Avatar visto dal Cameriere
Categoria: Assaggi, suoni, visioni e letture, I servizi del Cameriere
Postato da: Torquemada
[Recensione del Cameriere, nick utilizzato da un noto esponente dell'Anonima Scrittori nel Forum, al film più visto nella storia del cinema. Attenzione: contiene anche il finale del film]
Gli americani arrivano su un curioso pianeta, Pandora, abitato da curiosi individui. Tutti gli abitanti del pianeta vivono in simbiosi tra loro, cani gatti cristiani e pure l’erbetta. Sono tutt’insieme parte di un macro organismo, e si vogliono un gran bene. I cristiani - nel senso degli umanoidi dominanti - quando sgozzano le protogazzelle che saltellano per la foresta, lo fanno solo per mangiarle, e ci fanno pure una bella preghierina per la gazzella, che li ha sfamati. Ci chiedono scusa. Senonché t’arrivano gli americani che vogliono estrarre un minerale che costa un sacco, milioni al chilo. Senonché la sfiga vuole che sti cristiani vivono proprio sopra il più grande giacimento. Allora un ex marines senza gambe viene spedito sotto mentite spoglie tra i cristiani di Pandora per cercare di carpirne i segreti.
E che ti fa? Disperso già alla prima missione nelle pericolosissime foreste abitate da ogni sorta di bestia incazzata e omicida, viene salvato da un pezzo di fica umanoide e felina, che guarda caso è la figlia del capoccia degli umanoidi e della pretessa.
In breve lei dall’odio passa ad uno sconfinato amore per l’ex marine sotto mentite spoglie e, galeotta una notte con tre lune, gliela dà sotto le fronde dell’albero più sacro del pianeta. L’ex marine sotto mentite spoglie pure lui s’innamora, conquista la fiducia di tutto il popolo, pure del tizio che era destinato alla figlia del capo che lui s’è scopato sotto l’albero, e domato il più grande drago del pianeta, simbolo di forza e comando, conduce gli umanoidi ad un’impari lotta contro gli americani.
Dopo un’avvio di battaglia rovinoso, gli umanoidi, benché massacrati da marines psicopatici, vincono la guerra; l’ex marine sotto mentite spoglie diventa a tutti gli effetti anche lui umanoide, sposa la figlia del capo, che nel frattempo è morto ammazzato, e diventa lui il capo.
Gli americani vengono civilmente invitati ad abbandonare il pianeta e il film è bello che finito.
gennaio 30th, 2010 at 15:08
ahah!
febbraio 1st, 2010 at 01:26
Mi fanno notare come quella del Cameriere sia più una trama che una recensione, effettivamente il giudizio tecnico Egli lo aveva espresso sul forum in altri due post che vado qui a riassumere:
“…è bellissimo.
ma sceglietevi una sala 3D fatta bene.
…la storia è una cazzata.
vista e rivista, letta e riletta. mille volte.
i personaggi sono scritti ad accettate.
Però consiglio la visione.
occhio, dura treoreetrequarti.”
Ipse dixit.