?

Bé... non facciamo gli struzzi.

Anyway, complimenti Pennacchi!

Pubblicato 14 anni fa #
  25. la lavandaia

Membro

beh qui c'è da replicare col punto 9 de " i dieci comandamenti di uno scrittore"...ovvero " scriverai per far piacere a te stesso.Nessuno scrittore è mai riuscito a piacere a lettori che non avessero più o meno il suo livello d'intelligenza..etc etc etc " ...ergo ma chi cazzo se ne frega di quanti premi vince mondadori?...ps in ufficio m'hanno preso pe matta; ho tappezzato le pareti con espressioni tipiche Pennacchiane.
    pss: il direttore mi chiede " ma chi è sto Pennacchi?"..la mia risposta " Un Uomo scrittore..direttò...ma tranquillo..lei non pò capì"...;)

Pubblicato 14 anni fa #
  26. k

Membro

Ciao Tcd bella di zio. Tua figlia è stupenda, ha tutta la faccia del nonno (Franca m'ha mandato le foto), speriamo non s'attacchi già pure lei alle bottiglie di Strega. Dille comunque che a casa mia c'è sempre, oramai: me ne hanno regalata una cassa. Vieni appena puoi. Un bacio a tutti e tre (m'hanno detto però che da un'altra parte hai profetizzato che neanche quest'anno riuscirò a vincere lo 'zio dell'anno'. Brutti stronzi venduti, quanto v'ha dato zio Fernando?).

(Ma chi cazz'è sta Lavandara? Non è che è un'altra parente? Non ci facciamo riconoscere, per cortesia. Cercate di mantenere almeno lo stesso mio aplomb. A meno che non sia Darcy.)

Pubblicato 14 anni fa #
  27. la lavandaia

Membro

ed ecchime qua...che ve so mancata?
    Cappa più che na parente so na parentesi( tonda) e rimbalzo de qua e de la...e tra na cesta di panni e l'altra, al profum di lavanda, scribacchio o scribaccheggio che dir si voja ;). Me so fatta na notte de treno, da Roma a Torino, e solo per poterti stringere la mano e vedere con i miei occhietti belli se davvero c'avevi la stretta de mano potente. Li mortè ancora me fa male...troppo potente.
    basta me rimetto a lavoro..le bollette se devono pagà ;))

Pubblicato 14 anni fa #
  28. tcd

Membro

da un'altra parte hai profetizzato che neanche quest'anno riuscirò a vincere lo 'zio dell'anno'. Brutti stronzi venduti, quanto v'ha dato zio Fernando?

A me niente Giuro. Poi per il mio "profetizzare", bisognerà vedere se c'azzecco o no.

Se c'azzecco scappo in Patagonia. Se non c'azzecco almeno c'hai quarcosa de che ride'

Per il venire, ti faro' sapere appena possibile.

Ah, come si chiama la nuova arrivata?

Pubblicato 14 anni fa #
  29. k

Membro

E' arrivata proprio oggi alle 10.30. Si chiama Asia, pesa tre chili e mezzo e Ivana dice che ha tutto il mio carattere. Mamma e figlia stanno bene e noi tutti sulle stelle.
    Settimana fantastica.

Pubblicato 14 anni fa #
  30. sensi da trento

Membro

auguri nonno.
    aspettavo che il telefono si raffredasse per poterla chiamare, ma ma se gli avvenimenti vanno a questo ritmo credo che sarà impossibile.

Pubblicato 14 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.