Anonimascrittori.it è nata nel 2003 ed è entrata in letargo dopo circa dieci anni di attività. Con i nostri progetti letterari - (r)esistenza, Modica Quantità, Rorschach, ... - abbiamo raccolto centinaia di racconti, creato pubblicazioni digitali e cartacee e portato i nostri reading in tutta Italia. Siamo stati luogo di confronto - spesso di scontro - su letteratura, editoria, storytelling e scrittura collettiva.
In rete e - soprattutto - fuori, fondatori, componenti e partecipanti ai nostri progetti continuano a portare avanti la loro passione. Nelle loro biografie spesso rimane qualche accenno alle esperienze vissute su questa pagine.
Il sito rimane online (almeno finché sarà possibile) come archivio dei progetti e delle discussioni che qui hanno visto luce e sviluppo.
Al viandante in cerca di storie consigliamo di avventurarsi nei meandri di questo castello addormentato. Tra archeologia informatica e grafica stratificata potrà trovare pane per i suoi denti e anche qualche sorpresa inaspettata.
Grazie a chi vorrà ancora dedicare qualche tempo ai nostri racconti e - ovviamente - a tutti quelli che hanno contribuito, anche solo con un commento, a questa avventura.
E - come consuetudine - il nostro augurio è duplice.
Buona lettura e buona scrittura!