Anonima scrittori

Forum Anonimascrittori » Anonima Scrittori

LIBERTA' DI STAMPA E PLURALITA' DELL'INFORMAZIONE

(295 articoli)
  1. sensi da trento

Membro

quella del libro è un'ottima notizia, sia per noi, sia per quei poveracci della mondadori che chissà come si stavano disperando.
    speriamo che i tempi tecnici siano i più brevi possibili, ora.
    anche io non vedo l'ora di avere tra le mani questo libro, mezzo veneto e mezzo pontino.

Pubblicato 15 anni fa #
  2. k

Membro

Non divaghi Sensi, la domanda era un'altra: è del Lidano setinoindù che mi deve parlare, non del libro mio venetopontino. A questo ci penso io. E' a quello invece, che deve pensare lei.

Pubblicato 15 anni fa #
  3. A

Membro

Oggi in sala professori:
    "ho letto l'ultimo libro di mauro corona, (*) m'ha preso dall'inizio alla fine, per quanto fosse scritto in stile rude e con immagini forti, non c'è un altro scrittore così".
    Io, facendo finta di niente, ho detto al collega (un fisico) : " Conosci Pennacchi"?
    Lui: "no."
    Io, "vale più di Corona, e in più non se la tira tanto col Teroldego e la strabusata storia di Erto e Casso. Ecco allora dovresti leggerlo."
    Che faccio domani gli regalo una delle mie tre copie del Fascio? oppure inizio da qualche altro testo del AP?
    Ditemi voi: da dove iniziereste a far leggere Pennacchi?

ps. Sensi:ha ragione K, dacci dentro. in zenzo bbòno, mofrà. t' puezzane sbagandane accome no còccio

* linka sul primo asterisco sopra

Pubblicato 15 anni fa #
  4. Anche io ho letto Corona. Molto modesto. Ripetitivo. Troppo buonismo. Una scrittura elementare. Questo il mio pensiero. Non ricordo nemmeno il titolo dell'antologia, l'ho abbandonata a metà, stanco di scalate e bevute, bevute e scalate.

ps per Sensi: ma è bòna, 'sta pora indiana finita nelle tue grinfie? No, perché le indiane quando so' belle so' belle... ma quando so' brutte...

Pubblicato 15 anni fa #
  5. A

Membro

Ma l'hai letto Neve? a me me ha fatto venì voglia. ma non devià: dimmi, con che inizieresti per far conoscere AP?

Pubblicato 15 anni fa #
  6. dirtydancing

Membro

mammut, obviusly ...

Pubblicato 15 anni fa #
  7. A

Membro

La mia copia di Mammut giammai l'avrà, se la dovrà comprare

Pubblicato 15 anni fa #
  8. Sicuramente con l'Autobus di Stalin. Per cominciare mi pare l'ideale.

Pubblicato 15 anni fa #
  9. urbano

Membro

Neve
    quella vera
    la scrive Maxence Fermine
    circa nel 1999
    è la storia di Yuko
    che scappa da tutto per diventar poeta.
    Come dire: un libro bianco sull'amore.

Pubblicato 15 anni fa #
  10. Indubbiamente per diventare poeti il segreto è proprio scappare da tutto. Altrimenti si diventa come gli altri.

Pubblicato 15 anni fa #
  11. sensi da trento

Membro

mammut è un libro per pochi.
    è un libro operaista, di lotta sindacale. E' un libro che può essere compreso solo da chi ha vissuto quelle esperienze o che le ha sentite raccontare in famiglia.
    Mi spiace per pennacchi ma quel libro rimarrà sempre un libro di nicchia. Io proporrei Shaw 150 per iniziare.

Neve neanche so cosa sia.
    l'unica neve che conosco è quella che tarantini fornisce a re silvio.

----------------

corona fa da comparsa anche nel film vajont, di renzo martinelli.
    martinelli era in quei luoghi a girare Porzus. per caso incontrò corona, che in maniera rude pare gli disse (più o meno) "qua hanno organizzato una strage, perchè non fai un film di denuncia? "
    detto fatto venne sceneggiato e girato vajont.
    il libro di corona è stato molto pubblicizzato: qui a trento si trova praticamente in ogni libreria. l'ho visto recensito anche al tg1, nella rubrica domenicale dedicata ai libri e curata da riotta.

-----------------------------------

mia madre, quando ero piccolo, ha provato a tirarmi su con tutti i crismi. ogni sera: "Hai detto una preghiera a Gesù?... Un ave Maria alla Madonna?.. L'eterno riposo per i nonni?..." ecc. ecc.

Io adesso mi immagino il piccolo lidano caciottaro, poverello.
    "L'hai detta una preghiera al dio Ganesh?... e a Shiva?... guarda che la dea Kalì è stronza! se non le dici una preghiera quella si incazza..."
    Io sono rispettoso di tutte le religioni, però a quel punto io a lidano caciottaro gli sbotto a ridere in faccia !!
    mica posso far crescere mio figlio con i complessi...

Pubblicato 15 anni fa #
  12. dirtydancing

Membro

e io che me lo sono letto al mare
    e non conosco gente che lavora in fabbrica
    ... sarà stata una illuminazione di nicchia!

saluti a lidano "grassuccio" caciottarino

e se fosse una caciottarina?

ciao "apu" caciottaro

Pubblicato 15 anni fa #
  13. sensi da trento

Membro

e se fosse una caciottarina?

lidana

Pubblicato 15 anni fa #
  14. k

Membro

Fasciocomunista e Shaw - o anche Fascio e martello - almeno fino a febbraio, s.c.

(Shiva, Gesù, Visnù, Ganesh, Allah, Jehovah, non sono che tutti nomi dell'unico e solo Dio, se esiste. L'importante, Sensi, è che il suo Lidano - al di là se poi quel Dio esista o meno - cresca come deve crescere ogni uomo nel sentimento della "pietas": erga Patres, erga Patria, erga Deos...)

Pubblicato 15 anni fa #
  15. k

Membro

(...tutte cose che quel suo Berlusconi non ha. Quello la pietas ce l'ha solo erga aurum et erga ficam.)

Pubblicato 15 anni fa #
  16. rindindin

Membro

Anche io ho letto Shaw e l'ho capito...vale?

Pubblicato 15 anni fa #
  17. zanoni

Membro

per convincere sensi della bonta' della millenaria civilta' indiana (e far rosicare il povero bassoli), credo che basti una sola parola:

KAMASUTRA

Z

Pubblicato 15 anni fa #
  18. sensi da trento

Membro

mi hai convinto!!

Pubblicato 15 anni fa #
  19. sensi da trento

Membro

febbraio è una data certa o indicativa?

Pubblicato 15 anni fa #
  20. leon8oo3

Membro

Rispondo a Torque brevemente poi approfondirò meglio perché ora sono un po’ impicciato: I sindacati hanno dimostrato di essere del tutto irrilevanti, in particolar modo in Telecom dove vengono licenziati centinaia di lavoratori con S.r.l e nessuno ci può fare nulla e poi: cosa centra essere di Sinistra? Io non mi definisco di Sinistra, non sono di Sinistra e me ne frego della sinistra. Forse ho capito male io ma ti leggerò meglio dopo ma non credo di avere molta voglia di definirmi “di sinistra”. Quello che accade nel tuo giornale è sicuramente un bene ma dalla tua ricostruzione, mi pare di aver capito che il tutto è avvenuto in seguito a dei controlli quindi non è correttezza, è paura. Ma questo è suscettibile di chiarimenti.

Pubblicato 15 anni fa #
  21. Leon, se non le sai le cose, salle. In Telecom il discorso è lungo. Al mio giornale pure. E' abbastanza arrogante ammettere di non aver letto attentamente, di non avere tempo per rispondere e però sentenziare comunque.

Quando hai un po' di tempo a disposizione, ne riparliamo. Sempre che in quel momento non sia impegnato io.

Pubblicato 15 anni fa #
  22. A

Membro

A Febbraio, allora aspetto fino a Febbraio.
    E poi, siccome un mio alunno è figlio del direttore della Mondadori Printing, forse leggerò la copia in anteprima.
    Comunque seriamente, Pennacchi, se la Mondadori organizzasse una presentazione seria, o a Cles o a Trento, ovviamente pagato e tutto, mi piacerebbe molto esserci.
    saluti
    ale

Pubblicato 15 anni fa #
  23. k

Membro

Poi dice che uno non si incazza. Ma quante volte bisogna dirglielo a A, che qui sul forum c'è solo k?

Pubblicato 15 anni fa #
  24. k

Membro

Per Sensi
    Oggi abbiamo provato a cercarla, Torque ed io, ma lei non risponde mai a quel suo cazzo di telefonino. Si faccia sentire, per cortesia.

Pubblicato 15 anni fa #
  25. sensi da trento

Membro

per k: ho letto il messaggio.
    il fatto è che ho due numeri di cellulare (un tim e un vodafone) e ho perso il caricabatteria del cellulare tim.

chiamerò verso le 15.

Pubblicato 15 anni fa #
  26. k

Membro

...tu pensa che cazzo d'ingegnere.

Pubblicato 15 anni fa #
  27. tataka

Membro

Pubblicato 15 anni fa #
  28. A

Membro

chiedo venia a K, non lo farò più

ps. Su sensi: è un ingnegnere-tologo, nel senso di Leo Strauss

Pubblicato 15 anni fa #
  29. sensi da trento

Membro

tologo??
    che parola è?
    è un insulto grave?

Pubblicato 15 anni fa #
  30. sensi da trento

Membro

visto che qui si parla di mussolini e di berlusconi, posto questo filmato (che magari può interessare k) sulla fondazione di carbonia

Get the Video Widget

Pubblicato 15 anni fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.